News

Sky Tower
16/09/2016

Sky Tower, la torre in legno a uso sportivo più alta d'Italia

Il Breg Adventure Park di Breguzzo (TN) ospita una torre in legno polifunzionale a uso sportivo alta 20 metri. La struttura è totalmente ecocompatibile grazie al legno di larice locale che la compone e offre diversi percorsi d'avventura, tra i quali anche due postazioni per il base jump e un sistema per la discesa controllata.
piscine, piscine castiglione, olimpiadi, giochi olimpici, myrtha pools
08/09/2016

La vittoria di Myrtha Pools alle Olimpiadi di Rio De Janeiro

Per Myrtha Pools, le Olimpiadi di Rio de Janeiro si sono chiuse con un bilancio più che positivo: oltre ad aver installato 18 delle vasche che hanno ospitato le competizioni dei Giochi Olimpici, Myrtha Pools ha infatti risolto il problema dell’acqua verde nelle piscine non realizzate dall’azienda.
giovanni finotto, intervista, giovanni, finotto, rischio chimico,
01/09/2016

Intervista a Giovanni Finotto

Giovanni Finotto, docente a contratto dell’Università Ca’ Foscari in materia di sicurezza di laboratori ed impianti industriali, ha risposto ad alcune domande riguardanti la prevenzione del rischio chimico in piscina, commentando anche il decalogo presentato il 6 giugno scorso davanti a una platea di gestori, installatori e addetti agli impianti.
 
proroga defibrillatori novembre
21/07/2016

Ulteriore proroga per i defibrillatori

L'entrata in vigore dell'obbligo di dotazione di defibrillatori semiautomatici per le società dilettantistiche è slittata al 30 novembre 2016 per volere del Ministero della Salute a causa del mancato completamento delle attività di formazione degli operatori del settore.
Rassegna novità fitness 2016 intro
20/07/2016

Le ultime novità del mercato del fitness

Il mercato del fitness è un mercato vivo, in continua evoluzione, in grado di proporre continuamente nuove soluzioni per l'allenamento degli appassionati, incontrando i gusti e le esigenze di tutti.
obbligo defibrillatori decreto balduzzi
19/07/2016

Defibrillatori e dispositivi salvavita: scatta l'obbligo

Il Ministro della Salute Renato Balduzzi, nel 2013, ha firmato un decreto finalizzato a salvaguardare la salute dei cittadini che praticano attività sportive non agonistiche o amatoriali. Il decreto pone l'obbligo di dotazione e di impiego, da parte delle società sportive professionistiche e dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita.
 
15/07/2016

Il protocollo di intesa tra Anci e Credito Sportivo

Giovedì 14 luglio 2016, è stato firmato dal Presidente Anci Piero Fassino e dal Commissario Straordinario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio il protocollo di intesa che permetterà ai comuni di attivare mutui a tasso agevolato per incentivare la promozione dell'attività sportiva nei territori attraverso l'impiantistica di base.
14/07/2016

La consultazione sugli aspetti igienico-sanitari delle piscine

Il Ministero della Salute ha emanato la notizia relativa ai primi risultati della consultazione on line sugli aspetti igienico-sanitari relativi alle piscine. L'obiettivo è quello di proporre in Conferenza Stato Regioni un nuovo accordo sui requisiti igienico-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio, che andrebbe a sostituire quello approvato nel 2003.
07/07/2016

Nuove misure contro il rischio chimico in piscina

Lo scorso 6 giugno, presso il Campus Scientifico Ca’ Foscari di Venezia, davanti a una platea di gestori, addetti agli impianti tecnologici e installatori, sono state presentate delle misure di sicurezza focalizzate in modo particolare sull’organizzazione necessaria per ridurre al minimo il rischio di esposizione al cloro e altri agenti chimici.
28/06/2016

Il mercato online delle piscine

Tra il 2010 e il 2015 sono state oltre 120 mila le piscine fuoriterra gonfiabili, autoportanti o rigide acquistate dagli italiani. Le minipiscine idromassaggio, nello specifico, hanno registrato una crescita delle vendite di oltre il 100%.
19/06/2016

Il futuro del wellness in Europa: previsioni conclusive

Susie Ellis, Chairman e CEO del Global Wellness Institute, ha presentato i 10 pronostici riguardanti il futuro del wellness, delle spa, del beauty e del turismo in Europa. Secondo il GWS, l'Europa rappresenta a livello mondiale il cuore pulsante del turismo del benessere e del mercato del beauty, attirando una buona parte di tutto il flusso turistico internazionale.
16/06/2016

Vi presentiamo i vincitori del Stadium Business Award

Nato per mettere in evidenza l'eccellenza, la leadership e l'innovazione nella progettazione, costruzione, funzionamento e gestione di impianti sportivi, stadi e arene polifunzionali a livello globale. Ci riferiamo a TheStadiumBusiness Award.
15/06/2016

Il futuro del wellness in Europa: previsioni iniziali

Secondo il GWS, l'Europa rappresenta a livello mondiale il cuore pulsante del turismo del benessere e del mercato del beauty, attirando una buona parte di tutto il flusso turistico internazionale. Recentemente Susie Ellis, Chairman e CEO del Global Wellness Institute, ha presentato i 10 pronostici riguardanti il futuro del wellness, delle spa, del beauty e del turismo in Europa.
14/06/2016

Sport England: 7 nuovi programmi di investimento

7 nuovi programmi di investimento per promuovere e sostenere la pratica sportiva in Inghilterra. Li vediamo tutti e sette, entrando nel dettaglio del programma dedicato agli impianti sportivi.
14/06/2016

Nuoto e sicurezza: la prevenzione parte dai bambini

La sempre maggior diffusione di parchi acquatici e piscine pone la sicurezza in acqua sotto i riflettori. Un ruolo fondamentale, in termini di sicurezza, è ricoperto dalla prevenzione: in Italia si attua soprattutto promuovendo il nuoto ai bambini, spesso passando tramite le strutture scolastiche. Alcuni esempi? Arena Acquamica, Progetto Acquaticità, Scuola in...acqua e Acqua Sicura.