News

Call for Proposal “Energia Sostenibile 2.0”
16/12/2015

I nuovi fondi europei per le strutture sportive del Lazio

Palestre, piscine, campi sportivi presenti sul territorio laziale potranno beneficiare di 13,2 milioni di euro, provenienti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, per apportare tutte le modifiche necessarie al fine di migliorare il proprio efficientamento energetico. Le domande potranno essere effettuate fino all'11 gennaio 2016.
Step Into Swim Campaign
15/12/2015

Step Into Swim Campaign: l’iniziativa per generare 1 milione di nuovi nuotatori

La National Swimming Pool Foundation ha fatto partire nel 2012 la Step Into Swim Campaign, un’iniziativa che rimarrà attiva per 10 anni. Lo scopo è quello di dar vita a 1 milione di “swimmer for life”, avvicinando bambini e adulti al nuoto in nome della sicurezza, del fitness e del divertimento.
Piscina nella metro di Parigi
10/12/2015

Da stazione della metro fantasma a piscina pubblica

Gli architetti Manal Rachdi e Nicolas Laisné hanno lavorato al progetto di riqualificazione delle cosiddette “stazioni fantasma” della metropolitana di Parigi. Il risultato è una suggestiva carrellata di rendering tra i quali spicca quello che vede protagonista la stazione di Arsenal trasformata in una piscina di 50 metri dotata di quattro corsie.
 
Complesso natatorio Ismaning
09/12/2015

Complesso natatorio di Ismaning: acque e superfici trasparenti

Un ampio open space racchiuso da ampie vetrate ondulate: è questa la cornice delle vasche presenti all’interno della struttura natatoria di Ismaning, realizzata nell’omonimo comune della Baviera. È proprio la luce naturale che filtra dalle pareti realizzate in vetro capillare a rendere speciale la piscina semi-olimpionica dotata di area per i tuffi e tutte le altre vasche presenti all’interno dell’edificio.
guida, enea, impianti termici, manutenzione,
09/12/2015

Impianti termici: nuova guida ENEA per addetti ai lavori

La Guida per l’esercizio, il controllo e la manutenzione degli impianti termici, rivolta sia agli addetti ai lavori sia ai cittadini, chiarisce e riassume gli ultimi aggiornamenti normativi che regolano l’esercizio, il controllo e la manutenzione degli impianti termici.
Verdura Resort
07/12/2015

Verdura Golf e Spa Resort: benessere e relax immersi nella natura

Un lussuoso percorso di benessere e relax arricchito dagli elementi del territorio siciliano è ciò che il Verdura Golf e Spa Resort, realizzato da Rocco Forte Hotels nella provincia di Agrigento, offre ai suoi ospiti. La Spa della struttura offre, tra le tante cose, quattro piscine talassoterapiche, due saune e una piscina coperta di 20 metri, sorella minore della maestosa Infinity Pool situata all’esterno e realizzata su due livelli per oltre 70 metri di lunghezza.
 
04/12/2015

Il web marketing per il non profit: un corso gratis

Un'intera giornata formativa gratuita dedicata al Web Marketing per il Terzo Settore: è il Digital for Non Profit Day, che si terrà il giorno giovedì 10 dicembre. Quattro lezioni online che possono essere seguirte da qualsiasi postazione internet.
03/12/2015

Firenze: 400 mila euro per rendere efficiente un impianto sportivo

Nuova centrale termica per il riscaldamento e nuovo impianto per il trattamento dell'acqua di due piscine. Questi i lavori approvati dalla giunta comunale di Firenze per rendere più efficiente il centro sportivo polivalente Paganelli.
02/12/2015

Tra sport e intrattenimento: gli impianti sportivi del futuro

Rinnovare gli impianti sportivi e migliorare l'esperienza dei tifosi. A questi obiettivi puntano il Consorzio globale per gli sport e l’intrattenimento e la nuova divisione di consulenza nel settore Sports, Entertainment e Fan Experience, entrambi prodotti creati da IBM.
01/12/2015

Impianti sportivi a Prato: l'elenco degli interventi

Presentati dal Comune di Prato i lavori previsti per l'ammodernamento e la riqualificazione dell'edilizia sportiva cittadina. Il costo totale dei lavori ammonta a 3.782mila euro, suddivisi tra stadi, campi di calcio, impianti per il rugby, palazzetti, piste di atletica, palestre polivalenti e scolastiche.
01/12/2015

Da atleta a imprenditore: nasce EduCare Sport

Jury Chechi, Domenico Fioravanti, Alberto Nobis, Fabio Ongaro. Sono solo alcuni degli ex atleti, ora imprenditori, che hanno accettato di diventare testimonial di EduCare Sport, il progetto portato avanti da BNL in collaborazione con il CONI per aiutare gli ex atleti a intraprendere una nuova vita lavorativa.
30/11/2015

UISP e Save the Children promuovono lo sport

Luoghi abbandonati, di solito dislocati nelle periferie della città, che vengono riqualificati e trasformati in centri educativi, dove bambini e ragazzi possono giocare, imparare e fare sport. Questo il progetto "Punto Luce" portato avanti da UISP - Sport per Tutti e Save the Children
30/11/2015

Norme e leggi: novità per minipiscine e spa

Facciamo il punto della situazione sui lavori di normazione in materia di minipiscine e spa grazie alla video-intervista - realizzata da UNI, Ente Italiano di Normazione - a Enrico Ticozzi (Bestway Europe), membro italiano del comitato europeo che si occupa di elaborare norme tecniche in tema di Domestic Pools and Spas.
27/11/2015

Sport, cinema e comunicazione: il video dell'EXSPORT

Condividiamo il video realizzato in occasione dell'evento “EXSPORT MOVIES & TV 2015 - 33rd INTERNATIONAL FICTS FEST” perché sintetizza il significato più profondo di questa manifestazione: unificare tutto il mondo sotto l'egidia dello sport.
23/11/2015

Contrastare il diabete promuovendo l'attività fisica

Arrestare la crescente diffusione del diabete di tipo 2 promuovendo l'attività fisica, tramite il coinvolgimento diretto delle istituzioni governative, della scuola, delle famiglie e di tutti gli strati della società. Questo l'obiettivo primario del programma dell'OMS Europa: Physical Activity Strategy.