Continua il fermento nel mondo degli stadi italiani. Ora tocca a Verona. Il Presidente dell'Hellas Verona, Giuseppe Martinelli, ha proposto ad inizio anno un progetto imponente - ora ridimensionato - per costruire un nuovo stadio.
Anche l'associazione internazionale A Vision of Europe e il Laboratorio Civicarch hanno ideato una Nuova Città dello Sport per Bologna, dopo aver studiato a lungo gli stadi inglesi e americani. Ecco il loro progetto.
Presentati ieri sera, 11 novembre 2011, alla trasmissione Tempi Supplementari, i due progetti ideati per la riqualificazione dello Stadio del Bologna: quello di CIVICARCH e quello di Sport Campus Andrea Costa.
Da tempo la squadra e il comune del capoluogo emiliano riflettono sul futuro del proprio stadio. L'associazione ProBologna ha proposto un progetto innovativo per realizzare un polo sportivo cittadino, ristrutturando lo stadio e le aree limitrofe.
Un meeting per gli operatori del settore piscina del Nord Ovest d'Italia. Organizzazione e invito sono a cura di Assopiscine, Associazione Italiana Costruttori Piscine.
Senaf promuove un convegno espositivo sulla sostenibilità energetica per permettere ai professionisti del settore di incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi idee e informarsi su novità e problematiche.
Un meeting per gli operatori del settore piscina del Nord Est d'Italia. Organizzazione e invito sono a cura di Assopiscine, Associazione Italiana Costruttori Piscine.
Si avvicinano i giochi Olimpici di Londra 2012. La city e il mondo, i professionisti e gli appassionati si preparano all'evento sportivo più importante del mondo.
"Progettazione architettonica di impianti sportivi" è il titolo del Master organizzato dal Coni Servizi per formare figure professionali in grado di progettare e gestire con delle competenze un impianto sportivo.
Un'inchiesta del Corriere della Sera seleziona i trenta migliori impianti del capoluogo lombardo in cui giocare a calcetto e realizza una guida pronta all'uso per gli appassionati di questo sport.
Introdotte tre nuove norme dedicate al settore della cogenerazione. Le vediamo insieme alla FIRE, Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia.
Un piano di investimento cominciato qualche mese fa da parte di Zodiac Pool Care. L'obiettivo? Consolidare, promuovere e sviluppare la propria presenza sul mercato italiano.
Nell'ambito dell'evento fieristico modenese che attrae i professionisti e gli appassionati della neve, sono stati presentati due importanti accordi per la stagione sciistica 2011-2012.
La Federazione Ciclistica Italiana ha indetto una gara con procedura aperta per l'affidamento di specifici servizi assicurativi. Le domande possono essere inviate fino al 05/12/2011.
L'importanza della formazione nel settore dell'energia sostenibile ha spinto la prestigiosa università LUISS ad organizzare un master per futuri professionisti delle energie rinnovabili e della green economy. Il bando è appena uscito.