News

bando, finanziamenti, impianti sportivi, emilia romagna,
09/05/2016

Emilia Romagna: 3 nuovi bandi per impianti sportivi

Tre nuovi bandi della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna stanziano 1 milione e 270 mila euro per manifestazioni sportive, progetti per incentivare l’attività motoria e per la promozione dell’associazionismo, portando a oltre 6 milioni le risorse già destinate quest’anno allo sport emiliano-romagnolo.
Autorizzazione fuoriterra Verardo
03/05/2016

Una fuoriterra in giardino: sempre libera da permessi?

In genere le piscine fuoriterra completamente smontabili non hanno bisogno di permessi particolari per la loro installazione, ma per essere sicuri di non incorrere in blocchi amministrativi, è opportuno svolgere alcuni approfondimenti preliminari.
Piscina Formaggini Sanremo
02/05/2016

Piscina con vista sul mare

Medpools ha realizzato a Sanremo il progetto dell’architetto Federica Formaggini: una vasca dalle forme curvilinee, dislocata su più livelli e rivolta verso il mare. Si tratta di una delle piscine raccolte all’interno del sesto volume della collana Italian Pool Design, che racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo.
 
Monastero Santa Rosa
26/04/2016

Monastero Santa Rosa: tra benessere e relax

Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, situato a Conca dei Marini, è un luxury hotel ricavato dalla ristrutturazione del Convento seicentesco delle Monache domenicane di clausura. I suoi ospiti possono beneficiare di una piscina panoramica, dotata di un suggestivo bordo a sfioro rivolto verso il Mar Tirreno, e di una SPA, realizzata all’interno della parete rocciosa e costituita da sauna, bagno turco, Tepidarium e molti altri servizi.
juventus, centro medico, fisioterapia, riabilitazione, stadio, arene, juventus stadium, piscina,
22/04/2016

È nato J|Medical - il centro medico nello Juventus Stadium

Si chiama J|Medical ed è il centro medico specialistico nato da un’idea di Juventus e Santa Clara Group, una struttura di oltre 3.500 mq che integra insieme sport, sanità, benessere e fitness. Un caso certamente unico nel panorama italiano.
stadio, realtà virtuale, telecamera, sport, calcio,
21/04/2016

La realtà virtuale incontra lo sport

La realtà virtuale sta entrando a grandi passi nel settore dello sport, del fitness e della piscina. Riepiloghiamo insieme le ultime innovazioni e i cambiamenti in atto, soprattutto per i tifosi, per gli sportivi e per chi sogna... una piscina.
 
19/04/2016

Uno specchio d’acqua verso l’infinito

D’Amico Costruzioni e SA Piscine hanno realizzato a Cianciana il progetto di Cottone + Indelicato Architects: una piscina che ha fatto della sobrietà volumetrica e del dialogo con la natura il suo punto di forza. Si tratta di una delle piscine raccolte all’interno del sesto volume della collana Italian Pool Design, che racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo.
19/04/2016

Anziani: ancora troppo poco coinvolti nell'attività fisica

Dall'analisi dei dati diramati da Sorveglianza Passi d’Argento emerge un nuovo target molto importante per centri sportivi, palestre e piscine: gli anziani. A questi ultimi andrebbero proposti percorsi mirati, che li avvicinino ai benefici dall'attività fisica e li allontanino dal senso di isolamento che spesso li accompagna.
18/04/2016

Un bando europeo per l'efficienza energetica degli edifici

Nuovo bando europeo per valorizzare l'impiego delle energie rinnovabili e la ristrutturazione/costruzione di edifici a energia quasi zero. Il termine ultimo per partecipare è fissato al 15 settembre 2016.
13/04/2016

Emilia Romagna: 500mila euro per i gestori di impianti sciistici

La Giunta regionale dell'Emilia Romagna stanzierà cinquecentomila euro per aiutare i gestori di impianti sciistici dell’Appennino emiliano-romagnolo penalizzati dall’assenza di neve della passata stagione invernale. Un piccolo tassello all'interno di un piano d'investimenti regionali pensato per valorizzare la montagna bianca.
11/04/2016

250 mila euro per gli impianti sportivi ad Aprilia

L’Amministrazione Comunale di Aprilia ha approvato i progetti definitivi/esecutivi per i lavori di riqualificazione in 4 impianti sportivi, stanziando la somma complessiva di 250 mila euro. Gli impianti interessati ospitando attività come la pallavolo o il rugby, dimostrando l'interesse del Comune anche per gli sport "minori".
08/04/2016

Investire in efficienza energetica grazie al nuovo conto termico

Pubblicato il 02 Marzo 2016 in Gazzetta Ufficiale, il Decreto Ministeriale del 16/02/2016 relativo al nuovo conto termico che regola l’"Aggiornamento della disciplina per l'incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l'incremento dell'efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili".
08/04/2016

Per la lotta alla sedentarietà tornano i MOVEMENT DAYS di IN SPORT

Un bellissimo esempio di promozione sportiva, di inclusione sociale, di sport e divertimento, che diventa veicolo delle attività svolte negli impianti sportivi, valorizzandole e dando vita a un passaparola positivo. È il progetto “MOVEMENT DAYS" per la lotta alla sedentarietà attraverso il movimento del gruppo IN SPORT.
07/04/2016

Istat: lo sport tra gli indicatori per capire l'Italia

Pubblicato dall'Istat: "Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo". Tra i molteplici indicatori presi in analisi, uno spazio è dedicato anche allo sport e alla pratica sportiva.
06/04/2016

La strategia OMS per promuovere lo sport in Europa

Dati allarmanti quelli diramati dall'OMS Europa sull'inattività fisica questa mattina al Convegno “Per una salute da costruire insieme”, organizzato a Roma da Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti. Il convegno è stata anche l’occasione per presentare l’edizione italiana della “Strategia per l’attività fisica OMS-Organizzazione Mondiale della Sanità 2016-2020” per l’Europa.