News

Sgravi fiscali pubblicità
10/01/2018

Investimenti pubblicitari: sgravi prorogati per tutto il 2018

L’art. 57-bis del Decreto Legge n. 50 del 24 aprile 2017 (“manovra correttiva 2017”) ha introdotto il cosiddetto “Bonus pubblicità”, un’agevolazione fiscale a favore di chi effettua campagne pubblicitarie su periodici specializzati e stampa “on-line”, quotidiani, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Dote in Movimento
08/01/2018

Dote in Movimento: lo sport è un diritto dei bambini

Voluta da Assosport e appoggiata dal Coni e dalla Regione Veneto, l'iniziativa “Dote in Movimento” è giunta quest'anno alla sua terza edizione. Fino al 31 gennaio 2018 le famiglie interessate avranno la possibilità di presentare la domanda per beneficiare del buono di 150€ per iscrivere i propri figli a una delle 400 società sportive aderenti al progetto.
Sbrollini legge dello sport
20/12/2017

Legge sullo Sport, è ufficiale l'approvazione

È ufficiale: alle 3.55 della scorsa notte, la V Commissione Bilancio della Camera dei deputati ha concluso l’approvazione degli emendamenti dedicati allo sport per la Legge di stabilità 2018. Tutti e tre gli emendamenti della responsabile nazionale Sport PD, Daniela Sbrollini sono stati approvati.
 
Joint Action on Nutrition and Physical Activity
19/12/2017

JANPA, un progetto per combattere sovrappeso e obesità

In linea con l'EU Action Plan on Childhood Obesity 2014-2020, negli ultimi 27 mesi (da settembre 2015 a novembre 2017) JANPA ha mirato a contribuire attivamente all'arresto dell'aumento di sovrappeso e obesità che interessa i giovani degli Stati membri dell'UE. Il progetto prevedeva 7 gruppi di lavoro, diversificati per obiettivo, e uno di questi è stato capeggiato dall' Istituto Superiore di Sanità.
Future Trends 2020 IAKS
18/12/2017

I trend sportivi del futuro

Esperti del settore hanno osservato alcune tendenze: da questo studio sono scaturiti i Future Trends 2020 for sports and leisure facilities, delle previsioni delineate dallo IAKS che parlano di spazi pubblici come strutture per il leisure, dell'importanza crescente della multifunzionalità e del bisogno di infrastrutture adatte anche ad attività sportive più “delicate” e altre molte tendenze.
SCP e E Grupa
14/12/2017

SCP Europe annuncia l’acquisizione della società E-Grupa in Croazia

SCP Europe, il marchio internazionale di attrezzature per la piscina e per i centri benessere, nonché produttore e distributore leader di mercato con il programma esclusivo Busatta Piscine, ha acquisito nei giorni scorsi l’azienda croata E Grupa. L’accordo è stato sottoscritto lo scorso 12 ottobre, e tutto il team di installatori e lo staff assunto in loco è stato confermato. La nuova società nata, quindi, prenderà il nome di SCP Adriatica, e si occuperà di espandere il mercato croato e delle zone limitrofe a est.
 
12/12/2017

20 milioni di euro per gli impianti sportivi dell'Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna metterà a disposizione degli enti locali 20 milioni di euro, dedicati alla riqualificazione di impianti già esistenti, alla realizzazione di nuovi impianti o all'ampliamento di strutture sportive di proprietà pubblica. Per partecipare al bando si ha tempo fino alle ore 24 di martedì 20 febbraio 2018, inviando la domanda all'indirizzo PEC della Regione.
08/12/2017

ForumPiscine 2018, a lezione di business e sicurezza dai parchi acquatici

Nell'ambito del percorso Aquatic Management di ForumPiscine 2018 si svolgerà una tavola rotonda dedicata al tema dell'acqua, del divertimento e della sicurezza, con alcuni esponenti del settore piscina e parchi acquatici europei. Intitolato “Il divertimento viene dall’acqua - a lezione di business e sicurezza dai parchi acquatici”, l'appuntamento sarà condotto da Helmut Ständer, fondatore e CEO di Sisswa Gmbh - l'Istituto che certifica la sicurezza in piscina e nelle strutture sportive, d'intrattenimento e di wellness -, e accenderà i riflettori su alcune delle tematiche più attuali e significative per l’intero settore acquatico, per fare il punto su questioni in costante aggiornamento.
07/12/2017

Giocampus nuoto: i bimbi di Parma tornano in piscina

Bimbi in piscina con la nuova edizione l’iniziativa Giocampus Nuoto, il programma promosso da un'alleanza educativa pubblico – privata, che vede protagoniste diverse istituzioni e aziende del tessuto cittadino e provinciale di Parma, per avvicinare al nuoto gli alunni di centinaia di classi delle scuole primarie del capoluogo di provincia emiliano romagnolo.
04/12/2017

Una scuola con Uisp per formare i dirigenti sportivi di domani

Il Liceo Sportivo Manzoni, nell’ambito della normativa nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, ha organizzato in collaborazione con UISP Bologna il primo corso di formazione in Italia per studenti delle scuole superiori per diventare dirigente sportivo. Il progetto formativo dal titolo “Il dirigente sportivo, compiti e funzioni: dalle conoscenze alle competenze” è stato presentato oggi presso l’auditorium delle Scuole Manzoni. A tenere a battesimo l’iniziativa Franco Colomba e Franco Caniato, Capo Redattore Il Resto del Carlino Sport come testimonianze ai ragazzi di professionisti del settore sportivo che hanno a cuore una cultura sportiva sana e che veda i principi prevalere sull’esasperazione che talvolta il calcio vede come aspetto predominante.
03/12/2017

Hayward Europe annuncia la vendita di Intermark Malaga a SCP Europe

L’intesa tra Fluidra e SCP Europe, che si è finalizzata a novembre, rifocalizzerà l'impegno di Hayward nella produzione di attrezzature per piscine, lasciando a SCP, distributore globale nel settore delle piscine, la possibilità di offrire alla sua clientela entrambi i marchi Hayward e Kripsol in Andalusia e nel mercato spagnolo.
01/12/2017

Campioni di produttività, A&T Europe tra le imprese più virtuose

E' stata premiata al convegno intitolato "I campioni della produttività" A&T Europe – Myrtha Pools, l’evento, organizzato lo scorso 27 novembre, creato per promuovere la condivisione di esperienze tra le aziende impegnate nella promozione e nella realizzazione di performance produttive d’eccezione, nonché disposte a migliorare le competenze disponibili anche misurandosi in ambiti tra loro diversificati. Il colosso internazionale della piscina è risultato nella top ten delle realtà industriali più virtuose.
30/11/2017

Ogni Sport Oltre, 2 milioni di euro per lo sport accessibile

Il Bando OSO – Ogni Sport Oltre mette a disposizione 2 milioni di euro per le organizzazioni senza scopo di lucro che desiderino investire in progetti che supportino la pratica dello sport da parte di persone con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo-relazionali. C'è tempo fino al 23 gennaio per inviare la propria candidatura.
29/11/2017

Regno Unito, le novità dal mercato inglese della piscina

Il mercato inglese della piscina negli ultimi 12 mesi ha lanciato a livello internazionale alcune novità che hanno rapidamente scalato la classifica delle preferenze per gli appassionati di gadget di tutto il globo.
29/11/2017

Legge di bilancio 2018, cosa cambia

La Legge di Bilancio 2018 introduce alcune differenze rispetto al 2017, e in particolare la parola d’ordine, quest’anno, è verde cittadino. Buone notizie, infatti, per chi ha in progetto interventi per migliorare la vivibilità del proprio terrazzo farà bene a rinviare la spesa per approfittare del nuovo “bonus verde”. Novità, invece, per chi desidera occuparsi di balconi, terrazzi, giardini e lastrici solari, privati oppure condominiali. La Legge di Bilancio, infatti, introduce detrazioni sia per chi acquista e installa nuove piante, manutenzione compresa, sia per i sistemi di irrigazione e la realizzazione di pozzi. Limite di spesa, 5.000 euro, e aliquota pari al 36%.