Convocata per lunedì 28 a Roma la prima Giornata di Studio sull'Impiantistica Sportiva, un appuntamento istituzionale con lo scopo di avviare una riflessione sui dati relativi all'Italia.
Una ricerca presentata in occasione del 6° Congresso Internazionale delle Biopiscine, fotografa un panorama di settore europeo e internazionale in continua espansione.
Segnaliamo gli impianti sportivi vincitori del premio IAKS Awards, premiati in occasione del Salone internazionale delle Strutture ricreative, sportive e acquatiche, FSB.
Continua il fermento nel mondo degli stadi italiani. Ora tocca a Verona. Il Presidente dell'Hellas Verona, Giuseppe Martinelli, ha proposto ad inizio anno un progetto imponente - ora ridimensionato - per costruire un nuovo stadio.
Anche l'associazione internazionale A Vision of Europe e il Laboratorio Civicarch hanno ideato una Nuova Città dello Sport per Bologna, dopo aver studiato a lungo gli stadi inglesi e americani. Ecco il loro progetto.
Presentati ieri sera, 11 novembre 2011, alla trasmissione Tempi Supplementari, i due progetti ideati per la riqualificazione dello Stadio del Bologna: quello di CIVICARCH e quello di Sport Campus Andrea Costa.
Da tempo la squadra e il comune del capoluogo emiliano riflettono sul futuro del proprio stadio. L'associazione ProBologna ha proposto un progetto innovativo per realizzare un polo sportivo cittadino, ristrutturando lo stadio e le aree limitrofe.
Un meeting per gli operatori del settore piscina del Nord Ovest d'Italia. Organizzazione e invito sono a cura di Assopiscine, Associazione Italiana Costruttori Piscine.
Si avvicinano i giochi Olimpici di Londra 2012. La city e il mondo, i professionisti e gli appassionati si preparano all'evento sportivo più importante del mondo.
Senaf promuove un convegno espositivo sulla sostenibilità energetica per permettere ai professionisti del settore di incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi idee e informarsi su novità e problematiche.
Un meeting per gli operatori del settore piscina del Nord Est d'Italia. Organizzazione e invito sono a cura di Assopiscine, Associazione Italiana Costruttori Piscine.
"Progettazione architettonica di impianti sportivi" è il titolo del Master organizzato dal Coni Servizi per formare figure professionali in grado di progettare e gestire con delle competenze un impianto sportivo.
Un piano di investimento cominciato qualche mese fa da parte di Zodiac Pool Care. L'obiettivo? Consolidare, promuovere e sviluppare la propria presenza sul mercato italiano.