News

educazione, sport, scuola, milano, promozione,
11/03/2016

L'educazione sportiva entra nelle scuole

L’educazione sportiva entra in 60 scuole primarie e secondarie di Milano attraverso video e immagini grazie all'iniziativa della FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs): "La cultura attraverso le immagini – proiezioni nelle Scuole”.
scadenze, piscine, regione, toscana, norme, leggi, normative,
10/03/2016

Proroga per l’adeguamento alla normativa igienico-sanitaria in Toscana

La legge del 2006, modificata nel 2014, e il relativo regolamento regionale del 2010 hanno portato alla luce alcune difficoltà attuative, a causa delle quali è stata ritenuta opportuna una proroga di alcuni mesi, che ha quindi fatto slittare il termine ultimo dal 31 marzo al 31 dicembre 2016.
Terme Aperte 2016
09/03/2016

Terme aperte 2016: torna l’iniziativa di Federterme

L’iniziativa "Terme Aperte 2016…Insieme, in cammino" coinvolgerà circa 400 strutture termali dislocate lungo tutto il territorio italiano, da nord a sud. Gli eventi organizzati dalle aziende associate a Federterme hanno l’obiettivo di far conoscere i benefici delle acque termali e le varie modalità attraverso le quali poterne beneficiare.
 
ricerca, studio, giovani, sport, promozione, marketing,
07/03/2016

Coinvolgere i giovani a fare più sport: una ricerca inglese

Comprendere gli atteggiamenti e i comportamenti dei giovani nei confronti dello sport, così da adattare l'offerta sportiva sulla base delle loro esigenze/desideri. Questo l'obiettivo principale di una ricerca svolta da Sport England su gruppo di quasi 2000 giovani tra i 14 e i 25 anni.
presentazione, coni, agenzia delle entrate, sport, normative, norme, leggi, associazioni sportive,
04/03/2016

Aperto il dialogo tra Agenzia delle Entrate e associazioni sportive

Il Coni Emilia Romagna, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate dell’Emilia Romagna, ha presentato gli esiti del tavolo tecnico istituito per migliorare la conoscenza degli adempimenti tributari a beneficio del mondo sportivo dilettantistico.
domande, risposte, associazioni sportive, asd, ssd, normative,
03/03/2016

Avete domande in ambito giuridico fiscale? Sportdesk risponde

Presentata la nuova versione di Sportdesk, il servizio online gratuito che si prefigge di dare risposte chiare e precise in ambito giuridico fiscale fornendo i principali strumenti gestionali per le associazioni sportive.
 
03/03/2016

IAKS: 50 anni di impianti sportivi

Lo IAKS raggiunge i 50 anni di attività nel settore degli impianti sportivi e festeggia ripercorrendo i cambiamenti avvenuti e rendendo omaggio a chi ha lavorato per la crescita di questo settore. Tra questi figura anche un italiano: l'arch. Pino Zoppini.
02/03/2016

Fondi Europei per lo sport: un utile riepilogo

Il sito dedicato allo Sport della Provincia di Gorizia riepiloga in modo molto chiaro e dettagliato il quadro finanziario e le opportunità di finanziamento dell'Unione Europea per l'incentivazione dell'attività sportiva e motoria.
02/03/2016

Il mare segreto dell’Atlantic Spa

All’interno di uno storico hotel di Riccione è stata realizzata l’Atlantic Spa, progettata dall’architetto Sergio Bizzarro e permeata da un intenso legame con il mare: il suo tratto distintivo, infatti, è l’acqua di mare, impiegata nelle sue varie piscine e rievocata nella componente cromatica e illuminotecnica di ogni ambiente.
01/03/2016

7 progetti tra sport e disabilità finanziati dalla Regione Puglia

7 progetti riceveranno un finanziamento da parte della Regione Puglia pari a oltre 450mila euro: i fondi andranno alle federazioni sportive che praticano sport paralimpico a livello regionale, in collaborazione con il CIP e con il CONI.
01/03/2016

Sky pool: la piscina che fluttua nel vuoto

Nel cuore di Londra sorgerà una piscina di 25 metri di lunghezza, 5 metri di larghezza, 3 metri di altezza e la profondità dell’acqua non supererà i 1,2 metri. La particolarità? Congiungerà due edifici e si troverà a 35 metri di altezza, regalando una suggestiva esperienza di nuoto ai suoi ospiti.
29/02/2016

3mila euro in materiali sportivi in palio per le associazioni sportive

Assicurare maggiore visibilità alle Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane, indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata o dal livello, premiandole con tremila euro di materiali sportivi.
29/02/2016

Gli stadi di Pier Luigi Nervi in mostra a Roma

In mostra fino al 2 ottobre 2016, presso la Fondazione Maxxi a Roma, oltre 60 progetti di impianti sportivi provenienti dall’Archivio Pier Luigi Nervi: un’occasione unica per seguire lo sviluppo del metodo progettuale e costruttivo dell’ingegnere dal primo stadio realizzato a Firenze nel 1929 al Kuwait Sports Centre del 1968.
26/02/2016

80 milioni di euro per gli stadi della FIGC

Recentemente stipulata una Convenzione triennale tra FIGC e Istituto per la creazione di un programma di finanziamento dell’ammontare complessivo di 80 milioni di euro, destinato a interventi infrastrutturali sugli stadi di calcio italiani e sugli impianti sportivi, mediante l’utilizzo di tassi di interesse agevolati.
25/02/2016

Il sostegno della Regione Lazio per lo sport

L'impegno della Regione Lazio per l'anno 2016, che intende sostenere l’acquisto di nuove attrezzature sportive nelle scuole, la messa a norma degli impianti sportivi e la concessione di borse di studio per consentire di fare sport a chi non può permetterselo.