News

hotel, terme, piscine, comune, sardara, sardegna, benessere,
05/10/2015

Dopo 6 anni riaprono le terme comunali di Sardara

Due piscine termali, un'area fitness e un percorso con sauna, bagno turco, grotta del sale, docce emozionali e area relax; inaugurato l'albergo "Sardegna Termale Hotel & SPA" di proprietà del Comune di Sardara.
benefici, sport, bambini, gioco,
05/10/2015

I benefici dell'attività sportiva precoce sui bambini: uno studio

Uno studio canadese condotto tra bambini di 5-10 anni di età ha evidenziato come lo svolgimento di un'attività fisico-motoria sin dall'asilo rappresenta una delle chiavi di svolta per far crescere bambini sani e permettere lo sviluppo di abilità importanti per l'apprendimento.
emilia romagna, finanziamenti, piano, impianti sportivi, sport,
01/10/2015

Emilia Romagna: 3,8 milioni per gli impianti sportivi

Via libera al programma regionale triennale per l’impiantistica e per gli spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive in Emilia Romagna. Per il 2015, le risorse finanziarie previste ammontano a circa 3,8 milioni.
 
locandina, master, politecnico, milano, progettazione, impianti sportivi,
30/09/2015

Progettazione architettonica degli impianti sportivi: un master

Master universitario di II livello in Progettazione architettonica e ingegneria degli impianti sportivi, nato per formare tecnici di elevata specializzazione negli ambiti di programmazione, progettazione, realizzazione e gestione di impianti sportivi.
velomobile, mercato, auto, pedali,
30/09/2015

Velomobile: molto più di un'auto a pedali

Un approfondimento sul velomobile, un veicolo carenato a tre ruote, ibrido (a propulsione umana ed elettrica), basato sostanzialmente sulla meccanica di una bicicletta; una valida alternativa all'automobile sulle distanze tra i 5 e i 30 chilometri.
finanziamenti, campo, calcio, rimini, comune, impianti sportivi,
30/09/2015

4 nuovi campi da calcio per Rimini

Quattro campi da calcio a Viserba, San Giuliano, Rivazzurra, San Vito. Da questi 4 impianti sportivi prenderà il via il programma di riqualificazione dell'impiantistica sportiva comunale programmata per il prossimo triennio dal Comune di Rimini e che, già nel 2015, vedrà compiersi la parte più significativa.
 
28/09/2015

Da stadio olimpico per Londra 2012 a impianto polifunzionale per la città

La storia dello stadio olimpico costruito per le Olimpiadi di Londra 2012 che, dopo 3 anni, è stato completamente ristrutturato per ospitare partite di calcio e oggi è al servizio di tutto il territorio. Un esempio virtuoso di impianti sportivi che vivono anche dopo i grandi eventi.
25/09/2015

3 scadenze per le piscine in Toscana

Ricordiamo le scadenze che riguardano le piscine esistenti collocate in Regione Toscana: il 30 settembre (ultima possibilità per presentare istanza di deroga e per presentare l'autocertificazione peri soggetti che ricoprono i ruoli di Responsabile della Piscina e di Addetto agli impianti tecnologici) e il 31/03/2016, termine ultimo per l'adeguamento.
25/09/2015

Termalismo: una mozione per il riordino e il rilancio del settore

Dall’Intergruppo parlamentare “Amici del Termalismo”, una mozione per impegnare il governo ad adottare provvedimenti di sostegno al settore termale.
24/09/2015

Defibrillatori: la Toscana vuole semplificare la legge regionale

Presentata dall'assessore al diritto alla salute, welfare e sport Stefania Saccardi della Regione Toscana, una proposta di legge per modificare alcuni aspetti della legge regionale in materia di defibrillatori, chiarendo meglio ambiti di applicazione e termini della formazione, e semplificando le procedure in positivo.
23/09/2015

B Futura e Larry Smith: nuova collaborazione per stadi del futuro

«Il nostro contributo sarà quello di definire le caratteristiche degli spazi commerciali senza perdere di vista l’integrazione con lo stadio e la sostenibilità dell’iniziativa». Questo il compito della azienda Larry Smith che entra come partner nel progetto B Futura per la ristrutturazione o realizzazione di nuovi stadi.
21/09/2015

Una guida per le associazioni sportive che rischia di portare fuori strada

È stata diffusa, in questi giorni, una guida in formato elettronico realizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate del Piemonte che titola, in maniera importante: “Associazioni sportive dilettantistiche: come fare per non sbagliare”. L'avvocato Guido Martinelli ne ha esaminato i contenuti per noi.
09/09/2015

Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare

Pubblicata dalla Direzione regionale del Piemonte dell'Agenzia delle Entrate, la guida “Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare” che illustra gli aspetti fiscali più rilevanti per chi opera nel settore dello sport.
08/09/2015

Mercato delle spa e turismo del benessere: scenari mondiali

Previsioni di crescita per il settore delle spa e del turismo del benessere a livello mondiale e in particolare nella regione MENA, in uno studio che sarà presentato al Leisure Show Dubai 2015 (28-30 settembre).
08/09/2015

La campagna dell'UPI per lo sport in sicurezza

A seguito di un'inchiesta condotta dall'Osservatorio sport e movimento, dalla quale emerge che in Svizzera negli ultimi 15 anni sono morte 2718 persone per un infortunio sportivo, l'Ufficio Prevenzione Infortuni ha attivato una serie di campagne, depliant informativi e consulenze per insegnare la prudenza nello sport.