News

30.11.2011

Decima edizione per Pool’s Day

a cura della redazione

Concluso con grande successo il Pool’s Day 2011, giunto quest’anno alla sua decima edizione. L’ormai storico Expo&Meeting organizzato da Pool’s, Divisione Commerciale di A&T Europe SpA, si è svolto il 17 e 18 novembre nell’elegante scenario dell’hotel Parchi del Garda, e ha visto la partecipazione di più di 250 tra professionisti del mercato della piscina, costruttori, rivenditori e produttori, sia dall’Italia che dall’estero.

Come nelle precedenti edizioni, il Pool’s Day 2011 si è articolato in due ambiti: un'area espositiva, vetrina ideale per le ultime novità di prodotto presentate da Pool’s e da alcuni dei suoi più importanti fornitori, tra le quali segnaliamo la linea di accessori in abs nero e un esclusivo faro dal design innovativo ed elegante, e una parte congressuale ricca di argomenti e spunti di grande interesse per tutti i partecipanti.

Quest'ultima, animata da Giovanni Lonati, Direttore di Pool’s, ha visto alternarsi sul palco numerosi relatori, con trattazioni estremamente varie e interessanti: dalle novità di prodotto ai nuovi software, dagli strumenti di marketing appositamente ideati per il mondo piscina, fino alle esclusive opportunità di formazione.

Roberto Colletto, Amministratore Delegato di A&T Europe SpA, ha presentato i risultati del gruppo nel 2011 e le strategie per il 2012, ricordando inoltre le principali tappe della storia dell’Azienda, che proprio nel 2011 ha celebrato il suo 50° anniversario.

A seguire, l’intervento di Francesco Betti, Responsabile di Pool Academy, sull’importanza della formazione nel settore della piscina e la forza del progetto Pool Academy, ormai nota struttura formativa interna di A&T Europe“.

Il marketing d’acquisto: l’inizio della vendita” è il titolo dell’intervento di Maurizio Ghilardi, Responsabile Acquisti di A&T Europe: un interessante approfondimento sulle dinamiche dell’acquisto di un prodotto Pool’s e sul valore del prodotto stesso.

Un accessorio innovativo, dal design elegante ed esclusivo è il nuovo faro longitudinale, presentato nell’intervento di Alessandro Orio, Responsabile Ricerca&Innovazione, che ne ha spiegato le potenzialità a livello funzionale ed estetico.

Novità anche nel campo della comunicazione, nuovi strumenti di Marketing per il mondo della piscina sono stati introdotti da Roberto Vannucci, consulente di A&T in ambito Marketing.

L’Ing. Franco Zardo di Renolit ha invece descritto le ultime novità presentate da Renolit e ha salutato ufficialmente la platea, annunciando il suo prossimo pensionamento.

Due nuove proposte estremamente interessanti hanno concluso il Convegno, prima delle premiazioni finali: la presentazione di un nuovo software per il salvataggio in vasca, presentato da Riccardo Casadei di Angel-Eye e il nuovo rivoluzionario software d’ambientazione 3D Pool Designer, ideato dal team Pool’s e messo a punto e descritto nel suo intervento da Enrico Nevi.

La fase congressuale si è conclusa con la consueta cerimonia di premiazione Top Client 2010, con TECNO PISCINE (SA), SIVAT (SI), LINEA PISCINE (NA) come vincitori, e la cena di gala, nello spettacolare scenario della Dogana Veneta di Lazise.

 

Contatta aziende

POOL'S
 
Torna indietro