News

finanziamenti, campo, calcio, rimini, comune, impianti sportivi,
30/09/2015

4 nuovi campi da calcio per Rimini

Quattro campi da calcio a Viserba, San Giuliano, Rivazzurra, San Vito. Da questi 4 impianti sportivi prenderà il via il programma di riqualificazione dell'impiantistica sportiva comunale programmata per il prossimo triennio dal Comune di Rimini e che, già nel 2015, vedrà compiersi la parte più significativa.
stadio, arene, ristrutturazione, olimpiadi, londra,
28/09/2015

Da stadio olimpico per Londra 2012 a impianto polifunzionale per la città

La storia dello stadio olimpico costruito per le Olimpiadi di Londra 2012 che, dopo 3 anni, è stato completamente ristrutturato per ospitare partite di calcio e oggi è al servizio di tutto il territorio. Un esempio virtuoso di impianti sportivi che vivono anche dopo i grandi eventi.
scadenze, piscine, regione, toscana, norme, leggi, normative,
25/09/2015

3 scadenze per le piscine in Toscana

Ricordiamo le scadenze che riguardano le piscine esistenti collocate in Regione Toscana: il 30 settembre (ultima possibilità per presentare istanza di deroga e per presentare l'autocertificazione peri soggetti che ricoprono i ruoli di Responsabile della Piscina e di Addetto agli impianti tecnologici) e il 31/03/2016, termine ultimo per l'adeguamento.
 
mozione, terme, federterme, proposta, governo, italia,
25/09/2015

Termalismo: una mozione per il riordino e il rilancio del settore

Dall’Intergruppo parlamentare “Amici del Termalismo”, una mozione per impegnare il governo ad adottare provvedimenti di sostegno al settore termale.
defibrillatore, sicurezza, sport, impianti sportivi, DAE, dati, ricerca,
24/09/2015

Defibrillatori: la Toscana vuole semplificare la legge regionale

Presentata dall'assessore al diritto alla salute, welfare e sport Stefania Saccardi della Regione Toscana, una proposta di legge per modificare alcuni aspetti della legge regionale in materia di defibrillatori, chiarendo meglio ambiti di applicazione e termini della formazione, e semplificando le procedure in positivo.
stadi, collaborazione, Larry Smith, B Futura, costruzione, ristrutturazione, progetto,
23/09/2015

B Futura e Larry Smith: nuova collaborazione per stadi del futuro

«Il nostro contributo sarà quello di definire le caratteristiche degli spazi commerciali senza perdere di vista l’integrazione con lo stadio e la sostenibilità dell’iniziativa». Questo il compito della azienda Larry Smith che entra come partner nel progetto B Futura per la ristrutturazione o realizzazione di nuovi stadi.
 
21/09/2015

Una guida per le associazioni sportive che rischia di portare fuori strada

È stata diffusa, in questi giorni, una guida in formato elettronico realizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate del Piemonte che titola, in maniera importante: “Associazioni sportive dilettantistiche: come fare per non sbagliare”. L'avvocato Guido Martinelli ne ha esaminato i contenuti per noi.
09/09/2015

Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare

Pubblicata dalla Direzione regionale del Piemonte dell'Agenzia delle Entrate, la guida “Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare” che illustra gli aspetti fiscali più rilevanti per chi opera nel settore dello sport.
08/09/2015

Bando per la manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia

Bando per interventi finalizzati all'ordinaria manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia. Le domande devono essere inviate via PEC entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015. Il bando ha una dotazione finanziaria pari a circa 700mila euro. I contributi sono a fondo perduto.
08/09/2015

La campagna dell'UPI per lo sport in sicurezza

A seguito di un'inchiesta condotta dall'Osservatorio sport e movimento, dalla quale emerge che in Svizzera negli ultimi 15 anni sono morte 2718 persone per un infortunio sportivo, l'Ufficio Prevenzione Infortuni ha attivato una serie di campagne, depliant informativi e consulenze per insegnare la prudenza nello sport.
08/09/2015

Mercato delle spa e turismo del benessere: scenari mondiali

Previsioni di crescita per il settore delle spa e del turismo del benessere a livello mondiale e in particolare nella regione MENA, in uno studio che sarà presentato al Leisure Show Dubai 2015 (28-30 settembre).
07/09/2015

La campagna dell'UPI contro gli annegamenti in piscina

Ogni anno, in Svizzera, praticando sport acquatici annegano in media 26 persone, ma evitare che accadano queste tragedie è possibile. L'upi scommette infatti sui bambini e promuove il metodo, di origini canadesi, "Controllo della Sicurezza in Acqua". Scopriamolo insieme.
02/09/2015

Quasi completato il nuovo Stadio del Friuli

Quasi pronto il nuovo Stadio del Friuli. Questa la notizia diramata nel corso del mese di agosto dall'Udinese Calcio. In questa notizia: un video sull'avanzamento dei lavori e splendidi gli ultimi scatti panoramici del nuovo impianto ormai quasi del tutto liberato dal cantiere.
02/09/2015

Coprire l'Arena di Verona? Si può e si deve fare

Nel corso dell'estate, il sindaco di Verona Flavio Tosi ha annunciato l'intenzione di voler coprire l'arena di Verona. Il sindaco ha dichiarato di avere già ottenuto la disponibilità di diversi imprenditori a studiare un progetto di fattibilità per investire capitali nella realizzazione di questo importante progetto.
01/09/2015

Il valore del turismo in bicicletta in Italia

Le ultime novità sul mercato del cicloturismo in Italia, con uno sguardo sul fatturato, sulle potenzialità di crescita, sul Giro d'Italia e la sua importanza mediatica e sulle proposte di legge attuali che mirano a incentivare la nascita e la riqualificazione di piste ciclabili.