News

Monete euro
05/04/2013

Finanziamento di 200mila euro per gli impianti sportivi in Provincia di Arezzo

Il 3 aprile 2013 è stato firmato un accordo tra l’Assessore regionale e il Presidente della Provincia per stanziare un finanziamento di 200.000€ da investire in materia di sport sul territorio aretino.
Mineralbad & Spa
03/04/2013

Mario Botta firma il nuovo centro benessere Mineralbad & Spa

Il nuovo centro benessere Mineralbad & Spa, situato in Svizzera e progettato dall’architetto Mario Botta, offre piscine, vasca per il galleggiamento, aree e jet idromassaggio, panche a effervescenza, bagno turco, biosaune. Il tutto nell’ottica del risparmio e recupero delle fonti di calore.
piscina Kärnten Therme
03/04/2013

Inaugurato il nuovo centro termale Kärnten Therme

La struttura termale delle Kärnten Therme si articola su 11.000 metri quadrati e, nelle aree dedicate al benessere, al divertimento e al fitness, mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina semi olimpionica di 25 metri, una vasca idromassaggio termale e diversi scivoli d’acqua.
 
02/04/2013

Bando per la realizzazione di una pressostruttura per ospitare attività sportive su sabbia

Pubblicato dal Comune di Mondolfo un bando per la realizzazione e la gestione di una pressostruttura che dovrà ospitare un impianto sportivo per gli sport su sabbia. Per partecipare, la documentazione dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il 22 aprile 2013 alle ore 13.
evento dedicato alla formazione di istruttori e allenatori di calcio
02/04/2013

La formazione per allenatori e istruttori di calcio qualificati

Iniziati ufficialmente i lavori dell'ASD Football Academy & Events che, il 15 marzo, ha aperto le proprie porte a più di 100 uditori tra istruttori, dirigenti e genitori. Il prossimo appuntamento sarà l'11 maggio 2013 con il Master di I Livello "Allenatori e Istruttori di Calcio". Iscrizioni entro il 4 Maggio 2013.
finanziamenti in arrivo: banconote da cinque euro
02/04/2013

40 miliardi dalla Pubblica Amministrazione per saldare i debiti alle imprese

In via di approvazione un decreto con cui il il governo libererà 40 miliardi di euro in due anni con cui verranno pagati i debiti contratti dalle Pubbliche Amministrazioni verso le imprese. Il decreto fisserà tempi stretti per il saldo dei debiti e sanzioni per gli inadempienti, così da responsabilizzare gli enti locali.
 
02/04/2013

Le piscine del nuovo centro acquatico a Canazei

Un intervento di riqualificazione che ha visto la demolizione di una piscina a Canazei, in attività da ormai 40 anni, per creare un nuovo centro acquatico composto da cinque piscine a differente vocazione. Una struttura progettata dall'arch. Ralf Dejaco e nata grazie a un investimento privato della Società Incremento Turistico Canazei pari a 11 milioni di euro.
02/04/2013

Fanpage “sportive” su facebook: quanto pagano?

Successo di "fan" per le pagine facebook dedicate allo sport e alle sponsorizzazioni. Questo quanto emerso da una recente ricerca effettuata da Lundquist, che ha analizzato le strategie social di 100 tra le aziende italiane all’avanguardia in tema di comunicazione corporate attraverso i social media.
28/03/2013

Un progetto per risparmiare almeno il 25% sulla gestione degli stadi

Tenutosi a metà marzo un incontro tra Carlo Tavecchio, Presidente LND, Mario Macalli della Lega Pro e Graziano Delrio, Presidente ANCI. La volontà? Parlare del problema degli impianti sportivi nel nostro Paese e creare un progetto che permetta di risparmiare almeno il 25% sulla gestione degli stadi e reinvestire questi fondi nel rendere sicuri e adeguati gli impianti per lo sport di base.
27/03/2013

Documento di valutazione dei rischi: un obbligo anche per tutti gli impianti sportivi e ricreativi

Il 31 maggio 2013 scadrà il termine ultimo entro cui anche gli impianti sportivi e ricreativi con meno di 10 lavoratori dovranno redigere il Documento di Valutazione dei Rischi, una relazione obbligatoria che deve essere presente all'interno del luogo di lavoro e disponibile per un eventuale esame da parte degli organi di controllo, pena sanzioni amministrative e penali per il responsabile del centro.
26/03/2013

Wellness e turismo: un mercato da scoprire

Le regioni italiane saranno protagoniste dell'imminente week-end festivo all'insegna del benessere e della rigenerazione fisica. Un numero sempre maggiore di italiani e soprattutto di stranieri, come testimoniano i dati diffusi da Astoi Confindustria Viaggi, ha infatti scelto come meta di questa breve vacanza strutture dedicate al wellness dislocate lungo tutto il nostro territorio. Dall'Alto Adige alla Sicilia, passando per l'Umbria sono stati tantissimi i centri benessere che hanno registrato il tutto esaurito per il prossimo week-end.
22/03/2013

La gestione degli impianti sportivi: un corso per enti locali e soggetti gestori

"La gestione degli impianti sportivi degli enti locali: aspetti giuridici, amministrativi e fiscali": un corso pensato per venire incontro alle esigenze di coloro che operano nei settori sport degli Enti locali e delle Regioni, proprietarie degli impianti affidati in concessione, e dei soggetti gestori che li gestiscono. Il corso si terrà giovedì 4 aprile a Bologna a cura dell'avv. Guido Martinelli in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni.
20/03/2013

Bando da 550 mila euro per le società sportive liguri che si convertono alle energie rinnovabili

Sancito un bando da 550 mila euro dedicato alle società sportive liguri che vogliano investire per ridurre i costi energetici degli impianti sportivi esistenti. La modulistica è da presentare ad Are, Agenzia regionale per l’energia della Liguria, a partire dal 15 aprile fino al 14 giugno 2013.
18/03/2013

Il mercato dei diritti TV dei Grandi Eventi Sportivi

Pubblicata dal Centro Studi della FICT, la Ricerca sul “Mercato dei Diritti Televisivi dei Grandi Eventi Sportivi”, effettuata sui 1.133 canali televisivi mondiali dedicati allo sport. La ricerca approfondisce l’aumento dei diritti televisivi dei Giochi Olimpici, il fenomeno del SuperBowl e la nascita delle piattaforme multimediali.
18/03/2013

Finanziamenti per il completamento di 87 impianti sportivi in Campania

Pubblicata dalla Regione Campania la graduatoria degli impianti sportivi polivalenti che beneficeranno di contributi volti al completamento delle strutture. La dotazione finanziaria prevista per l'attuazione degli interventi è di 35 milioni di euro.