News

watercube, stadio, impianto sportivo, nuoto, parco acquatico, scivoli, sport, divertimento,
23/10/2014

Watercube: da stadio del nuoto a parco acquatico

Un esempio incredibile di trasformazione di un impianto sportivo a seguito delle Olimpiadi. Il famoso Watercube, che ha ospitato le gare di nuoto a Pechino nel 2008, oggi è un parco acquatico e di divertimento ispirato al mondo sottomarino.
blocco, appunti, formazione, appuntamenti, fiere, eventi, sport,
21/10/2014

Un seminario su sport, promozione e comunicazione digitale

“La promozione e la comunicazione Sportiva nell’era del digitale” è il tema del seminario, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio, che si terrà alle ore 16 del 22 ottobre a Valmontone (Roma).
inchiesta, stadi, intervista, atleta, assessore, coni, Raffaello Sanzo,
21/10/2014

Agli italiani non manca la passione per il calcio, ma la voglia di andare allo stadio

Secondo i dati riportati da Demos-coop, negli ultimi 12 mesi la passione per il calcio in Italia è cresciuta del 4% e questo nonostante la debacle Azzurra; e allora perché i nostri stadi sono sempre meno frequentati? Come invertire la tendenza? In questa intervista, il parere dell'atleta e politico Raffaello Sanzo.
 
costruzione, piscine, sfioro, cascata, vetro,
20/10/2014

Piscine con bordo in vetro: 3 esempi

3 esempi di piscine realizzate con bordo tracimante in vetro, una soluzione di grande impatto estetico nella quale l'acqua sfiora oltre il bordo e scende a cascata su una parete realizzata in vetro. Un effetto scenico che sembra quasi magia.
dati, ricerca, mercato app, fitness, benessere, sport, salute, tecnologia,
20/10/2014

In aumento il mercato delle applicazioni per il benessere e il fitness

In aumento il mercato delle applicazioni progettate per il benessere e il fitness, con soluzioni sia per gli utilizzatori finali sia per chi gestisce fitness club e centri benessere. Uno strumento che può incidere in maniera positivia sulla competitività di una struttura dedicata al benessere, alla salute e al fitness.
dati, mercato, ricerche, terme, italia, wellness, benessere,
17/10/2014

Il mercato delle Terme in Italia

Presentato da Federterme il “Rapporto sul settore termale 2013-2014” che evidenzia come l'industria termale italiana, dopo tre anni di flessione, stia riprendendo fiato. Crescente è la propensione delle aziende ad ampliare la gamma dei beni erogati, fornendo anche servizi riabilitativi, ricreativi, sportivi e per il benessere.
 
16/10/2014

Vi diamo appuntamento a Saie Sport e Technology

Torna a Bologna, dal 22 al 25 ottobre 2014, “SAIE Sport & Technologies”, il salone biennale dedicato alle strutture, ai sistemi e ai materiali innovativi utilizzati negli impianti sportivi. Una piazza per operatori, amministrazioni, tecnici comunali, studi di progettazione, società sportive per parlare di sport e tecnologia.
16/10/2014

L'impegno delle istituzioni a finanziare lo sport

Due nuovi progetti ("Sport di classe" e "Mille impianti sportivi in mille giorni") nati dalla stessa volontà: garantire a tutta la popolazione la possibilità di praticare sport in strutture adeguate e invertire la tendenza legata alla riduzione degli investimenti per lo sport.
16/10/2014

Entro fine anno: bando per le nuove terme Marino di Grado

Entro la fine dell'anno verrà bandita la gara per trovare l'azienda chimata a svolgere i lavori di ampliamente delle Terme Marine, in Provincia di Grado, che ospiteranno una nuova area dedicata al benessere.
15/10/2014

José Romos-Hortas: il ruolo dello sport nel promuovere la pace

Durante l'evento The Securing Sport 2014, José Ramos-Horta, premio Nobel per la pace 1996, ha parlato di sport, di non-violenza, di tolleranza, d'inclusione, di pace e del ruolo che lo sport ha, o dovrebbe avere, nell'ispirare i giovani, sollevare gli spiriti, generare orgoglio e unità all'interno delle comunità e promuovere la pace.
15/10/2014

I benefici dell'attività motoria in piscina per chi soffre di osteoartrite

I risultati di un nuovo importante studio, finanziato dalla National Swimming Pool Foundation e pubblicato dal Journal of Strength and Conditioning Research, ha dimostrato che i pazienti affetti da osteoartrite ottengono sensibili benefici da una regolare attività acquatica ad alta intensità.
14/10/2014

In calo i tifosi negli stadi, ma non la passione per il calcio

Torna a crescere il numero degli appassionati di calcio (dal 36% al 40%), quattro punti più del 2013, mentre non arresta il declino del tifo da stadio (18%). Questi i dati riportati da un sondaggio condotto da Demetra nel periodo 04 - 10 settembre 2014 per conto dell'Osservatorio sul Capitale Sociale realizzato da Demos Coop.
14/10/2014

Nuovo centro benessere con piscina costruita nella roccia

Nuovo centro benessere realizzato all'interno di un agriturismo a Monreale in Sicilia. Un progetto curato dall'arch. Alberto Apostoli, che ha previsto l'inserimento di cabine trattamenti, sauna vetrata, hammam diviso in calidarium e tiepidarium, percorso docce, sala relax e una piscina costruita nella roccia, a livello ipogeo.
13/10/2014

12 esempi di griglie per piscine con bordo a sfioro

In questa rassegna prodotti vi proponiamo 12 esempi per personalizzare la griglia di raccolta dell'acqua nei sistemi di sfioro in superficie. Dalle griglie in PVC bianche, nere, ma anche grigie, blu, color oro fino all’utilizzo della pietra, naturale o ricostruita, della ceramica, dell'acciaio, del vetro, con decori e forme sempre nuovi.
13/10/2014

Cus Genova Rugby: bravi! Questo significa essere dei veri sportivi

Tornano in azione i rugbysti del gruppo "Quelli che nel fango si muovono bene", movimento nato nel nel 2011 su iniziativa dei giocatori del Cus Genova Rugby, per portare sostegno a chi si è trovato in difficoltà in questa seconda tragica alluvione.