News

stadio, bologna, dall'ara,
10/06/2015

Il Bologna è in serie A. Prossimo passo? Uno stadio nuovo

Una partita da cardiopalma, quella disputata tra Bologna e Pescara ieri sera allo stadio Renato Dall'Ara, che ha visto la squadra bolognese ritornare in serie A. La riammissione alla massima serie significa una sola cosa per la squadra e per la città: un nuovo stadio.
google, no-profit, italia, youtube, tecnologia, sprot,
10/06/2015

Google per il non profit è arrivato in Italia

Il 24 aprile 2015 Google ha annunciato l'arrivo in Italia del programma Google per il non profit. Le organizzazioni non profit italiane in possesso dei requisiti di idoneità potranno avere accesso gratuito a una serie di strumenti e tecnologie. Scopriamole insieme.
numeri, mercato, benessere, italia, dati,
09/06/2015

Il mercato del benessere in Italia

Un giro d’affari di oltre 10 miliardi di euro. Questi i numeri generati in Italia dal mercato del fitness e del benessere. Un fatturato distribuito su vari comparti, dove i centri idrotermali e gli stabilimenti per il benessere fisico hanno raggiunto le 2.500 unità.
 
bando, finanziamenti, impianti sportivi, comuni,
08/06/2015

Un bando per gli enti pubblici proprietari di impianti sportivi

Il 3 giugno ha preso il via "Sportivamente", il bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che destina 1.1 milioni di euro per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi del territorio. La partecipazione è riservata a enti e istituzioni di natura pubblica. Bando aperto fino al 31 agosto 2015.
dati, mercato, impianti sportivi, sport, gestione,
05/06/2015

La gestione di impianti sportivi frutta solo fatica

Secondo gli ultimi dati emersi dagli studi di settore del Ministero dell'Economia, la gestione di impianti sportivi assicura guadagni sono veramente minimi (100 euro di media l'anno!), anche se è comunque qualcosa rispetto ai 900 euro di perdite dei centri termali e di benessere.
tendenze, mercato, benessere, wellness, conference, convegno, formazione,
04/06/2015

Le tendenze del mercato del benessere: un evento a Bolzano

Wellness Conference. Un evento dedicato alle ultime tendenze nel mercato del benessere e del turismo della salute che si terrà il 5 giugno a Bolzano. Organizzato da Cluster Salute & Benessere, coinvolgerà esperti dagli USA, dall’Austria e dall’Italia.
 
03/06/2015

Finanziamenti europei per energie rinnovabili: nasce la piattaforma su come utilizzarli

Nasce la nuova piattaforma europea che sosterrà le regioni e gli Stati membri a utilizzare i finanziamenti della politica di coesione in modo più efficace alla promozione dell'energia sostenibile e alla creazione di tecnologie innovative a basse emissioni.
03/06/2015

Nuova legge regionale sullo sport: l'Emilia Romagna vi chiama a partecipare

Parte il 4 giugno la campagna d'ascolto della regione Emilia Romagna. L'intenzione è modificare la Legge regionale 13/2000 - Norme in materia di sport, ascoltando gli amministratori, gli sportivi, i volontari e tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport tutte le nove province.
03/06/2015

Le terme in Emilia Romagna: dati di mercato e bandi di finanziamento

I numeri registrati dal mercato delle terme e del benessere in Emilia Romagna e le opportunità di finanziamento finalizzate al risparmio energetico di strutture ricettive altamente energivore (tra le quali: un bando ancora aperto). Questo e molto altro in un convegno ricco di spunti.
02/06/2015

La mancanza dello sport nel rapporto ISTAT sul benessere nelle città

Continua a mancare lo sport tra gli indicatori del rapporto pubblicato dall'ISTAT sullo stato e sulle tendenze del benessere nelle realtà urbane. Una mancanza che ci ha fatto riflettere sulla considerazione dello sport da parte delle nostre istituzioni.
01/06/2015

Friuli Venezia Giulia: 2,4 milioni di euro per manifestazioni sportive

2,4 milioni di euro assegnati in favore di manifestazioni sportive organizzate sul territorio del Friuli Venezia Giulia. Questo il contenuto delle due delibere approvate dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Cultura e allo Sport Gianni Torrenti.
29/05/2015

Un fondo energia per le imprese ricettive in Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna rilancia il Fondo Energia mettendo a disposizione 16 milioni di euro per i progetti di green economy e inserisce, tra i beneficiari, anche le imprese del turismo e del commercio. Bando attivo fino al 31 ottobre 2015.
27/05/2015

2 iniziative tra sport e alimentazione patrocinate da ExpoMilano 2015

Due importanti iniziative che, sotto il prestigioso patrocinio di Expo2015, puntano a far comprendere alle nuove generazioni (e alle loro famiglie) l'importanza di una sana e corretta nutrizione unita allo sport. La prima è "Nutrizione è Salute", la campagna di educazione alimentare realizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Federazione Medico Sportiva Italiana. La seconda è #piùgustoperlavita, un progetto che coinvolge in particolare la città di Genova.
26/05/2015

Risparmio energetico alle Terme di Castel San Pietro

Il caso studio delle Terme di Castel San Pietro, in provincia di Bologna, che sono riuscite ad abbattere drasticamente i costi di energia elettrica e termica, ottenendo un risparmio annuale netto di 52.000 euro su un investimento di circa 187.000 euro da contributi regionali.
26/05/2015

Ravenna: 10 defibrillatori gratuiti per le associazioni sportive

Bando per l'assegnazione gratuita di 10 defibrillatori alle associazioni sportive del Ravennate. La domanda dovrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 13.00 di martedì 30 giugno 2015.