News

foto e grafici rapporto tra turismo termale e turismo sportivo
18/03/2013

La pratica sportiva e il turismo termale: nuove prospettive di mercato

Secondo l'indagine effettuata da Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, il mix tra turismo termale e sport muove il 12,6% dei turisti italiani e il 18,9% degli stranieri. I turisti scelgono strutture termali che offrono la possibilità di praticare gli sport più vari: tennis, nuoto, sci, golf, trekking ed equitazione.
donna nell'acqua della piscina
18/03/2013

Un corso sul trattamento dell'acqua di piscine

Un corso interattivo online di alta formazione dedicato al trattamento acqua per usi civili e industriali, piscine comprese. Il corso si svolge lunedì 25 Marzo 2013 e si rivolge a tecnici addetti alla manutenzione, alla gestione e al monitoraggio dell’efficienza degli impianti.
ragazzi che giocano a calcio su terreno in cemento
18/03/2013

In arrivo fondi per gli impianti sportivi a Palermo

Presentato dalla Giunta di Palermo il Piano Triennale delle opere pubbliche, che comprende anche una serie di interventi sugli impianti sportivi. In particolare verranno destinati fondi per la ristrutturazione e riqualificazione del Palazzetto dello Sport, dello Stadio delle Palme, della Piscina Comunale e del Diamante.
 
evento internazionale su piscine e spa a Roma
13/03/2013

Conferenza Internazionale su piscine e spa

5° Conferenza Internazionale su piscine e spa, dal 9 al 12 aprile 2013 a Roma. Un evento formativo di grande spessore tecnico che affronterà il tema della sicurezza nelle piscine e nelle spa a 360°: salute, sicurezza, qualità dell'acqua, rischi chimici e microbiologici, linee guida di regolazione, monitoraggio e gestione delle piscine.
nuovo magazzino pool's a roma
13/03/2013

Nuovo deposito e showroom per Pool's

Pool's inaugura un nuovo deposito di componenti ed accessori per piscine a San Cesareo, Roma. Un nuovo investimento volto ad assicurare una maggior presenza sul territorio, con una politica di prossimità tesa a soddisfare prontamente e al meglio le necessità della clientela.
tabella incentivi erogati dal Conto Energia Termico
07/03/2013

Conto Termico: un'opportunità per una impiantistica sportiva efficiente

Un incentivo che, essendo corrisposto in tempi molto brevi (2-5 anni), si rivela molto interessante sia per le società sportive dilettantistiche che gestiscono gli impianti sportivi sia per i Comuni che ne sono proprietari. Un'opportunità concreta per ristrutturare dal punto di vista energetico le strutture sportive italiane, rientrando velocemente dell'investimento e riuscendo poi a risparmiare sui costi energetici e gestionali.
 
05/03/2013

La sicurezza in piscina tra rischi e nuove iniziative

Nella società di oggi, l’annegamento dei bambini ha assunto un ruolo rilevante, tanto da impegnare numerosi esperti del settore nel cercare soluzioni per risolvere questa problematica. Il Prof. Giuseppe Righini analizza per noi i dati relativi all'annegamento a livello europeo ed extra-europeo, mettendo in evidenza sia i rischi e i pericoli sia le nuove iniziative volte a preservare la salute dei bambini.
05/03/2013

Football Academy and Events: formazione per lo sport

Nasce la Football Academy & Events, un'associazione che si rivolge a genitori, insegnanti, ragazzi e atleti, ma anche dirigenti sportivi, manager dello sport, istruttori e allenatori con la volontà di portare in evidenza i valori dello sport. Per chi volesse entrare in contatto con questa realtà sportiva emergente, venerdì 15 Marzo 2013 alle 20:30 si terrà un open day di presentazione dei progetti e delle attività della nuova Football Academy & Events.
04/03/2013

Bando per un nuovo campo da rugby a San Benedetto del Tronto

In arrivo dall’Amministrazione comunale 350 mila euro per la costruzione e la gestione del campo da rugby in zona SS. Annunziata. Gli interessati hanno tempo fino all’11 aprile per presentare la propria domanda presso gli uffici comunali e aggiudicarsi i lavori e la gestione del nuovo impianto sportivo
04/03/2013

Fondi in arrivo per gli impianti sportivi in Provincia di Barletta – Andria – Trani

In arrivo dalla Provincia, tramite una distribuzione di fondi regionali, oltre 100 mila euro per la messa a norma e la ristrutturazione di spazi e impianti sportivi. Il bando, rivolto principalmente a enti e associazioni che promuovono l’attività sportiva, scade il 22 aprile 2013
28/02/2013

Un patrimonio formativo per chi gestisce e opera negli impianti sportivi

Progettisti, architetti, gestori, assessori, avvocati, esperti in materia fiscale e normativa. Sono solo alcune delle personalità con cui siamo entrati in contatto grazie alla partecipazione alla prima edizione di ForumSport Congress, l’evento formativo nato dalla collaborazione tra ForumClub e Studio Ghiretti & Associati per venire incontro alle esigenze di coloro che gestiscono impianti sportivi pubblici in Italia.
28/02/2013

Mondiali di sci: per la prima volta diventano ecologici

Il comitato organizzatore dei Mondiali di Fiemme 2013 ha scelto di impiegare il legno locale per la realizzazione delle strutture per la manifestazione. Una scelta non solo a favore dell’ambiente, ma anche degli imprenditori locali che vedranno utilizzare i propri prodotti e i propri servizi.
27/02/2013

In Liguria spiagge aperte tutto l’anno

La Liguria ha deciso di offrire la possibilità agli stabilimenti balneari di restare aperti oltre il tradizionale periodo estivo. Diverse sono le condizioni che vengono richieste ai professionisti, ma lo scopo comune è di destagionalizzare il turismo ligure e incentivare le presenze in bassa stagione.
27/02/2013

Procedure per la gestione degli impianti di trattamento aria

La "Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria" riporta numerose indicazioni tecnico/pratiche su come risolvere in maniera autonoma e tempestiva la maggior parte delle problematiche che possono occorrere a questo tipo di impianti. Una procedura che si rivela importantissima anche per centri sportivi, fitness, piscine e di benessere, dove la qualità dell'aria è fondamentale a garantire la salute di chi vi lavora e di chi li frequenta.
27/02/2013

Stadi più vuoti e meno guadagni per la Premier League

Secondo l’analisi di BDRC Continental i posti a sedere vuoti negli stadi della Premier League costano ai club inglesi fino a 7 milioni di sterline all’anno fra mancate vendite dei biglietti e di tutto il merchandising associato alla presenza dei tifosi nello stadio (dal cibo alle bevande fino ai prodotti e ai programmi)