News

guida, progettazione, spa, benessere,
28/04/2015

SPA e aree idrotermali: linee guida per la progettazione

Il Global Spa & Wellness Summit ha pubblicato il primo manuale di standard destinato a proprietari di spa, operatori, architetti, costruttori e produttori del settore del benessere, per la progettazione, costruzione e gestione di spa e aree umide.
stadi, investimenti, costruzione, ristrutturazione, stranieri, imprenditori, professionisti,
27/04/2015

Costruire stadi in Italia grazie a professionisti stranieri: 3 esempi

Tre società di calcio italiane che, grazie all'intervento di imprenditori e professionisti stranieri, stanno procedendo - si spera a passi spediti - verso la realizzazione di nuovi stadi frutto di una nuova concezione. Vediamo insieme i casi dello Stadio Dall'Ara di Bologna, lo Stadio del Friuli dell'Udinese e lo Stadio della Roma a Tor di Valle.
convegno, terme, risparmio, energia, formazione, hotel,
24/04/2015

Risparmio energetico e terme: una proposta e un convegno

Ottimizzare i consumi di strutture termali e alberghi e garantire un tempo di ritorno sostenibile dell’investimento in interventi di efficientamento energetico. Questo il tema del convegno "Efficienza energetica nel settore termale, ricettivo e turistico" il 6 maggio a Bologna.
 
progetto, centri benessere, NHOW, hotel, Milano,
22/04/2015

Dalle antiche terme romane alla spa del NHOW Hotel

Dall'analisi delle antiche terme romane nasce il terzo progetto per la futura area benessere dell’hotel NHOW di Milano, realizzato nell’ambito del corso Design for Wellness & Spa del Politecnico di Milano.
sport, integrazione, idee, progetti, promozione,
21/04/2015

Sport e integrazione: proponi le tue buone pratiche

Raccogliere, valorizzare e diffondere esperienze positive in materia di sport e integrazione. Questo l'obbiettivo principale del percorso "Buone Pratiche”, nato dall'accordo tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI. Per partecipare all’iniziativa, c'è tempo fino al 31 maggio.
ultras, stadio, reato, normative, sentenza, sport, tifosi,
20/04/2015

Il saluto fascista allo stadio non è reato

Una recente sentenza del Tribunale di Livorno ha assolo quattro ultrà del Verona che, il 3 dicembre 2011, furono ripresi dalle telecamere all'ingresso dello stadio Picchi mentre facevano il saluto fascista.
 
20/04/2015

Cantieri in Comune: l'elenco degli impianti sportivi che beneficeranno dei finanziamenti

A conclusione della procedura “Cantieri in Comune”, il CIPE ha approvato l’elenco dei Comuni e delle 137 opere assegnatarie di finanziamenti per circa 198,6 milioni di euro. In questa notizia: l’elenco degli interventi che riguarderanno impianti sportivi, palazzetti, piscine e strutture per la ricettività e il benessere.
20/04/2015

Pavimentazioni in legno per piscina: una scelta di natura

Procediamo con l'analisi dei materiali più adatti per la pavimenazione delle aree attorno alla piscina, approfondendo le caratteristiche e le qualità del legno e del legno composito. Entrambi materiali perfetti, pur con le dovute operazioni di manutenzione e trattamento, per la creazione del solarium nelle piscine.
17/04/2015

Management dello sport: un ciclo d'incontri di formazione

Da aprile a dicembre 2015 Egesport presenta un ciclo d'incontri di approfondimento sul management dello sport. L'obiettivo è introdurre i partecipanti alle più importanti tematiche del management applicato alle organizzazioni sportive.
16/04/2015

Il Comune di Milano investe 500mila euro sul baseball

Il Comune di Milano effettuerà un investimento ingente, circa mezzo milione di euro, per il recupero del campo da baseball Kennedy, ponendo le basi anche per interventi sul campo Saini. Questo il risultato di un'importante convenzione sottoscritta tra FIBS e il Comune di Milano.
15/04/2015

In crescita il turismo sportivo all'aria aperta

Con l’arrivo della Primavera è boom per il turismo nel verde che, in controtendenza, negli anni della crisi ha fatto registrare un aumento del 21% del fatturato che raggiunge la cifra record di 11,9 miliardi nel 2014. Tra le attività più in voga quelle legate allo sport: il biking, il trekking, l'escursionismo e lo sci.
15/04/2015

Le terme tra comunicazione e sviluppi futuri: un convegno

Gli scenari attuali del sistema termale e le prospettive di sviluppo nelle Marche e, più in generale, in Italia. Questi saranno i temi del convegno “Terme: sviluppo e comunicazione” in programma il 10 e 11 aprile a Portonovo, in provincia di Ancona.
14/04/2015

ICS: mutui a tasso zero per gli impianti sportivi di base

Sul sito di Istituto per il Credito Sprotivo è possibile scaricare e consultare la documentazione su come partecipare a “500 impianti sportivi di base”, l'iniziativa che permetterà ad associazioni e società sportive dilettantistiche di ottenere mutui a tasso zero per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi di base.
13/04/2015

ICS e MIUR: nuove opportunità per le palestre scolastiche

Due iniziative molto importanti che, se gestite in modo sinergico ed efficiente, potranno dare un nuovo impulso all'edilizia scolastica e alla costruzione, ristrutturazione, ampliamento delle palestre nelle scuole, che tanto necessitano di tali interventi.
10/04/2015

Da Coldiretti Arezzo un aiuto concreto per la gestione delle piscine negli agriturismi

Una convenzione che aiuterà le imprese agrituristiche toscane a ottemperare agli adempimenti obbligatori previsti dal regolamento regionale in materia di analisi e ottimizzazione della qualità dell'acque delle piscine.