News

mercato, finanziamento, paternariato, pubblico, privato, impianti sportivi, sport,
16/05/2014

Impianti sportivi: in crescita il mercato del PPP

In crescita il mercato del Paternariato Pubblico Privato in Italia, grazie a interventi volti a realizzare impianti sportivi, opere ambientali e interventi di riqualificazione energetica di edifici, impianti di pubblica illuminazione.
liceo, sportivo, sport, formazione, percorso, studio, manager,
13/05/2014

Sport e scuola: un binomio sempre più possibile

Finalmente ci siamo. Dal 2014/2015 entrerà a regime, sia per le scuole pubbliche sia per quelle paritarie, il nuovo percorso di studi del Liceo Sportivo. Un percorso formativo che, tra le altre cose, permetterà agli studenti di acquisire competenze e professionalità volte alla futura gestione di impianti sportivi.
ragazzi, sport, associazioni, sportive,
08/05/2014

Associazioni sportive: a Belluno nasce il Registro

La Provincia di Belluno istituisce il Registro delle Libere Forme Associative, Cooperative sociali e Fondazioni. La finalità? Valorizzare le libere forme associative che operano senza fini di lucro sul territorio. Le istanze del 2014 sono da presentare entro il 30 maggio.
 
Rai3, inchiesta, piscine, pubbliche,
07/05/2014

Quanto dovrebbe costare una piscina per essere redditizia?

L'inchiesta condotta da Report ha messo in luce alcuni dati interessanti riguardo alla costruzione e manutenzione di piscine pubbliche in Italia, delineando un panorama di impianti mai finiti, abbandonati dopo pochi anni di gestione, investimenti troppo alti poi finiti male. Un'inchiesta da vedere.
collaborazione, turismo sportivo, sport, calcio, calciatore, Malta, Javier Zanetti, promozione,
06/05/2014

Un'iniziativa tra sport, turismo e solidarietà

Una bellissima iniziativa che unisce sport, turismo e solidarietà. Si tratta della collaborazione nata tra Malta Tourism Authority e il calciatore Javier Zanetti per promuovere il turismo sportivo sull'isola, grazie a una serie di training camp dedicati ai bambini, il cui ricavato andrà in beneficienza.
squadra, impianti sportivi, sport, ristrutturazione, gestione,
06/05/2014

Nuovi spazi da destinare allo sport: non perdete la fiducia

In questo periodo di così grande difficoltà, sono in molti ad aver perso la fiducia di riuscire a ristrutturare, ampliare o rimettere a nuovo gli spazi destinati allo sport. Questo articolo, trovato su Athleticbusiness.com e commentato per voi, insegna a non demordere mai, a continuare a credere nel proprio progetto, anche se la realizzazione finale è lontana nel tempo.
 
05/05/2014

Verso una semplificazione dei permessi per l'edilizia

In arrivo modelli unici nazionali per la richiesta del permesso di costruire (DIA) e la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e un regolamento edilizio standard valido per tutti i Comuni. L'obiettivo? Semplificare le procedure che regolano l'edilizia.
30/04/2014

L'importanza della preparazione fisica nel calcio

Fitness for Football: un seminario UEFA che mette in luce il rapporto molto stretto tra la preparazione fisica nel calcio e lo sviluppo delle doti calcistiche, perché una migliore preparazione può prevenire gli infortuni e promuovere qualità tecniche e condizioni fisiche migliori.
30/04/2014

Quando la passione per il rugby diventa comunità

Un esempio di marketing che emoziona, che coinvolge, che avvicina le persone e le loro passioni: si chiama #Rugbygram, una "galleria di immagini" dedicata al rubgy in grado di avvicinare tutti gli appassionati di questo sport, creando una vera e propria community online. Alla base di questo progetto, una strategia di marketing che sarebbe da prendere a esempio anche in altri sport.
29/04/2014

Oltre due milioni per la ristrutturazione funzionale di una palestra

Grazie a una convenzione della durata di 35 anni e a un piano finanziario condiviso tra Amministrazione Comunale e Polisportiva, permetteranno di realizzare interventi per circa 2 milioni e 400 mila euro volti alla ristrutturazione funzionale, antisismica e all’efficientamento energetico di una palestra a Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna.
29/04/2014

Palestre sportive: in arrivo 3 milioni dalla Regione Liguria

In arrivo 3 milioni per cofinanziare interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza in ventisei strutture sportive scolastiche tra piscine, palestre e altri tipi di impianti in tutta la Liguria. Un intervento volto alla promozione dello sport a scuola.
22/04/2014

Progettare una spa: inizia il corso di POLI.design

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano - presenta il primo corso di Alta Formazione rivolto alla progettazione di ambienti wellness e SPA: 80 ore di formazione tecnica e manageriale dedicate a progettisti, architetti, albergatori, aziende, professionisti ecc. Il corso si svolterà dal 12 maggio al 6 giugno 2014.
17/04/2014

Bando della Regione Campania per le PMI con progetti innovativi

Bando della Regione Campania a sostegno di Piccole Medie Imprese che portano avanti progetti innovativi dedicati allo sviluppo industriale, tecnologico e creativo. Lo “Sportello dell’Innovazione” mette a disposizione una dotazione finanziaria totale di 75 milioni di euro. Presentazione dei progetti: il 5 e il 19 maggio ore 9:00.
16/04/2014

Manutenzione impianti sportivi: un bando

Bando pubblicato dal Comune di Napoli rivolto alla manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, delle aree giochi e del verde pubblico. Importo complessivo dell'appalto è di € 76.602,65. Candidature ammesse fino alle ore 12:00 del 16.05.2014.
16/04/2014

Indennità chilometriche e attività sportive dilettantistiche

Pubblicata dall'Agenzia delle Entrate la risoluzione 38/E dell'11 aprile 2014, che chiarisce il trattamento tributario da riservare alle indennità chilometriche erogate nell’esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche.