News

strutture ricettive, piscina, albergo, bando, finanziamenti, terrazza, arredamento,
29/05/2014

Regione Abruzzo: bando per la ristrutturazione di strutture ricettive

16 milioni di euro a fondo perduto per il miglioramento qualitativo e la ristrutturazione di strutture ricettive, strutture all’aria aperta, parchi divertimento e stabilimenti balneari della Regione Abruzzo. Domande ammesse non oltre il 14 luglio 2014. Bando aperto a PMI ed enti no-profit.
terme, spa, piscine, costruzione,
28/05/2014

Nuovo centro termale a Chianciano Terme

Nuovo centro termale Theia a Chianciano Terme, che comprende 4 piscine esterne e 3 interne, tutte collegate fra loro e profonde intorno al metro e trenta, con un'acqua mantenuta a una temperatura compresa fra i 33 e i 36 gradi.
documenti, associazioni, sport,
28/05/2014

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche ammesse al 5 per mille e la prossima scadenza del 30 giugno

Disponibili online gli elenchi definitivi 2014 degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille. Ora spetta al legale rappresentante.
 
norme, leggi, martelletto, giudice,
28/05/2014

Chiarimenti importanti per le srl sportive

A seguito di un parere conforme del Collegio del Notariato di Milano appare confermata la possibilità di avere società a responsabilità limitata in cui sia previsto il voto per testa e non per quote. Ne consegue che le srl sportive dilettantistiche possono (e quindi devono) introdurre tale principio per poter godere delle agevolazioni fiscali.
strutture ricettive, vacanze, piscina, albergo, normative,
27/05/2014

Un decreto legge a favore della ristrutturazione e digitalizzazione delle strutture ricettive

Approvato dal Consiglio dei Ministri, un decreto legge che riconosce crediti d’imposta del 30% per la ristrutturazione edilizia e l’ammodernamento delle strutture ricettive e per le spese sostenute negli anni dal 2014 al 2018 per la digitalizzazione e informatizzazione delle strutture stesse.
pianificazione, controllo, gestione, impianti sportivi, Alberto Manzotti, libro, copertina,
27/05/2014

Il controllo e la pianificazione nella gestione di impianti sportivi

Un libro che affronta, per la prima volta, la programmazione e il controllo di gestione applicata al settore no-profit degli impianti sportivi, dei fitness club e delle piscine a uso pubblico. Uno strumento operativo che, in un mondo sempre più complesso, aiuta realmente gli operatori del settore sport e fitness a individuare soluzioni efficaci e a prendere decisioni a medio e a lungo termine corrette.
 
26/05/2014

La costruzione di una piscina non sempre rende l'abitazione immobile di lusso

Se costruisco una piscina, la mia abitazione diventa di lusso? Una domanda che spesso chi costruisce piscine si vede posta. Ricordiamo dunque, per gli operatori e per chi desidera una piscina, i criteri che l'abitazione deve soddisfare per essere accatastata come immobile di lusso.
23/05/2014

Un progetto per promuovere l'attività sportiva nei bambini

Un progetto nobile, che andrebbe esteso a tutti i bambini e a tutte le province italiane: si chiama Fit For Life – Allenati per la vita, il programma portato avanti dall'associazione di volontariato gli Angeli di All Stars Arezzo, che è riuscito a coinvoltere 100 bambini in un anno e mezzo di attività.
22/05/2014

Finanziamento regionale per gli impianti sportivi del Comune di Cagliari

Finanziamento regionale di 6 milioni di euro che permetterà a 15 impianti sportivi del Comune di Cagliari di essere ristrutturati e riqualificati, con l'obiettivo di tornare ad essere adeguati e sicuri. I lavori negli impianti partiranno subito, con interventi già programmati per tutto il periodo estivo.
21/05/2014

Le nuove piscine delle Terme di Caldea

Un centro termale, aperto negli anni '90, ampliato per venire incontro alle nuove esigenze di pubblico e all'aumento della richiesta di servizi volti al benessere, grazie alla creazione di nuove aree perfettamente integrate con l’architettura dell’edificio già esistente. Sicuramente un esempio da seguire.
19/05/2014

Gli investimenti di tre Comuni italiani a favore di impianti sportivi

Tre comuni - L'Aquila, Monsummano e Borgo Trento - uniti dalla medesima volontà: investire risorse per riqualificare e ristrutturare gli impianti sportivi del territorio, mettendo a disposizione della collettività strutture adeguate e sostenibili.
19/05/2014

Basket: un sostegno finanziario per impianti sportivi e palazzetti all'avanguardia

Un plafond di 10 milioni di euro per la realizzazione e ristrutturazione di impianti sportivi e palazzetti per il basket. Questo il contenuto della convenzione tra Federazione Italiana Pallacanestro e Istituto per il Credito Sportivo.
16/05/2014

Impianti sportivi: in crescita il mercato del PPP

In crescita il mercato del Paternariato Pubblico Privato in Italia, grazie a interventi volti a realizzare impianti sportivi, opere ambientali e interventi di riqualificazione energetica di edifici, impianti di pubblica illuminazione.
13/05/2014

Sport e scuola: un binomio sempre più possibile

Finalmente ci siamo. Dal 2014/2015 entrerà a regime, sia per le scuole pubbliche sia per quelle paritarie, il nuovo percorso di studi del Liceo Sportivo. Un percorso formativo che, tra le altre cose, permetterà agli studenti di acquisire competenze e professionalità volte alla futura gestione di impianti sportivi.
08/05/2014

Associazioni sportive: a Belluno nasce il Registro

La Provincia di Belluno istituisce il Registro delle Libere Forme Associative, Cooperative sociali e Fondazioni. La finalità? Valorizzare le libere forme associative che operano senza fini di lucro sul territorio. Le istanze del 2014 sono da presentare entro il 30 maggio.