News

finanziamenti, contributi, governo, australia, piscine, impianti sportivi, bambini, nuoto,
21/03/2014

Il governo australiano investe fondi a sostegno di piscine e impianti sportivi

Il governo australiano destina fondi per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, ricreativi e piscine. Un esempio che sottolinea l'importanza del ruolo dello sport e dell'attività ricreativa presso i Governi d'Oltreoceano, che si concretizza in investimenti dedicati.
intervista, Daminano Cori, marketing, sport, social media marketing,
17/03/2014

Nuove frontiere per il marketing sportivo - intervista a Damiano Cori

Damiano Cori, specializzato in Marketing e Social Media Marketing nel settore sportivo, ci racconta in che modo il "marketing non convenzionale" possa essere utilizzato per creare e fortificare il sentimento di appartenenza alla tribù, generare viralità, passaparola e condivisione di informazioni, generando un’esperienza da ricordare e tramandare.
pubblico, stadio, tifo, marketing,
13/03/2014

Lo sport è il mezzo di comunicazione più potente che esista: sfruttatelo!

I risultati di una ricerca condotta da Studio Ghiretti & Associati sull'andamento delle sponsorizzazioni delle ultime 15 stagioni di Serie A mette in evidenza come lo sport sia un potente mezzo di comunicazione ancora poco sfruttato dai Club Sportivi.
 
turismo, sport, formazione, benessere, europa, tirocionio, giovani,
12/03/2014

Un progetto europeo di sport, turismo e benessere dedicato ai giovani

Nasce il progetto Spotme, "Sport Tourism mobility in Europe": 18 borse di tirocinio all'estero destinate a giovani disoccupati dai 18 ai 35 anni nell'ambito del turismo sportivo e del benessere. Scadenza bando il 27 marzo 2014 alle ore 12.00.
obbligo, pos, gestione, impianti sportivi, pagamenti, bancomat,
10/03/2014

Scatta l'obbligo del POS per i gestori di impianti sportivi

Con il decreto Milleproroghe, anche i gestori di impianti sportivi, ivi comprese le associazioni e società sportive dilettantistiche, saranno obbligati a dotarsi di POS per poter accettare pagamenti con moneta elettronica. L'obbligo scatta dal 30 giugno.
impianti sportivi, sicurezza, campo, gioco, tennis, rete,
10/03/2014

Corso CONI su la sicurezza negli impianti sportivi

Un corso di formazione che intende fornire criteri e indicazioni per la corretta pianificazione e il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti sportivi. Il corso si terrà il giorno 28 marzo 2014 a Roma.
 
07/03/2014

Associazioni sportive: attenzione alle struffe via web

Alcune associazioni sportive stanno ricevendo email e telefonate da parte di aziende che chiedono appuntamento per presentare i propri prodotti e che in cambio offrono un contributo in denaro. Perché diffidare di queste proposte?
07/03/2014

Corso di formazione per responsabile di piscina

Un corso per la formazione delle figura obbligatoria del Responsabile di Piscina. Il corso si terrà il 27 e il 28 marzo 2014 all'Hotel Ambasciatori di Rimini dalle ore 10:00 alle 18:00.
06/03/2014

Se lo stadio non è adeguato? Si investe denaro

Un esempio interessante di stadio che, pur essendo stato realizzato appena 5 anni, sarà in parte ampliato per far fronte a nuove esigenze. Un esempio americano che potrebbe sembrare troppo lontano dalla nostra realtà. O forse no?
05/03/2014

I bandi attivi in Italia per gli impianti sportivi

Vi segnaliamo un sito web che raggruppa i bandi attivi in tutta Italia per la costruzione e manutenzione di impianti sportivi, piscine, campi da gioco o servizi correlati, sperando che possa esservi utile nellì'esercizio delle vostre attività.
03/03/2014

Una campagna europea per prevenire scivolamenti, inciampi e cadute sul lavoro

Quasi un quarto degli infortuni sul lavoro nei Paesi dell’Unione Europea sono dovuti a scivolamenti, inciampi e cadute. Questo è quanto emerge dal recente rapporto “New risks and trends in the safety and health of women at work”, redatto dalla European Agency for Safety and Health at Work. Le cause? Cattiva manutenzione del pavimento, ostacoli, superfici bagnate e ghiaccio.
28/02/2014

Le piscine dell'Aquatics Centre di Londra al servizio della città e dei club di nuoto

In fase di riapertura l'Aquatics Centre di Londra, trasformato in un impianto sportivo e del tempo libero per tutta la comunità, che permetterà l'accesso anche ai club di nuoto locali e della città di Londra. Un validissimo esempio di come gli impianti sportivi realizzati per le Olimpiadi dovrebbero essere gestiti ad evento concluso.
27/02/2014

Tecnologie per la costruzione di piscine: le ultime novità a ForumPiscine 2014

Grazie alla recente partecipazione all'evento ForumPiscine, Fiera e Congresso Internazionale per chi opera nel settore delle piscine, siamo entrati in contatto con le ultime novità in materia di costruzione di piscine private e ad uso collettivo, che vi presentiamo in una rassegna prodotti.
27/02/2014

Lavoro sportivo dilettantistico: indicazioni utili dal Ministero del Lavoro

Il Ministero del Lavoro ha emanato, in data 21.02.2014, un'importante circolare in materia di lavoro sportivo dilettantistico che riguarda da vicino non solo gli enti certificatori, ma anche dirigenti e consulenti che operano nelle società e nelle associazioni sportive dilettantistiche.
18/02/2014

Trieste: contributi provinciali per gli impianti sportivi

La Provincia di Trieste concede contributi per l'acquisto di attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività sportive e ricreative e per la manutenzione degli impianti sportivi. Domande ammesse fino al 28 febbraio 2014.