News

martelletto e camice medico
24/07/2013

Obbligo defibrillatori e nuove regole per i certificati medici

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 169 del 20.07.2013 il decreto 24 aprile 2013 del Ministro della Salute avente come titolo “Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita”.
tracciato elettrocardiogramma cuore
22/07/2013

In Toscana: obbligo defibrillatori in ogni centro sportivo

Il ritardo nell'emanazione del decreto applicativo sulle certificazioni mediche e sugli apparati salva vita negli impianti sportivi produce fughe in avanti da parte delle Regioni. Dopo la Lombardia, anche la Toscana ha previsto l'anticipata attivazione dell'obbligo della installazione dei defibrillatori in ogni centro sportivo.
Bambini in palestra con maglie da basket
22/07/2013

Progetti per la valorizzazione dello sport in Italia: intervista a Michele Uva

L’analisi del patrimonio impiantistico esistente, la diffusione di una nuova architettura sportiva sostenibile, il rafforzamento del rapporto pubblico-privato, la promozione dello sport tra i giovani in età scolare; questi e molti altri i temi affrontati da Michele Uva, Direttore generale di Coni Servizi, in questa intervista.
 
Impianto-curling
21/07/2013

DuPont: membrane di rivestimento per sport su ghiaccio

L’Ice Cube Curling Center, l’impianto sportivo dedicato agli sport su ghiaccio che, durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, ospiterà le competizioni di curling, è stato rivestito con le membrane traspiranti DuPont. Membrane che offrono un controllo ottimale della temperatura e dell'umidità, garantendo efficienza e massimo comfort a lungo nel tempo.
campo e pallina da tennis
19/07/2013

Bando per gli impianti sportivi in Provincia di Brindisi

Provincia di Brindisi. Pubblicato l’avviso di assegnazione di contributi regionali per l’accessibilità, la fruibilità, l'adeguamento, la manutenzione straordinaria, la sostenibilità ambientale e l’abbattimento dei costi di gestione degli impianti sportivi. Importo complessivo: 123.103,95 €. Scadenza invio domande: 14 agosto 2013
medico e defibrillatore
18/07/2013

Un progetto per promuovere la dotazione di defibrillatori

Pubblicato dal Comune di Firenze un avviso per individuare aziende venditrici/distributrici di defibrillatori che siano disponibili a determinare, in accordo con l’Amministrazione, un prezzo concordato a favore delle società sportive fiorentine. La manifestazione d'interesse dovrà pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12 del 9 agosto 2013.
 
17/07/2013

Il web come strumento di business per le strutture ricettive e hotel

Un'indagine mette in mostra quanto il web sia diventato fondamentale per le strutture alberghiere, aprendo nuove prospettive e nuove possibilità di business. Anche se, come è risaputo, il web in generale e i social network in particolare sono un'arma a doppio taglio che deve essere maneggiata con cura.
15/07/2013

40 mila euro per la manutenzione degli impianti sportivi a Riccione

Approvati dalla Giunta comunale di Riccione interventi di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi cittadini per 40 mila euro. Si tratta di un primo stralcio che, per il solo 2013, raggiungerà la somma di 100 mila euro. I primi interventi riguarderanno impianti elettrici, idraulici e di irrigazione.
15/07/2013

Avvicinare i bambini al mondo dello sport

Coinvolgere attivamente il maggior numero di bambini in attività sportive, dalle più comuni alle meno diffuse. Questo l'obiettivo del nuovo progetto promosso da Premier Sport, una società di coaching sportivo, con sede nel Regno Unito, che ogni settimana propone più di 20 discipline sportive a oltre 150.000 bambini, sia in ambito scolastico sia extrascolastico.
15/07/2013

Corso di preparazione per esame agenti FIFA

Corso di preparazione per chi intende sostenere l'esame per diventare agente FIFA. Il corso, organizzato da Turin Sport Management, si svolgerà a Torino e sarà suddiviso in tre appuntamenti (il primo il 30/31 agosto) e vedrà la docenza di avvocati e professionisti specializzati.
15/07/2013

Recupero campo da baseball: approvato progetto di un ragazzo

Il progetto di recupero del campo da baseball Little League, in Pennsylvania, elaborato da Drew Niederhiser (un ragazzo di appena 15 anni) è stato approvato dal Comune di Ligoner e dalla Youth Baseball Association, e adesso aspetta i fondi per poter essere avviato.
11/07/2013

Delibera sulle sponsorizzazioni sportive nel Comune di Napoli

La giunta del Comune di Napoli ha approvato una delibera con la quale si autorizzano le sponsorizzazioni dedicate alla valorizzazione degli impianti sportivi di proprietà del Comune e delle palestre dei plessi scolastici facenti capo all'Amministrazione.
11/07/2013

Il programma YouTube dedicato al non profit

Sei un'organizzazione non profit e vuoi dare maggiore visibilità alle tue iniziative in modo semplice e gratuito, coinvolgendo nuovi utenti? In arrivo in Italia “YouTube For Good”, il programma interamente dedicato alle campagne di comunicazione del settore non profit.
10/07/2013

Exsport: un progetto dedicato allo sport per l'Expo di Milano 2015

Su iniziativa del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology” nasce il progetto Exsport, un programma di incontri formativi, promossi in vista dell’Expo 2015, con l’obiettivo di diffondere i valori educativi e culturali dello sport.
09/07/2013

Un bando per la riqualificazione di un campo sportivo a Prato

Un bando indetto dal Comune di Prato per la riqualificazione dell’impianto sportivo Chiavacci. Il bando intende trovare il concessionario che provvederà alla riqualificazione dell’impianto, che verrà affidato per la durata complessiva di 25 anni. Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13.00 del 30 luglio.