Primo Piano

Les Mills

Les Mills, motore del successo per club e istruttori

Les Mills riunisce persone che condividono la stessa passione per il fitness, l’attività fisica ed il wellness, per vivere meglio e più in forma: è proprio questa la mission, da qui lo slogan «a fitter planet». Il miglior modo per comprendere a pieno i valori Les Mills è partecipare ad un corso: il segreto sta tutto nell’atmosfera, la musica, i risultati e le sensazioni di benessere che si provano al termine dell’allenamento.
FSB 2017 Colonia

Una piazza globale per gli ambienti urbani

Dal 7 al 10 novembre oltre 650 espositori da più di 45 paesi presenteranno le ultime novità in materia di sviluppo di progetti e prodotti e saranno il punto di riferimento per i mesi a venire.
PWB

Piscina & Wellness Barcelona 2017, l’anno che punta all’innovazione

Piscina & Wellness Barcelona continua la sua crescita grazie alla grande attenzione che ripone nell’innovazione e nell’internazionalizzazione. Nella prossima edizione, dal 17 al 20 ottobre 2017, il salone prevede di riunire 315 espositori provenienti da 25 paesi in oltre 14.000 mq di superficie netta. Un aumento del 10% del numero di stand e 15% della superficie occupata rispetto all’edizione 2015.
 
Sport Italia primo piano luglio

Attrezzature per la palestra, un’importante fattore nella scelta del cliente

Sport Italia si distingue non solo per la distribuzione di attrezzature sportive innovative e all’avanguardia, ma anche per i servizi di consulenza per la progettazione di arredi e di impianti sportivi. Inoltre, l’azienda garantisce un’assistenza tecnica specializzata pre e post-vendita sia per il montaggio che per eventuali riparazioni delle attrezzature.
Dab Pumps maggio 2017 primo piano

Passione, ingegno e innovazione: dall’esperienza DAB la pompa elettronica e.swim

Prodotto di punta nel catalogo DAB è e.swim, la pompa elettronica all’avanguardia ad alta efficienza energetica, progettata per gli impianti di ricircolo e filtraggio di acqua per piscine. Presentata lo scorso anno alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano, è la soluzione perfetta in ambiente residenziale e civile, idonea anche per applicazioni specifiche in cui è richiesta la movimentazione di liquidi aggressivi nell’itticoltura, nell’agricoltura e nel settore industriale.
riforma appalti

ForumClub - ForumPiscine 2017: il punto sulla riforma degli appalti

Un momento di confronto per fare il punto sul nuovo codice degli appalti e i suoi numerosi riflessi nel settore degli impianti sportivi e delle piscine, dove spesso i servizi vengono assegnati a mezzo gara. E' questo un altro degli imperdibili appuntamenti offerti dal ricco calendario congressuale di ForumPiscine 2017, un'occasione di informazione e formazione fondamentale per tutti, addetti ai lavori ma non solo, relativamente alle ultime novità dal settore delle piscine, delle spa e acquatico.
 

E.swim, tecnologia smart, intelligente e versatile

Una soluzione intelligente e versatile che consente di ridurre notevolmente i consumi energetici, ottimizzare i costi per l’elettricità, e rendere più efficiente l’impianto. Compatta e senza ventola, la pompa firmata DAB è adattabile a ogni tipo di piscina e ideale in caso di sostituzione.

Piscine Global 2016: l'unione di architettura e design per piscine uniche

Dal 15 al 18 novembre, all'Eurexpo di Lione, il Salon Piscine Global aprirà le sue porte a quasi 600 espositori che si presume attireranno 18.000 visitatori. Il salone proporrà ai professionisti di piscine e spa un'offerta completa, che passa dalle realizzazioni pubbliche a quelle private, toccando gli aspetti legati alla costruzione, manutenzione e ristrutturazione delle strutture.

Due grandi eventi con Speffy

Speffy - il Motore di Ricerca per Palestre, Centri Sportivi e Spa - si prepara a due eventi in calendario nel mese di settembre: sette giornate, in due location differenti, incentrate sullo sport, sul fitness e sul wellness che daranno la possibilità di conoscere e approfondire i vantaggi dell'universo Speffy.

50 anni di interbad

Dal 27 al 30 settembre a Stoccarda si terrà l'appuntamento biennale con interbad, l'evento internazionale dedicato al mercato del wellness e delle piscine che quest'anno compie 50 anni. Proprio in occasione di tale ricorrenza si terrà una mostra speciale dal titolo “50 anni di interbad nel 2016 – costruzione di piscine e tecnica balneare attraverso il tempo”.

Mododepot: dispositivi elettronici per gestire piscine e centri benessere

Mododepot, azienda con un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della progettazione e realizzazione di dispositivi elettronici per centri benessere; prodotti di domotica che consentono di gestire tutte le funzionalità di piscine, idromassaggi, bagni turchi e saune da remoto, tramite Tablet o smartphone.

Lombardia: fondo regionale per l'efficienza energetica

La Regione Lombardia stanzia oltre 30 milioni per sostenere i comuni e le comunità montane che desiderano efficientare gli edifici pubblici. Nella speranza che, almeno una parte di questi fondi, venga impiegata a favore degli impianti sportivi.

I numeri dei tifosi negli stadi italiani di serie A

Al termine della stagione 2015/16, l'incremento dei tifosi negli stadi è stato dello 0,1% rispetto alla stagione precedente (da 22.057 a 22.078); una crescita minima che fa tiepidamente sperare, visto che si tratta comunque della seconda peggior media spettatori dell’ultimo quinquennio.

La piscina nel "casale del Principe"

A San Giuseppe Jato, in provincia di Parlermo, è stato realizzato un suggestivo progetto nato dalla collaborazione di vari architetti: un centro benessere con una piscina al suo interno. Si tratta di una delle piscine raccolte all’interno del sesto volume della collana Italian Pool Design, che racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo.

La piscina dello Stadio del Nuoto di Cuneo

Lo scorso settembre è stato inaugurato lo Stadio del Nuoto della città di Cuneo, inserito nel Complesso Sportivo Parco della Gioventù, che entro la fine del 2016 dovrebbe essere terminato. Al suo interno è presente una piscina olimpionica a 8 corsie, omologata per manifestazioni sportive anche di livello internazionale, e tutta la struttura è stata realizzata per ottimizzarne la funzionalità e l’efficienza energetica.