News

29/10/2010

Eurobarometer: i trend dello sport in Europa

L’indagine Eurobarometer è stata commissionata dal Direttorio Generale per l’Educazione e la Cultura della Commissione Europea. I dati raccolti fotografano una realtà fatta di eccellenza e arretratezza, in cui l'importanza del legame fra salute e attività fisica è ormai stata compresa dalla maggioranza dei cittadini europei.
28/10/2010

Lazio, nuovo bando per la sicurezza degli impianti sportivi

Al via il bando da un milione e 200mila euro per gli “Interventi di miglioramento del livello di sicurezza degli impianti sportivi”, istituito dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio. Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della regione, l’avviso fissa il termine di presentazione delle domande al 22 novembre 2010.
28/10/2010

Impermebilizzatori: assicurare la qualità

Flag–Soprema Group presenta Total Shild, la nuova formula assicurativa specifica per gli impermeabilizzatori.
 
28/10/2010

Parkour: l'attività sportiva diventa metropolitana

Salti spettacolari da un palazzo all'altro, corse forsennate sui muri delle città, salti mortali da balconi abbandonati. È Parkour, la nuova tendenza venuta direttamente da Parigi. Caratteristiche fondamentali per esercitare questa nuova disciplina sportiva metropolitana sono forza, equilibrio, velocità, coraggio e determinazione.
27/10/2010

AIS: gli impianti sportivi rete sociale più capillare del Paese

Gli impianti sportivi e le sedi societarie costituiscono la più capillare rete sociale del nostro Paese: più di scuole e tabaccherie, presidi sanitari e parrocchie. A rivelarlo è l’Associazione Italiana di Sociologia (AIS).
27/10/2010

Livestrong, allenarsi da eroi

Be your own hero  (siate eroi di voi stessi) è il messaggio - forte e motivante - espresso dal nuovo programma di allenamento Livestrong Fitness Official Indoor Cycling Studio.
 
26/10/2010

Un'estate di scivoli con Acquapark

Un'estate molto positiva, quella trascorsa da Acquapark, con tantissimi nuovi impianti e nuove attrazioni realizzate in differenti Parchi Acquatici d'Italia.
26/10/2010

Atletica leggera, accordo FIDAL-ICS sui nuovi impianti modulari

Roma - È stata firmata a Roma una convenzione tra l'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Obiettivo della nuova partnership è sviluppare una nuova generazione di impianti sportivi modulari indoor per l'atletica in base a un progetto elaborato dalla FIDAL e denominato “La palestra dell'atletica leggera”.
25/10/2010

Il Coni boccia Milano

Milano è la quintultima città italiana per impianti sportivi. La sonora bocciatura viene da Coni e Istat, che nel loro ultimo censimento hanno riscontrato gravi carenze. Le strutture a disposizione dei cittadini sono poche e maltenute. L’impianto più recente (la piscina del quartiere Suzzani) risale al lontano 1991, quasi vent’anni fa.
25/10/2010

La musicoterapia scende in acqua

La nuova frontiera della riabilitazione in acqua? La musicoterapia. Ne parliamo con Andrea Lobietti, amministratore delegato di Rokepo, e Paolo Pini, ideatore del programma di riabilitazione Musicqua.
18/10/2010

Le proposte di Confindustria per il risparmio energetico

Uno studio, "Proposte per il piano straordinario di efficienza energetica 2010", presentato a fine settembre da Confindustria, ha messo in luce le effettive potenzialità derivanti dall'incentivazione, in Italia, sia della produzione sia dell'efficienza energetica a partire da fonti rinnovabili.
07/10/2010

Un collaborazione di Terra

Recentemente avviata una collaborazione tecnica e commerciale tra SO.F.TER. e DSM Thermoplastic Elastomers B.V. per l’acquisizione del marchio Terra, il granulo elastomerico per l’intaso dell’erba artificiale.
05/10/2010

Piscina: uno spreco d'acqua?

Sotto accusa le piscine del Regno Unito: la piscina rappresenterebbe infatti una delle voci più incidenti tra gli sprechi d’acqua in suolo britannico. Un’accusa pesante e, secondo SPATA, del tutto infondata.
05/10/2010

Nuove etichette per i prodotti chimici

Attualmente esistono diversi sistemi di classificazione ed etichettatura (C&L: Classification & Labelling) a livello mondiale. La stessa sostanza potrebbe essere classificata come “tossica” negli Stati Uniti, “nociva” nell'Unione Europea e “non pericolosa” in Cina.
01/10/2010

Il benessere? Un'opportunità anche per le piscine

Il wellness rappresenta un'opportunità di investimento da non sottovalutare, soprattutto per gli operatori del settore piscina. Questo è quanto emerso da una recente inchiesta pubblicata dal trimestrale Home Wellness. Un'inchiesta imponente, che ha coinvolto aziende, professionisti ed esperti che operano a vari livelli in questo settore.