News

29.11.2011

Verso Barcellona 2013

a cura della redazione

Sarā Barcellona ad ospitare i Mondiali di Nuoto del 2013. La Federazione Internazionale del Nuoto lo ha annunciato circa un anno fa e a gennaio di quest’anno č stato firmato l’accordo ufficiale.

La scelta della cittā questa volta ha seguito un iter lungo e spinoso: nel 2009 la vincitrice proclamata era Dubai, ma per sopraggiunti problemi economici, nel 2010 ha ritirato la candidatura rinunciando all’assegnazione.

Cosė la Fina ha dovuto cercare un’altra cittā e Barcellona ha vinto la concorrenza fra Amburgo, Mosca, Seul e Sydney. Č la seconda volta che la cittā catalana ospita i mondiali di nuoto. Giā nel 2003 era stata scelta per l’evento e insieme a Roma e Perth, č la terza cittā in assoluto ad ottenere due volte questo privilegio.

Le gare si disputeranno nelle eccellenti strutture cittadine, tra le quali: la piscina olimpica di Palau Sant Jordi, che sarā la sede principale del nuoto, la piscina di Montjuīc per la prova dei tuffi, le piscine Picornell per il nuoto sincronizzato, la piscina del Club Nataciķ Barcelona per la pallanuoto e il porto di Barcellona per le prove all’aperto.

 
 
Torna indietro