News

11/03/2011

ForumPiscine, edizione da incorniciare

Si chiude tra gli applausi l'edizione 2011 di ForumPiscine, svoltasi a Bologna dal 24 al 26 febbraio scorsi. Era difficile migliorare i già ottimi risultati del 2010, eppure l'evento è riuscito a superarsi. Al grande successo dell’Expo si accompagna infatti il grande interesse riscontrato dal Congresso Internazionale, che ha saputo richiamare più di 1.000 operatori. La prossima edizione? Dal 23 al 25 febbraio 2012 in Fiera Bologna.
10/03/2011

Io? Io gioco LEgALE

Lo sport come mezzo per avvicinare i giovani alla legalità, trasmettendo loro valori come la solidarietà e la giustizia. È con questa finalità che il PON Sicurezza lancia l’iniziativa “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
10/03/2011

Nuovo centro diagnostico per Chianciano

Un passo importante per le Terme di Chianciano. Grazie all'accordo firmato presso l'Università di Siena, il prestigioso centro termale toscano si appresta a diventare luogo di studio specializzato nella prevenzione e nella cura delle malattie epato-bilio-pancreatiche. Un primo passo verso la promozione delle strutture termali della regione.
 
08/03/2011

Approvato il decreto sulle rinnovabili. E ora?

Tra mille polemiche, appelli e petizioni, il Decreto Romani sulle energie rinnovabili, di recepimento della Direttiva Europea, è stato approvato. Vediamo in sintesi le novità introdotte.
08/03/2011

Nuovo premio IAKS per l'impiantistica sportiva

Prima edizione per il "Premio di Architettura e Design per studenti e giovani professionisti”, promosso da CIO/CIP/IAKS. Il concorso nasce per premiare nuovi progetti per impianti sportivi e ricreativi ideati da giovani professionisti nati dopo il 1° gennaio 1981.
08/03/2011

Benessere tra passato e presente

Riaperto dopo vent'anni di inattività, l'Hotel de Paris, una struttura alberghiera storica, collocata nel cuore di Sanremo dal 1897. L'edificio è stato protagonista di un accurato intervento di ristrutturazione, che ha saputo valorizzare questa struttura storica mantenendone intatto il suo gusto Liberty e allargandone l'offerta ricettiva con l'inserimento di un nuovo centro benessere.
 
04/03/2011

Nasce Depasport, tutta un'altra piscina

Nasce DEPASPORT, la nuova linea di accessori per piscine di alta qualità, destinata a nuotatori e piscine, prodotta da DEPA.
03/03/2011

Nuovi corsi CONI in partenza

Due nuovi corsi proposti dal CONI per il settore fitness e wellness. Due corsi rivolti a tecnici, amministratori e dirigenti di impianti fitness e benessere, nell'ottica di formare e rinnovare le conoscenze operatori nella progettazione e nel mantenimento della propria attività.
03/03/2011

Legge sugli stadi, nuova battuta d'arresto

A causa di una modifica al testo, non passa la legge sugli stadi, che dovrebbe facilitare la costruzione o la ristrutturazione degli stadi di proprietà dei club; una legge che rischia di finire nel dimenticatoio di Montecitorio.
02/03/2011

Full immersion nella danza

Saranno presto attivi tre sessioni di workshop professionali di danza con programmi intensivi della durata di 20 giorni l’uno a Los Angeles.
28/02/2011

Il Virtual Trainer approda su Facebook

La novità viaggia in rete: è la nuova applicazione per Facebook, il Virtual Trainer di Life Fitness che permette di condividere il risultato del proprio training con gli amici.
28/02/2011

Energie rinnovabili: la sfida continua

La potenza totale degli impianti installati nel 2010 in Italia ha superato i 30 GW. È quanto emerge dai dati di una delle prime stime relative all’introduzione delle energie rinnovabili.
25/02/2011

Dalla scarpa al fiore

Calzature biodegradabili targate OATShoes, brand olandese innovativo dallo “stile consapevole”. La linea si chiama "Vergine" ed ha avuto un grande successo all'Amsterdam International Fashion Week.
24/02/2011

Quando fitness e salute si tengono la mano

Il Millenium Sport & Fitness è luogo di benessere per il corpo e la mente, inaugurato nel 2000 e capace di offrire ancora ai suoi ospiti strutture curate, personale competente e specializzato, attrezzature professionali e tecnologie all’avanguardia.
22/02/2011

Stadi: un corso di alta formazione

Un corso di alta formazione dedicato allo Stadium Management, per approfondire e sviluppare gli aspetti strategici e gestionali di uno stadio moderno all’interno dei principali scenari internazionali, con l’obiettivo di contribuire a formare risorse di alta specializzazione per gli impianti di calcio presenti e futuri.