News

01.12.2011

Tre giornate sulla pratica sportiva del Lazio

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in sport, news sport, istituzioni sportive

Venerdì 16 dicembre avrà luogo il terzo incontro promosso dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura, Arte e Sport, in collaborazione con il Coni Lazio, per favorire il confronto e il dialogo tra istituzioni e operatori sullo sport in regione.

Gli incontri coinvolgono tutte le realtà associative sportive e i vari protagonisti, istituzionali e non, dello sport laziale, invitati a riflettere sullo stato di salute dello sport nell’ambito della regione, per capire non solo qual è la situazione degli impianti sportivi, della sicurezza e della tutela sanitaria degli atleti, ma anche quali valori riesce a trasmettere ai giovani la pratica sportiva.

Le riflessioni e gli indirizzi emersi nel corso di queste tre giornate saranno alla base della proposta di legge regionale sul Nuovo Testo Unico per lo Sport, che verrà presentata nel corso degli Stati Generali dello Sport del Lazio, in previsione nel corso del 2012.

Il primo appuntamento si è tenuto venerdì 25 novembre nel pomeriggio e si è parlato di Organizzazione ed Impiantistica sportiva. Oggi, giovedì 1 dicembre, è previsto il secondo, il cui tema riguarda l’importanza del binomio Sport e Salute. Venerdì 16 dicembre sarà la volta del terzo e ultimo incontro, in cui si approfondirà la questione dei Valori educativi dello Sport.

I tre incontri sono ospitati della Regione Lazio, presso la Sala Tirreno, Piazza Oderico da Pordenone 15, Roma.

 
 
Torna indietro