News

bando, finanziamenti, regione, liguria, genova, alluvione, aziende,
04/11/2014

Bando regionale per le aziende colpite dall'alluvione a Genova

La Regione Liguria assegna 20 milioni alle piccole e medie imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche che hanno subito fino a 40.000 euro di danni a seguito degli eventi alluvionali di ottobre a Genova. Bando aperto fino al 14 novembre.
contributi, fondi, attività sportiva, promozione, sport,
03/11/2014

Contributi dal Comune di Zola Predosa per la diffusione della pratica sportiva

C'è tempo fino al 10 dicembre 2014 per fare richiesta di contributi erogati dal Comune di Zola Predosa a sostegno dell'associazionismo sportivo locale per la diffusione della pratica sportiva rivolta ai ragazzi residenti fino ai 18 anni d'età.
turismo, benessere, dati, mercato, ricerche,
03/11/2014

Numeri e caratteristiche del mercato del turismo del benessere

Numeri e caratteristiche del turismo correlato al benessere: un segmento di mercato in espansione, una leva strategica per le aziende del settore alberghiero e per la promozione del territorio.
 
progetti, promozione, sport, attività sportiva, scuole,
03/11/2014

3 progetti concreti per la promozione dello sport nelle scuole italiane

Tre progetti concreti che mirano a promuovere lo sport nelle scuole: 1) Gioco e faccio sport, attivato quest'anno scolastico in tutte le classi primarie di Pisa; 2) l'iniziativa della Federazione Judo Lotta e Karate volta a incentivare l'inserimento di queste attività nelle scuole; 3) la Campagna 14-16 Sport@Scuola, che ha coinvolto oltre 800 giovani provenienti da ogni parte d’Italia.
elenco, finanziamenti, fondi, coni, federazioni, sport, calcio, nuoto,
31/10/2014

L'elenco dei contributi assegnati dal CONI alle Federazioni Sportive Nazionali

Scarica l'elenco delle federazioni sportive nazionali con il dettaglio dei contributi assegnati dal CONI e il confronto con l'anno precedente.
sport, solidarietà, istituzioni, genova, alluvione,
31/10/2014

5 iniziative sportive a favore degli alluvionati di Genova

Sempre pronto a intervenire, lo sport di è mobilitato in questo mese per raccogliere fondi a favore degli alluvionati di Genova. In questo articolo abbiamo collezionato per voi 5 iniziative che uniscono solidarietà e sport. A voi spetta la scelta a quale dare il vostro contributo.
 
27/10/2014

Numeri e tendenze di mercato del turismo sportivo

Torniamo a parlare di turismo sportivo, un segmento di mercato con opportunità di crescita incredibili. In questa notizia: numeri e tendenze grazie alle analisi e alle ricerche effettuate da La Borsa del turismo sportivo, appena conclusa a Montecatini, e Skipass 2014, il salone dedicato alla montagna che aprirà il 30 ottobre a Modena.
27/10/2014

Gli impianti sportivi in Regione Puglia: numeri, piani di intervento e di finanziamento

Il numero degli impianti sportivi di proprietà pubblica, gli interventi e gli strumenti finanziari per rimetterli a norma, le iniziative per promuovere il turismo a carattere sportivo. Questo e molto altro nell'intervista alla dott.ssa Maria Grazia Donno, Dirigente Regionale del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia.
23/10/2014

Associazioni sportive: vi siete iscritte al REA?

Sei un'associazione sportiva dilettantistica che svolge abitualmente anche attività a carattere commerciale? lo sapevi che esiste l'obbligo di iscriversi al Repertorio delle notizie Economiche ed Amministrative (REA)?
23/10/2014

Watercube: da stadio del nuoto a parco acquatico

Un esempio incredibile di trasformazione di un impianto sportivo a seguito delle Olimpiadi. Il famoso Watercube, che ha ospitato le gare di nuoto a Pechino nel 2008, oggi è un parco acquatico e di divertimento ispirato al mondo sottomarino.
21/10/2014

Un seminario su sport, promozione e comunicazione digitale

“La promozione e la comunicazione Sportiva nell’era del digitale” è il tema del seminario, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio, che si terrà alle ore 16 del 22 ottobre a Valmontone (Roma).
21/10/2014

Agli italiani non manca la passione per il calcio, ma la voglia di andare allo stadio

Secondo i dati riportati da Demos-coop, negli ultimi 12 mesi la passione per il calcio in Italia è cresciuta del 4% e questo nonostante la debacle Azzurra; e allora perché i nostri stadi sono sempre meno frequentati? Come invertire la tendenza? In questa intervista, il parere dell'atleta e politico Raffaello Sanzo.
20/10/2014

Piscine con bordo in vetro: 3 esempi

3 esempi di piscine realizzate con bordo tracimante in vetro, una soluzione di grande impatto estetico nella quale l'acqua sfiora oltre il bordo e scende a cascata su una parete realizzata in vetro. Un effetto scenico che sembra quasi magia.
20/10/2014

In aumento il mercato delle applicazioni per il benessere e il fitness

In aumento il mercato delle applicazioni progettate per il benessere e il fitness, con soluzioni sia per gli utilizzatori finali sia per chi gestisce fitness club e centri benessere. Uno strumento che può incidere in maniera positivia sulla competitività di una struttura dedicata al benessere, alla salute e al fitness.
17/10/2014

Il mercato delle Terme in Italia

Presentato da Federterme il “Rapporto sul settore termale 2013-2014” che evidenzia come l'industria termale italiana, dopo tre anni di flessione, stia riprendendo fiato. Crescente è la propensione delle aziende ad ampliare la gamma dei beni erogati, fornendo anche servizi riabilitativi, ricreativi, sportivi e per il benessere.