News

Carlo Tavecchio
03/05/2013

LND e ANCI insieme per lo sport dilettantistico

Risolvere i problemi relativi all’impiantistica sportiva di base puntando su tre obiettivi principali: sicurezza, risparmio energetico e conversione dei terreni di gioco. La Lega Nazionale Dilettanti si impegna in prima persona, partendo con un'importante collaborazione, quella con ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Roberto Pella
03/05/2013

Gli investimenti dei Comuni per l’impiantistica sportiva di base

In questa intervista, Roberto Pella, delegato ANCI a sport e politiche giovanili, entra nel merito delle problematiche che coinvolgono l'impiantistica sportiva di base, approfondendo la spesa dei Comuni per l’impiantistica sportiva, i pagamenti delle PA alle imprese e l'importante protocollo d'intesa con la LND, la cui firma porterebbe a fondamentali passi in avanti nella promozione del calcio dilettantistico.
fondi per impiantistica sportiva
03/05/2013

Impianti sportivi: 45 giorni per accedere al bando statale da 18 milioni di euro

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto "Fondo per gli impianti sportivi" del valore complessivo di 18 milioni di euro. Entro 45 giorni dalla pubblicazione del Decreto, soggetti pubblici e Enti di promozione sportiva e utilità sociale, che svolgono attività senza scopo di lucro, potranno presentare progetti per la realizzazione, ristrutturazione, adeguamento e messa a norma degli impianti.
 
Progetti
02/05/2013

CSI e laureandi insieme per lo sport

I laureandi in Ingegneria Civile, dei Materiali e Informatica parteciperanno attivamente, in collaborazione con il CSI, alla progettazione e gestione dei nuovi impianti sportivi che sorgeranno nel territorio emiliano danneggiato dal sisma lo scorso maggio.
Ragazzi sport
02/05/2013

Sport ed educazione alimentare per una vita sana

L’obesità infantile è in aumento ed è sempre più urgente riuscire a conciliare lo sport con un’alimentazione sana fin dalla più tenera età. Per questo ci sono strutture, corsi e associazioni sportive a cui rivolgersi.
Tifosi
02/05/2013

Il “marketing partecipato” nel mondo dello sport

I tifosi cercano sempre di più un contatto diretto con la propria squadra e l’iniziativa promossa da Paddy Power coniuga questa richiesta con i bisogni del marketing e degli sponsor.
 
02/05/2013

UniCredit sponsor della UEFA Champions League

Il ritorno sull’investimento in questi due anni ha raggiunto il 199% e l’UniCredit ha deciso di prolungare per un altro triennio la sponsorizzazione della UEFA Champions League.
29/04/2013

Defibrillatori e certificati medici: il decreto è (quasi) legge

Sul sito del Ministero della Salute è apparso il comunicato che annunzia l'avvenuta sottoscrizione, da parte dei Ministri competenti, del decreto ministeriale sulla: "Disciplina della certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri salvavita".
18/04/2013

La Western Australia avrà il suo Perth Stadium

È previsto entro il 2017 il termine dei lavori di costruzione dell’attesissimo stadio nella penisola di Burswood, in Australia. La struttura ospiterà le partite dell’AFL, cricket, calcio, rugby oltre a concerti ed eventi pubblici.
17/04/2013

Il legame proficuo tra sport dilettantistico e Social Media

I Social Media, in particolar modo Facebook, incarnano una possibilità di investimento per le Associazioni Sportive Dilettantistiche che vogliono emergere e farsi conoscere, ampliando così il proprio bacino di utenza.
17/04/2013

Nuove linee guida per l’edilizia sportiva scolastica

L’11 aprile sono state emesse le nuove linee guida in materia di edilizia sportiva scolastica. Nel documento si tratta di piscine, spazi esterni, palestre e impianti sportivi, intesi come nodi nevralgici sia dello sport sia dell’intrattenimento e socializzazione.
15/04/2013

Valutazione dei rischi e sicurezza nella gestione di centri benessere

L'Associazione ALI presenta il seminario tecnico "I centri benessere nelle attività turistico ricettive alberghiere. Classificazione della sicurezza" che si terrà alla Reggia di Venaria Reale (TO) il 17 maggio 2013. Un incontro gratuito (80 posti max) che si prefigge di analizzare e discutere le norme di settore e presentare alcuni casi eccellenti in relazione alla valutazione e prevenzione dei rischi nella gestione delle strutture turistico ricettive alberghiere dotate di aree wellness.
15/04/2013

Il lavoro si cerca con… soul

IUSM Foro Italico, con la collaborazione di altri otto atenei, offre un servizio di placement pubblico e gratuito. Tramite questa piattaforma, dedicata agli studenti e ai laureati, si garantisce un contatto diretto tra aziende e chi è alla ricerca di un impiego o di un tirocinio.
12/04/2013

Emilia-Romagna e Aces promuovono la pratica sportiva

Pochi giorni fa, nella sede della Regione Emilia-Romagna, l’assessore alla Cultura e allo Sport Massimo Mezzetti ha firmato con Aces Europe un accordo quadriennale per incentivare le attività sportive nel territorio emiliano, con la possibilità a concorrere a premi internazionali.
12/04/2013

Prosegue il confronto tra LND e ANCI per il calcio dilettantistico

La LND e l’ANCI hanno concordato sul fatto che sia necessaria una riqualificazione adeguata degli impianti sportivi dedicati al calcio di base, con l’obiettivo di contenere i costi di manutenzione e di offrire agli sportivi strutture a norma e totalmente agibili.