Formazione

Corso Roma Spica

La bioinformatica e le biotecnologie in Sanità Pubblica

Dal 13 al 15 settembre, presso l'Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, si svolgerà il Corso “Bioinformatica e Biotecnologie in Sanità Pubblica”, del quale il Professor Romano Vincenzo Spica è responsabile scientifico nonché uno dei docenti. Gli iscritti avranno la possibilità di formarsi su una serie di tematiche di rilevante importanza, le cui lezioni si alterneranno a esercitazioni applicative individuali e di gruppo, nonché discussioni per una familiarizzazione diretta con il linguaggio e gli strumenti bioinformatici.
Facebook Lead Generation

Il corso gratuito "Facebook Lead Generation"

Venerdì 1 giugno, dalle 12.00 alle 13.00 presso la SalaDiotallevi 2 (1° piano Hall Sud - Fiera di Rimini), Carmine Preziosi terrà un corso gratuito durante il quale spiegherà ai partecipanti come sfruttare la Lead Generation per incrementare la clientela il proprio club.
Master Sports Engineering

Al via il primo Master in Sport Engineering

Fino alle ore 12.00 del 15 giugno sarà possibile iscriversi alla prima edizione del corso offerto dal Politecnico di Torino in collaborazione con la Scuola dello Sport – CONI Servizi e Città Studi Biella. Il Master formerà la nuova generazione di tecnologi e manager per l'industria europea dello sport e questo sarà possibile grande a un'ampia offerta formativa in lingua inglese.
 
Primo corso per tecnici di piscina

È nato il primo corso per tecnici di piscina

Il progetto, denominato “Tecnico per la progettazione, installazione e gestione degli impianti piscine”, partirà già dal prossimo anno scolastico e farà parte del bacino di attività formative facoltative riservate agli alunni della scuola, coprendo tre anni di studi, ciascuno dei quali avrà 20 ore di lezione dedicate.
Master secondo livello infrastrutture sportive

Master in Progettazione, Costruzione, Gestione delle Infrastrutture Sportive

Il Master, ideato allo scopo di formare dei professionisti di alto livello, orientati a operare con successo nell'ambito dell'ideazione, programmazione, progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sportive, chiuderà le proprie iscrizioni il 15 settembre e avvierà le lezioni nella prima settimana di ottobre.

Al via il primo corso universitario in diritto sportivo e penale dello sport

Un corso universitario per formare professionisti in grado di operare in un contesto dove la normativa sportiva si intreccia con i regolamenti propri degli ordinamenti sportivi. In altre parole, esperti in diritto sportivo e penale dello sport. Partirà a ottobre 2017, presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, il primo ciclo accademico d’Italia dedicato alla formazione giuridica, specializzante e professionalizzante, sia teorica che pratica, di professionisti e operatori nell’ambito sportivo.
 

ForumPiscine, novità e anticipazioni dal programma 2017

Con molte novità, importanti manifestazioni di interesse, anche dall’estero, e un fermento che lascia ben sperare per il futuro dell’intero comparto, ForumPiscine, si presenta all’appuntamento del 2017, dal 16 al 18 febbraio a Bologna, nell’area espositiva del Padiglione 19: 16.000 mq dedicati a Piscine e Spa, Centri Fitness e Wellness, per un Salone che in nove edizione si è affermato come insostituibile rassegna e punto di riferimento per il mondo della piscina.

ForumClub - ForumPiscine 2017: scopri i workshop di questa edizione

Tra le tantissime novità offerte dall'edizione 2017, ForumPiscine e ForumClub offrono ai propri visitatori la possibilità di assistere a una serie di workshop tenuti dalle aziende espositrici. Tutti i workshop sono ad accesso gratuito e hanno una durata di 30 minuti ciascuno: un arco di tempo durante il quale il pubblico potrà conoscere gli ultimi prodotti ed entrare in contatto con le novità più recenti del settore.

ForumClub 2017: gli appuntamenti da non perdere

Lezioni e visioni, finestre sul mondo e benchmarking, aggiornamento sul mercato e interventi tecnici, networking e condivisione… la diciottesima edizione del ForumClub sarà tutto questo e molto altro ancora. Da giovedì 16 a sabato 18 febbraio 2017 l’evento tornerà nella sua veste classica andando in scena nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell’attiguo Palazzo del Congressi per offrire a congressisti e visitatori tre giornate ideali per formarsi, aggiornarsi, confrontarsi e, soprattutto, allargare i propri orizzonti e fare settore.