News

bandi, finanziamenti, contributi, sport, eventi, manifestazioni, emilia romagna,
05/10/2015

3 bandi a sostegno dell'attività sportiva

Approvati dalla Regione Emilia Romagna contributi pari a 1 milione e 200mila euro per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. L’invio delle domande per accedere ai contributi dovrà avvenire entro il 23 ottobre.
hotel, terme, piscine, comune, sardara, sardegna, benessere,
05/10/2015

Dopo 6 anni riaprono le terme comunali di Sardara

Due piscine termali, un'area fitness e un percorso con sauna, bagno turco, grotta del sale, docce emozionali e area relax; inaugurato l'albergo "Sardegna Termale Hotel & SPA" di proprietà del Comune di Sardara.
benefici, sport, bambini, gioco,
05/10/2015

I benefici dell'attività sportiva precoce sui bambini: uno studio

Uno studio canadese condotto tra bambini di 5-10 anni di età ha evidenziato come lo svolgimento di un'attività fisico-motoria sin dall'asilo rappresenta una delle chiavi di svolta per far crescere bambini sani e permettere lo sviluppo di abilità importanti per l'apprendimento.
 
emilia romagna, finanziamenti, piano, impianti sportivi, sport,
01/10/2015

Emilia Romagna: 3,8 milioni per gli impianti sportivi

Via libera al programma regionale triennale per l’impiantistica e per gli spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive in Emilia Romagna. Per il 2015, le risorse finanziarie previste ammontano a circa 3,8 milioni.
locandina, master, politecnico, milano, progettazione, impianti sportivi,
30/09/2015

Progettazione architettonica degli impianti sportivi: un master

Master universitario di II livello in Progettazione architettonica e ingegneria degli impianti sportivi, nato per formare tecnici di elevata specializzazione negli ambiti di programmazione, progettazione, realizzazione e gestione di impianti sportivi.
finanziamenti, campo, calcio, rimini, comune, impianti sportivi,
30/09/2015

4 nuovi campi da calcio per Rimini

Quattro campi da calcio a Viserba, San Giuliano, Rivazzurra, San Vito. Da questi 4 impianti sportivi prenderà il via il programma di riqualificazione dell'impiantistica sportiva comunale programmata per il prossimo triennio dal Comune di Rimini e che, già nel 2015, vedrà compiersi la parte più significativa.
 
30/09/2015

Velomobile: molto più di un'auto a pedali

Un approfondimento sul velomobile, un veicolo carenato a tre ruote, ibrido (a propulsione umana ed elettrica), basato sostanzialmente sulla meccanica di una bicicletta; una valida alternativa all'automobile sulle distanze tra i 5 e i 30 chilometri.
28/09/2015

Da stadio olimpico per Londra 2012 a impianto polifunzionale per la città

La storia dello stadio olimpico costruito per le Olimpiadi di Londra 2012 che, dopo 3 anni, è stato completamente ristrutturato per ospitare partite di calcio e oggi è al servizio di tutto il territorio. Un esempio virtuoso di impianti sportivi che vivono anche dopo i grandi eventi.
25/09/2015

3 scadenze per le piscine in Toscana

Ricordiamo le scadenze che riguardano le piscine esistenti collocate in Regione Toscana: il 30 settembre (ultima possibilità per presentare istanza di deroga e per presentare l'autocertificazione peri soggetti che ricoprono i ruoli di Responsabile della Piscina e di Addetto agli impianti tecnologici) e il 31/03/2016, termine ultimo per l'adeguamento.
25/09/2015

Termalismo: una mozione per il riordino e il rilancio del settore

Dall’Intergruppo parlamentare “Amici del Termalismo”, una mozione per impegnare il governo ad adottare provvedimenti di sostegno al settore termale.
24/09/2015

Defibrillatori: la Toscana vuole semplificare la legge regionale

Presentata dall'assessore al diritto alla salute, welfare e sport Stefania Saccardi della Regione Toscana, una proposta di legge per modificare alcuni aspetti della legge regionale in materia di defibrillatori, chiarendo meglio ambiti di applicazione e termini della formazione, e semplificando le procedure in positivo.
23/09/2015

B Futura e Larry Smith: nuova collaborazione per stadi del futuro

«Il nostro contributo sarà quello di definire le caratteristiche degli spazi commerciali senza perdere di vista l’integrazione con lo stadio e la sostenibilità dell’iniziativa». Questo il compito della azienda Larry Smith che entra come partner nel progetto B Futura per la ristrutturazione o realizzazione di nuovi stadi.
21/09/2015

Una guida per le associazioni sportive che rischia di portare fuori strada

È stata diffusa, in questi giorni, una guida in formato elettronico realizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate del Piemonte che titola, in maniera importante: “Associazioni sportive dilettantistiche: come fare per non sbagliare”. L'avvocato Guido Martinelli ne ha esaminato i contenuti per noi.
09/09/2015

Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare

Pubblicata dalla Direzione regionale del Piemonte dell'Agenzia delle Entrate, la guida “Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare” che illustra gli aspetti fiscali più rilevanti per chi opera nel settore dello sport.
08/09/2015

Bando per la manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia

Bando per interventi finalizzati all'ordinaria manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia. Le domande devono essere inviate via PEC entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015. Il bando ha una dotazione finanziaria pari a circa 700mila euro. I contributi sono a fondo perduto.