News

impianti sportivi, sport, firenze, lavori, risparmio energetico,
03/12/2015

Firenze: 400 mila euro per rendere efficiente un impianto sportivo

Nuova centrale termica per il riscaldamento e nuovo impianto per il trattamento dell'acqua di due piscine. Questi i lavori approvati dalla giunta comunale di Firenze per rendere più efficiente il centro sportivo polivalente Paganelli.
fan, spettatori, stadio,
02/12/2015

Tra sport e intrattenimento: gli impianti sportivi del futuro

Rinnovare gli impianti sportivi e migliorare l'esperienza dei tifosi. A questi obiettivi puntano il Consorzio globale per gli sport e l’intrattenimento e la nuova divisione di consulenza nel settore Sports, Entertainment e Fan Experience, entrambi prodotti creati da IBM.
prato, finanziamenti, impianti sportivi, rugby, calcio, atletica,
01/12/2015

Impianti sportivi a Prato: l'elenco degli interventi

Presentati dal Comune di Prato i lavori previsti per l'ammodernamento e la riqualificazione dell'edilizia sportiva cittadina. Il costo totale dei lavori ammonta a 3.782mila euro, suddivisi tra stadi, campi di calcio, impianti per il rugby, palazzetti, piste di atletica, palestre polivalenti e scolastiche.
 
progetto, BNL, CONI, atleti, imprenditori,
01/12/2015

Da atleta a imprenditore: nasce EduCare Sport

Jury Chechi, Domenico Fioravanti, Alberto Nobis, Fabio Ongaro. Sono solo alcuni degli ex atleti, ora imprenditori, che hanno accettato di diventare testimonial di EduCare Sport, il progetto portato avanti da BNL in collaborazione con il CONI per aiutare gli ex atleti a intraprendere una nuova vita lavorativa.
uisp, bambini, sport, promozione, sassari, impianti sportivi,
30/11/2015

UISP e Save the Children promuovono lo sport

Luoghi abbandonati, di solito dislocati nelle periferie della città, che vengono riqualificati e trasformati in centri educativi, dove bambini e ragazzi possono giocare, imparare e fare sport. Questo il progetto "Punto Luce" portato avanti da UISP - Sport per Tutti e Save the Children
norme, leggi, intervista, video, minipiscine, spa,
30/11/2015

Norme e leggi: novità per minipiscine e spa

Facciamo il punto della situazione sui lavori di normazione in materia di minipiscine e spa grazie alla video-intervista - realizzata da UNI, Ente Italiano di Normazione - a Enrico Ticozzi (Bestway Europe), membro italiano del comitato europeo che si occupa di elaborare norme tecniche in tema di Domestic Pools and Spas.
 
27/11/2015

Sport, cinema e comunicazione: il video dell'EXSPORT

Condividiamo il video realizzato in occasione dell'evento “EXSPORT MOVIES & TV 2015 - 33rd INTERNATIONAL FICTS FEST” perché sintetizza il significato più profondo di questa manifestazione: unificare tutto il mondo sotto l'egidia dello sport.
23/11/2015

Contrastare il diabete promuovendo l'attività fisica

Arrestare la crescente diffusione del diabete di tipo 2 promuovendo l'attività fisica, tramite il coinvolgimento diretto delle istituzioni governative, della scuola, delle famiglie e di tutti gli strati della società. Questo l'obiettivo primario del programma dell'OMS Europa: Physical Activity Strategy.
18/11/2015

Impianti sportivi: 3 esempi da premio

I 3 impianti sportivi vincitori della medaglia d'oro allo IAKS, IOC and IPC award, il prestigioso premio internazionale nato per mettere in evidenza l'eccellenza nella progettazione e costruzione di impianti sportivi.
16/11/2015

100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie

«100 milioni per finanziare gli impianti sportivi nelle periferie. In raccordo con Palazzo Chigi, il Coni provvederà agli interventi». Questo quanto decretato dal Consiglio dei ministri venerdì 13 novembre 2015.
12/11/2015

A sostegno dello sport giovanile

Presentiamo Romagna Iniziative, il consorzio che dl 1996 sostiene e sponsorizza progetti facenti capo al mondo dell'associazionismo locale e dello sport giovanile, dal calcio alla pallavolo, basket, ciclismo, ginnastica, nuoto, pallavolo, rugby, tennis e tante altre.
12/11/2015

Il benessere conquista il mercato della montagna bianca

La vacanza in montagna, durante l'inverno, non può prescindere da un’offerta di benessere. Questo quanto riportato nel documento diramato da Skipass Panorama Turismo, centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali.
10/11/2015

Regione Lombardia: contributi a fondo perduto per gli impianti sportivi

La Regione Lombardia ha approvato i criteri per l'assegnazione dei contributi regionali in conto capitale a fondo perduto per la realizzazione o riqualificazione di impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica.
10/11/2015

In crescita il mercato del turismo neve

«Il fatturato del turismo “neve” in tutti i suoi aspetti rappresenta oggi, a livello nazionale, l’11,5% del complessivo sistema del turismo italiano». Questo, in sintesi, uno degli aspetti analizzati da Skipass Panorama Turismo, centro ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali.
06/11/2015

Sicilia: le città termali si uniscono per lo sviluppo integrato del termalismo

Le città termali della Sicilia hanno sottoscritto una convenzione con l'Assessorato al Turismo della Regione per la realizzazione di un "Programma di attività per lo sviluppo del turismo termale". L'obiettivo? Relazionarsi al meglio con gli assessorati e i dipartimenti interessati allo sviluppo integrato del termalismo.