News

roberto bresci, intervista, sport, norme, leggi, impianti sportivi, finanziamenti,
15/12/2014

L'impiantistica sportiva fuori del patto di stabilità: che cosa cambia?

Il mondo dello sport ha espresso viva soddisfazione per la recente approvazione del provvedimento che pone l’impiantistica sportiva al di fuori dei vincoli del patto di stabilità. Per approfondire l’argomento, abbiamo intervistato il Dr. Roberto Bresci, commercialista specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici.
dati, mercato, benessere, terme, aziende,
12/12/2014

Segno positivo per i bilanci delle società del settore Centri Termali

118 sono i bilanci delle aziende di capitali appartenenti al settore “Centri Termali” analizzati da Competitive Data, società di ricerche e consulenza di marketing strategico. I risultati mostrano un mercato in ripresa, con numeri sempre più positivi.
formazione, appuntamenti, eventi, sport, diritto,
11/12/2014

Giustizia Sportiva e profili penali del Diritto Sportivo: un evento

Quarto e ultimo convegno del ciclo formativo “Diritto e sport 2014”, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro del Comitato Regionale Liguria. Il prossimo appuntamento? “Giustizia sportiva e profili pensali del diritto sportivo", lunedì 15 Dicembre, dalle ore 14 alle 18, a Genova.
 
squadra, rugby, Italia,
10/12/2014

Approvato il piano di sviluppo della Federazione Italiana Rugby League

Otto punti per sviluppare il rugby league in Italia e puntare a diventare un'eccellenza a livello europeo. Questo il piano di sviluppo approvato dalla F.I.R.L., Federazione Italiana Rugby League, per il quadriennio 2015-2018, al fine di far crescere il rugby league italiano e diffondere il rugby a XIII in Italia.
bando, finanziamenti, regione, liguria, genova, alluvione, aziende,
10/12/2014

Genova: secondo bando per le aziende che hanno subito danni nell'alluvione

Da martedì 9 dicembre fino a venerdì 9 gennaio 2015 le aziende che hanno subito danni superiori ai 40.000 euro nell'alluvione a Genova del 9 ottobre scorso potranno presentare alla Camera di Commercio di Genova la richiesta di rimborso, allegata al bando scaricabile dai siti della Regione Liguria.
corso, formazione, progettazione, benessere, spa,
09/12/2014

Come progettare centri benessere: un corso di alta formazione

Design for Wellness & SPA: un corso di alta formazione su come progettare aree benessere, spa e centri benessere indipendenti o all’interno di hotel e palestre. Il corso si terrà a Milano, dal 26 gennaio al 20 febbraio 2015 ed è aperto ad albergatori, manager, progettisti e aziende.
 
09/12/2014

Sport sulla neve: in aumento l'utilizzo del casco

Prosegue il grande successo del casco per sport sulla neve. Lo scorso inverno ben l'89 percento degli sciatori e snowboarder lo indossava sulle piste svizzere. I dati emergono dall'ultima rilevazione effettuata in territorio svizzero dall'UPI, Ufficio Prevenzione Infortuni.
09/12/2014

In fase di elaborazione le nuove regole per costruire piscine in Puglia

Continua il confronto sul Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR) tra il direttivo Anci Puglia e l'assessore regionale Angela Barbanente. In questa sede, vi segnaliamo le modifiche proposte per la realizzazione di piscine private nelle aree pertinenziali di costruzioni edificate in pietra a secco.
04/12/2014

Piscine, benessere e sport allo stadio di Terni

Vi presentiamo il nuovo complesso sportivo polifunzionale dello stadio di Terni: un impianto natatorio efficiente e sostenibile, che offre un'ampia gamma di servizi e attività, dal nuoto agonistico al benessere fino al fitness e al centro estetico.
04/12/2014

Lo sport come fattore di innovazione e crescita economica

Un documento elaborato dal Consiglio dei Ministri dello Sport dell'Unione Europea che evidenza e dimostra l'importanza economica dello sport e il suo ruolo come motore d'innovazione e di crescita. Un documento che invita a utilizzare maggiormente i programmi e i fondi comunitari in favore dello sport.
04/12/2014

Un progetto europeo per valorizzare le terme romane

Un’iniziativa europea per rilanciare i centri termali di origine romana. Un progetto che prevede la creazione di una rete europea di centri termali di origine romana, con lo scopo di incrementarne la fruizione da parte di ospiti e turisti, anche tra i giovanissimi.
03/12/2014

Un fondo europeo per eventi sportivi

Annunciata una linea di finanziamento europea dedicata all'organizzazione di grandi eventi sportivi non agonistici, in particolar modo durante la settimana europea dello sport del 2015. È la prima volta che lo sport europeo entra di diritto nelle politiche comunitarie con un fondo dedicato.
03/12/2014

Nuova prassi amministrativa per le associazioni sportive

L'agenzia delle entrate ha pubblicato la bozza delle istruzioni della nuova certificazione unica sui compensi da inviare in via telematica entro il 7 marzo 2015. Sono tenuti a tale adempimento anche le associazioni e società sportive dilettantistiche.
02/12/2014

Minipiscine idromassaggio: il mercato negli USA

Una ricerca condotta da IBISWorld ci permette di fare chiarezza sulle dimensioni, dei trend e delle prospettive di crescita e profitto del mercato delle minipiscine idromassaggio in America. Un settore che, dopo la recessione economica, dovrebbe tornare a crescere a partire dal 2014.
27/11/2014

Il “prodotto” wellness: dalla Romagna un progetto di sviluppo sostenibile

Un progetto strategico, che unisce benessere, qualità della vita e turismo, per rilanciare la Romagna; un’opportunità per l’intero paese. Di Wellness Valley, e del suo potenziale economico e sociale, si è parlato alla Wellness Convention 2014.