Formazione

ragazzo con fogli in mano

Formarsi per diventare direttori e responsabili di impianti sportivi

L’Università Telematica degli Studi (IUL) ha lanciato un master online di I livello/corso di alta formazione ideato per formare i direttori e responsabili di impianti sportivi, sia pubblici sia privati. Per chi fosse interessato, le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021.
ski college

Sport e formazione: il progetto ski college

A partire dal 2020 verrà aperto il nuovo liceo scientifico per gli sport invernali a Pievepelago, con un'offerta formativa innovativa che integrerà didattica e preparazione atletica in una fruttuosa collaborazione tra docenti, tutor e operatori sportivi.
Bambina su altalena

Corso di formazione AIAPP per aree gioco

All'interno del Piano Formativo promosso da AIAPP, la Sezione TER ha organizzato un corso formativo per conoscere e introdurre alla progettazione delle aree gioco, che si terrà il 24-25 maggio in provincia di Trento – per la parte teorica – e in provincia di Bolzano – per la parte “operativa”–.
 

Convegno “Movimento, sport e salute”: nuove strategie di promozione

Il convegno “Movimento, sport e salute” si svolgerà a Roma il 14 novembre presso l’Istituto superiore di sanità (Iss): un evento pensato per discutere della necessità di nuovi programmi d'intervento per la promozione dell'attività fisica.
Assopiscine corso

Il seminario tecnico su qualità, tecnica e sicurezza in piscina

Giovedì 8 e venerdì 9 novembre 2018 avrà luogo il seminario tecnico “La piscina: qualità, tecnica e sicurezza”, il terzo momento di approfondimento del percorso formativo avviato dalla Scuola Carlo Goglio. Il seminario proposto da Assopiscine, ad accesso gratuito per gli associati, si focalizzerà su vari aspetti della piscina: realizzazione, consumi e risparmi energetici.
Corso Roma Spica

La bioinformatica e le biotecnologie in Sanità Pubblica

Dal 13 al 15 settembre, presso l'Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, si svolgerà il Corso “Bioinformatica e Biotecnologie in Sanità Pubblica”, del quale il Professor Romano Vincenzo Spica è responsabile scientifico nonché uno dei docenti. Gli iscritti avranno la possibilità di formarsi su una serie di tematiche di rilevante importanza, le cui lezioni si alterneranno a esercitazioni applicative individuali e di gruppo, nonché discussioni per una familiarizzazione diretta con il linguaggio e gli strumenti bioinformatici.
 

Il corso gratuito "Facebook Lead Generation"

Venerdì 1 giugno, dalle 12.00 alle 13.00 presso la SalaDiotallevi 2 (1° piano Hall Sud - Fiera di Rimini), Carmine Preziosi terrà un corso gratuito durante il quale spiegherà ai partecipanti come sfruttare la Lead Generation per incrementare la clientela il proprio club.

Al via il primo Master in Sport Engineering

Fino alle ore 12.00 del 15 giugno sarà possibile iscriversi alla prima edizione del corso offerto dal Politecnico di Torino in collaborazione con la Scuola dello Sport – CONI Servizi e Città Studi Biella. Il Master formerà la nuova generazione di tecnologi e manager per l'industria europea dello sport e questo sarà possibile grande a un'ampia offerta formativa in lingua inglese.

È nato il primo corso per tecnici di piscina

Il progetto, denominato “Tecnico per la progettazione, installazione e gestione degli impianti piscine”, partirà già dal prossimo anno scolastico e farà parte del bacino di attività formative facoltative riservate agli alunni della scuola, coprendo tre anni di studi, ciascuno dei quali avrà 20 ore di lezione dedicate.