News

sport, disabilità, progetti, promozione, attività fisica,
09/04/2015

Sport e disabilità: 3 progetti di promozione

Tre differenti iniziative nate per promuovere l'attività sportiva in favore di chi soffre di disabilità fisica intervenendo, da un lato, tramite la programmazione di interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche e, dall'altro, organizzando eventi e incontri sportivi aperti a tutti.
sport, impianti sportivi, italia,
08/04/2015

4 progetti di investimento per gli impianti sportivi italiani

4 progetti che porteranno alla costruzione di impianti sportivi polifunzionali di grande importanza per lo sport italiano. Dal Piemonte alla Campania passando per la Toscana, la Lombardia e la Sardegna, 4 esempi che dimostrano come in Italia si continui a investire per la creazione di nuove strutture sportive.
progettare, spa, centri benessere, italia, progetto, NHOW, hotel, Milano,
08/04/2015

NHOW Hotel di Milano: un progetto per la nuova spa

Si chiama Glance Spa ed è il progetto firmato dal gruppo NO DESK per la realizzazione del centro benessere che sorgerà all'interno del NHOW Hotel di Milano, nonché una delle tre proposte elaborate dagli architetti partecipanti al corso Design for Wellness & Spa di Polidesign, consorzio del Politecnico di Milano.
 
mutui, ics, finanziamenti, cantieri, sport, impianti sportivi,
08/04/2015

Dal 13 aprile riparte 1000 cantieri per lo sport

Il 13 aprile parte la seconda fase, tanto attesa dal mondo sportivo, di Mille cantieri per lo sport, l'iniziativa creata da Istituto per il Credito Sportivo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per venire incontro alle esigenze di ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi italiani.
dati, mercato, energie, rinnovabili, italia,
07/04/2015

In crescita il mercato delle energie rinnovabili in Italia

In un mercato dell’edilizia che ha registrato una pesante sofferenza (tra il 2008 e il 2014, il settore delle costruzioni ha perduto, nel suo complesso, il 17%), il settore del risparmio energetico si è distinto per una crescita costante e soprendente. A dimostrarlo: i numeri dell’Osservatorio Cresme.
materiali, pavimentazioni, pavimenti, piscine, private, commerciali, pietra,
07/04/2015

Pavimentazioni in pietra per piscine

Dedichiamo un approfondimento alle pavimentazioni in pietra per piscine ad uso commerciale e private, illustrandone i vantaggi, le caratteristiche tecniche e alcune delle molteplici tipologie esistenti.
 
03/04/2015

Il nuovo manifesto della cultura sportiva

Promuovere e incrementare lo sviluppo dei Valori Olimpici e la cultura delle discipline sportive attraverso la forza comunicativa dell'immagine sportiva. Questo uno dei punti del nuovo “Manifesto della Cultura Sportiva" elaborato dalla FICTS, la Federation Internationale Cinema Television Sportifs presieduta dal Prof. Franco Ascani.
02/04/2015

Master in Strategie per il Business dello Sport: aperto il bando

Disponibile online il bando per partecipare alle selezioni dell'XI edizione del Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport.
02/04/2015

La sauna riduce il rischio di attacco cardiaco

Il rischio di un attacco cardiaco improvviso con conseguenze fatali si riduce sensibilmente per gli uomini che hanno l’abitudine di fare la sauna. Lo dimostra uno studio condotto su oltre 2000 uomini di età compresa tra i 42 e i 60 anni della Finlandia orientale.
02/04/2015

Promuovere la pratica del rugby a XIII nelle scuole

Un progetto che ha coinvolto 11 scuole medie statali e circa 1300 ragazzi tra i 10 e i 13 anni con l'intendo di promuovere la pratica del rugby a XIII e formare una nuova generazione di giocatori di rugby league. Questo in sintesi l'iniziativa avviata dalla Federazione Italiana Rugby League.
01/04/2015

Piscine agrituristiche in Piemonte: il bagnino non è obbligatorio

Secondo quanto riportato dalla nuova Legge regionale, le piscine delle aziende agrituristiche piemontesi non sono obbligate alla presenza dell’assistente ai bagnanti e di personale addetto ad interventi di pronto soccorso, purché vengano predisposte misure idonee a garantire la sicurezza dell’impianto.
01/04/2015

Obbligo del defibrillatore anche negli stabilimenti balneari

Approvata dalla Regione Emilia Romagna, l'ordinanza n°1 del 2015 che, per garantire la sicurezza dei turisti, introduce la presenza di un defibrillatore negli stabilimenti balneari.
31/03/2015

Le tendenze del benessere del 2015

Quali tendenze prenderanno piede nel 2015 nel settore del benessere e delle spa? Le previsioni vengono dagli analisti di Spafinder, la società newyorkese specializzata nella comunicazione e nel marketing nel settore del benessere, che all’inizio di ogni anno dedica una ricerca ai trend attesi su scala mondiale.
31/03/2015

Ammesse solo piscine mobili e rimovibili sulle spiagge toscane

La nuova realizzazione di piscine e di impianti sportivi scoperti non potrà più interessare gli arenili, le spiagge e le dune fisse e mobili del litorale toscano, a meno che non si tratti di strutture mobili del tutto rimovibili. Questa una delle direttive stabilite nel nuovo Piano Paesaggistico approvato dalla Regione Toscana.
30/03/2015

Lo sport al centro delle politiche europee per la crescita economica e culturale

Diamo spazio al discorso tenuto da Tibor Navracsics, Commissario Europeo per Istruzione, Cultura, Gioventù e Sport, in occasione dell'Erasmus+ Sport Info Day. Un discorso appassionato e coinvolgente, che mette lo sport al centro delle politiche europee per la crescita economica e culturale.