Primo Piano

copritermosifoni giwa

I copricaloriferi, sicurezza e vantaggi

Giwa, nella sua ampia gamma di prodotti per la protezione e la sicurezza, offre i copricaloriferi, ideali per mettere in sicurezza radiatori e altre situazioni di pericolo o semplicemente per circoscrivere efficacemente la zona gioco dei più piccoli, sia in ambito privato, sia in ambienti pubblici.
LVT Giwa

Pavimenti in LVT, funzionalità e design

Giwa nella sua offerta di superfici per lo sport (e non solo) include le pavimentazioni viniliche LVT che, grazie alla loro eleganza, ben si prestano a far bella mostra di sé in ogni centro fitness o sportivo, offrendo molti vantaggi anche in termini di funzionalità.
giwa gomma per scuderie

Tappeto in gomma per scuderie, caratteristiche e vantaggi

L’offerta di pavimentazioni antitrauma di Giwa include anche i tappeti in gomma per scuderie, prodotti che garantiscono notevoli vantaggi non solo per il benessere e la salute degli animali, ma anche per la manutenzione e la cura della scuderia.
 
webconference forumpiscine

Le Web Conference di ForumPiscine

Il 10-11-12 marzo ForumPiscine offrirà una serie di incontri online gratuiti organizzati in collaborazione con la FIN e dedicati ai gestori delle piscine pubbliche, con un panel di stakeholder ed esperti autorevoli e un’agenda di temi di stretta attualità per la sopravvivenza e la ripresa delle società di gestione.
pavimento parco giochi giwa

Parchi gioco sicuri con pavimento anti-trauma per esterno

Con la sicurezza dei bambini non si scherza: il pavimento anti-trauma da esterno è sicuramente una delle soluzioni migliori per assicurare l'incolumità dei più piccoli. Giwa offre una vasta gamma di pavimentazioni che non solo rispettano gli standard di sicurezza previsti dalle normative europee, ma consentono anche di personalizzare gli spazi grazie a colorazioni e disegni, rendendo così l'area gioco un posto unico e totalmente sicuro.
sport contatto

Nuovo Dpcm: poche novità per il settore

Il Dpcm firmato da Giuseppe Conte e Roberto Speranza, che resterà in vigore fino al 13 novembre, conferma che per i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina e dà lo stop agli sport da contatto di carattere amatoriale.
 

Inaugurato a Santena l’ottavo Fluidra Pro Center

Il Fluidra Pro Center è la formula di negozio studiata da Fluidra per rendere di facile accesso il reperimento di tutto quanto necessario per realizzare una piscina, una fontana o un centro wellness: toccare con mano e provare i prodotti, approfittare di promozioni e servizi speciali dedicati ai professionisti.

Fluidra, mezzo secolo d’eccellenza

Fondata nel 1969 a Barcellona, l’azienda nel corso dei decenni ha subito un processo di trasformazione orientato all’innovazione e, oggi, Fluidra è presente in oltre 45 Paesi in tutto il mondo, portando avanti i suoi valori e la sua missione con passione e successo.

Una piazza globale per gli ambienti urbani

A FSB si delineano i trend futuri, si generano impulsi per il settore, si presentano le innovazioni a un pubblico specializzato, si stipulano gli affari più importanti dell'anno e si allacciano contatti preziosi. Architetti, progettisti, gestori e investitori da tutto il mondo, importanti responsabili decisionali di comuni e associazioni, chiunque sia alla ricerca di soluzioni in ambito ricreativo, ludico o sportivo si recherà a Colonia nel mese di novembre.

Dab Pumps, movimentazione efficiente e sicura delle acque

Il settore delle piscine sta seguendo una crescita puramente commerciale, salendo dal 2% degli anni scorsi al 4% dell’ultimo, fino al 4,6% di quest’anno. È questo quanto emerge dallo studio Wet Leisuer Survey condotto dalla società inglese Golden Coast.

Impianti sportivi, firmata la convenzione tra Regione Marche, Ics e Coni

Incrementare il patrimonio impiantistico sportivo, favorire interventi di sviluppo delle attività culturali e il miglioramento dei beni e immobili ad esse destinati: sono gli obiettivi della convenzione siglata questa mattina, nella sede regionale, tra la Regione Marche, l’Istituto per il Credito Sportivo (Ics) e il Comitato Italiano Olimpico Nazionale (CONI).

TecnoBody, eccellenza italiana nella tecnologia per la salute

D-Wall, tecnologia firmata TecnoBody, è stata recentemente presentata agli allievi ufficiali del terzo anno dell'Accademia della Guardia di Finanza. Stefano Marcandelli ha illustrato le qualità di questo specchio digitale – realizzato non solo per il fitness, ma anche per la riabilitazione – che può contare su oltre 800 componenti ad alta tecnologia.

L'appuntamento a Lione con Piscine Global Europe

L'edizione 2018 di Piscine Global Europe, evento dedicato al mondo delle piscine e del wellness, si terrà dal 13 al 16 novembre all'Euroexpo di Lione con tante novità ed eventi imperdibili pensati appositamente per i professionisti del settore.

Interbad 2018, dal 23 ottobre a Stoccarda

Dal 23 al 26 ottobre, a Stoccarda, torna Interbad, la fiera biennale dedicata ai mondi della piscina, della sauna e della spa. Operatori, produttori di piscine, albergatori, architetti, progettisti e costruttori privati troveranno un punto di incontro per il settore, sperimenteranno nuovi prodotti e funzionalità, e parteciperanno a discussioni formative di alto livello.

Dab Pumps a MCE 2018: sempre un passo avanti

Sono l’esperienza, lo sguardo sempre orientato al futuro e la centralità del Cliente, gli ingredienti segreti dell’innovazione DAB, azienda di riferimento nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, tra i protagonisti di MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2018.