News

The Wave Bristol
11/09/2019

The Wave Bristol, surf in città

A ottobre Bristol aprirà le sue porte a The Wave, l’attrazione che consentirà sia ai bambini, sia agli adulti di surfare e fare bodyboard su onde sicure, tutto l’anno, con la possibilità di essere accompagnati dalla guida di un coach.
Progetto EDEN
09/09/2019

Destinazioni turistiche d’eccellenza: come candidarsi al progetto

Fino al 15 ottobre è possibile candidare al progetto EDEN le proprie destinazioni emergenti che offrano esperienze turistiche autentiche e sviluppino un prodotto sociale, culturale e ambientale sostenibile. La rete EDEN, con oltre 350 destinazioni provenienti da 27 paesi europei membri fino a oggi, rappresenta la più grande rete al mondo nel settore del turismo sostenibile.
Presentazione Olimpiadi 2026
25/06/2019

Sarà l’Italia a ospitare i Giochi Olimpici 2026

Milano e Cortina sono state scelte per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026, battendo la candidatura di Stoccolma e Are. Per l’occasione, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha evidenziato l’importanza dello sport per il Paese e il pieno supporto del Governo relativamente al progetto olimpico.
 
Raccoglitori
21/06/2019

GDPR, finito il periodo di tolleranza

Gli operatori che non si sono ancora adeguati alle nuove norme europee del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati sono esposti a maggiori rischi in quanto dal 20 maggio scorso il Garante può applicare, senza alleggerimenti, le sanzioni previste.
Acqua di piscina
19/06/2019

La campagna nazionale di controllo degli impianti a uso natatorio

Corretto funzionamento degli impianti, possesso dei requisiti per l'attività di salvataggio, di primo soccorso e di somministrazione di alimenti e bevande, situazione igienico-sanitaria: ecco alcuni dei parametri che verranno verificati nel corso dei controlli avviati.
Made by sport
14/06/2019

Made By Sport: la vita migliora con l’attività sportiva

Made By Sport è una campagna creata con la convinzione che lo sport possa svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giovani, tenendoli lontani dalle strade e dando loro abilità che possono fare la differenza a scuola, sul lavoro e nella vita in generale. L’obiettivo? Raccogliere 40 milioni di sterline.
 
11/06/2019

Il dibattito sulle “Global Active Cities” in attesa di FSB

Stefan Kannewischer, presidente IAKS, ha affermato che “L’uomo moderno ormai non è più costretto all’interno di forme e orari di lavoro fissi e pretende un’offerta motoria e sportiva ‘plug and play’ facilmente accessibile”. E questo è solamente uno dei punti salienti emersi dall’incontro svoltosi a Wilhelmburg in attesa della FSB.
08/06/2019

Sport Bonus, prima finestra di accesso

Fino al 4 luglio, tramite PEC all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it, potrà essere inoltrata la domanda per usufruire del credito d’imposta previsto dallo Sport Bonus.
05/06/2019

Le tendenze del benessere

Quali sono i trend del benessere che domineranno il 2019? Secondo l’Hydrothermal Initiative i trend del 2019 saranno principalmente 6, a partire dalla terapia del sale, per arrivare alla rinascita della terapia del galleggiamento. Vediamoli insieme.
30/05/2019

Sport Day, tutta l’energia dello sport

Sport Day, inserito nell’ambito del cartellone “Bologna Estate 2019” e della sedicesima edizione della “Giornata Nazionale dello Sport 2019” promossa dal CONI, si terrà a Bologna domenica 2 giugno. L’obiettivo? La promozione dello sport e dell’attività motoria, come strumento indispensabile per il benessere fisico.
27/05/2019

1 milione e 850 mila euro per lo sport e gli impianti sportivi

È stato approvato, dalla Giunta regionale del Veneto, il piano esecutivo annuale 2019 che dispone 1 milione e 850 mila euro per l’attuazione delle politiche dedicate allo sport, in particolare 800.000 euro per gli interventi di promozione della pratica sportiva e 1.050.000 euro per l’impiantistica sportiva.
24/05/2019

Il congresso sul “ben-essere” psicofisico

L’evento, di rilievo Nazionale, è stato promosso dall’Impresa A. Minieri S.p.A. -Terme di Telese e da F.I.R.S.Thermae (Formazione Interdisciplinare, Ricerche e Scienze Termali), centro di eccellenza non profit di rilievo internazionale in ambito interdisciplinare termale, inserito in Anagrafe Nazionale di Ricerche del MIUR.
22/05/2019

Sorveglianza Passi, gli ultimi risultati

I sedentari in Italia sono il 34,5%, una percentuale che tende ad aumentare nel tempo. Questo è solo uno dei tanti aspetti emersi dall’indagine Passi, un progetto del ministero della Salute e delle Regioni e Province Autonome avviato nel 2006 con l’obiettivo di monitorare lo stato di salute della popolazione italiana, in particolar modo degli adulti dai 18 ai 69 anni.
20/05/2019

ASD e Enti del Terzo Settore

Le associazioni sportive dilettantistiche possono diventare enti del Terzo Settore? Quali sono le conseguenze dell’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore? A queste e altre domande ha risposto ARSEA, analizzando vari aspetti rilevanti per gli interessati.
17/05/2019

Il turismo termale in Emilia Romagna

In Emilia Romagna il turismo termale, nel 2018, ha ottenuto un giro d’affari di 76 milioni di euro, segno di quanto il benessere sia un settore di grande fortuna, con ricadute positive sull’occupazione locale e sull’indotto generale.