News

finanziamenti, regione, lazio, impianti sportivi, sport, promozione,
25/02/2016

Il sostegno della Regione Lazio per lo sport

L'impegno della Regione Lazio per l'anno 2016, che intende sostenere l’acquisto di nuove attrezzature sportive nelle scuole, la messa a norma degli impianti sportivi e la concessione di borse di studio per consentire di fare sport a chi non può permetterselo.
Piscina Area Continassa Torino
25/02/2016

La piscina dell’Area Continassa sarà aperta al pubblico

La delibera proposta dall’assessore Stefano lo Russo apre alla possibilità dell’utilizzo pubblico delle strutture che sorgeranno, entro il 2017, nell’Area Continassa, accanto allo Juventus Stadium. La piscina, nello specifico, sarà accessibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, a partire dal giorno di apertura delle attività scolastiche fino al 31 luglio.
dati, numeri, studio, ricerca, sport, disabilità, francia,
24/02/2016

Sport e disabilità: un sondaggio dalla Francia

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini francesi affetti da disabilità, emersi da un interessante studio sul rapporto tra sport e disabilità, la Fondazione FDJ ha scelto di sostenere la prima edizione dei "Dibattiti sullo sport solidale", per cercare idee e soluzioni che permettano a tutti di praticare sport.
 
Swim Dem Crew
24/02/2016

Swim Dem Crew: non solo nuoto

Fondato nel 2013 da Peigh Asante, Nathaniel Cole e Emily Deyn con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile a entrare in acqua, incoraggiandole ad avvicinarsi alla pratica del nuoto, il progetto Swim Dem Crew nel 2016 prevede lo svolgersi di due sessioni alla settimana rivolte esclusivamente agli iscritti e, recentemente, è stato premiato ai British Ethnic Diversity Sports Awards.
Prime Culligan
22/02/2016

Non solo fitness: tre piscine per utilizzi differenti

Il quinto volume della collana Italian Pool Design racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo, tra le quali è presente anche la piscina commerciale indoor realizzata da Culligan e realizzata all’interno di un fitness club. L’edificio che la ospita ha ottenuto la prestigiosa certificazione di sostenibilità ambientale LEED Gold per le eccelse prestazioni energetiche che è in grado di garantire.
istat, analisi, dati, sport, italia, economia, attività sportiva, mercato,
22/02/2016

I numeri dello sport in Italia - aggiornamento ISTAT

Secondo Eurostat, in Italia la quota di lavoratori occupati nel campo dello sport è pari allo 0,54%, pari a oltre 120 mila persone. Una quota che risulta molto al di sotto della media europea, che pari allo 0,72%. Questo quanto emerge dal documento ISTAT: "La pratica sportiva in Italia - Le tendenze recenti".
 
17/02/2016

Progettare spazi benessere e SPA: un corso di alta formazione

Torna il Corso di Alta Formazione in "Design for Wellness & SPA" organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, e dedicato alla progettazione degli spazi SPA e Wellness di hotel, palestre e centri benessere.
17/02/2016

Una piscina verso la sostenibilità ambientale

Il quinto volume della collana Italian Pool Design racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo, tra le quali è presente anche la piscina commerciale outdoor realizzata da Piscine Castiglione all’interno di un resort 5 stelle di lusso affacciato sul Lago di Garda con l’obiettivo di ridurre al minimo sia l’impatto energetico sia l’impatto ambientale.
17/02/2016

Formare i nuovi manager dello sport

Formare figure professionali idonee ad operare come dirigenti e manager nel settore dello sport. Questo l'obiettivo principale del Master in Sport Management Marketing & Sociology organizzato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
16/02/2016

Acquatic Management: la gestione degli impianti acquatici

Nelle tre giornate del 18, 19 e 20 febbraio, in occasione di ForumPiscine e ForumClub presso la Fiera di Bologna, si terranno i 10 incontri del percorso Aquatic Management, dedicati alla gestione degli impianti acquatici aperti al pubblico e ideati pensando alle esigenze specifiche di titolari, manager, amministratori, gestori e tutti coloro che operano, a vario titolo, negli impianti natatori, nei centri termali, nei centri benessere e negli hotel.
15/02/2016

Benessere in armonia con la natura

Il quinto volume della collana Italian Pool Design racchiude varie eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo, tra le quali è presente anche la piscina commerciale realizzata da Inaqua all’interno del centro benessere di un hotel a 4 stelle situato in Tentino Alto Adige. Una struttura rivolta sia agli adulti sia ai bambini e immersa nei panorami montuosi eletti “patrimonio dell’umanità” dall’Unesco.
15/02/2016

465 mila euro per gli impianti sportivi a Pistoia

Dalla Regione Toscana arrivano i fondi per la manutenzione di alcuni impianti sportivi della Provincia di Pistoia. In questa notizia, l'elenco delle strutture che beneficeranno dei 465 mila euro stanziati.
12/02/2016

Per lo sviluppo della tecnologia nello sport: nasce WyLab

In Italia nasce WyLab: il primo incubatore digitale interamente dedicato allo sviluppo della tecnologia nello sport. Un progetto che lascia ampio spazio alle start up, mettendo in contatto le idee dei giovani con manager internazionali.
11/02/2016

Gli interventi per le piscine di Merano

Il Comune di Merano ha da poco emanato il Documento Unico di Programmazione 2016-2018. Al suo interno vengono proposti vari interventi dedicati alle strutture natatorie del territorio; i fondi stanziati sono quasi di 2 milioni di euro all’anno.
11/02/2016

Aggiornata la disciplina sulle apparecchiature per estetista

Entrato in vigore il 12 gennaio, il Decreto interministeriale 15 ottobre 2015 che aggiorna, alla luce del progresso tecnico e delle esigenze di mercato, la disciplina delle apparecchiature elettromeccaniche utilizzabili per l’attività di estetista.