News

norme, leggi, piscine, impianti sportivi, liguria, regione, gestione,
08/09/2014

Gestione di impianti sportivi e piscine: novità dalla Regione Liguria

Una nuova delibera che modifica le norme che regolano la progettazione, la costruzione e la gestione delle piscine. Nuove procedure in arrivo anche per l’assegnazione degli impianti sportivi di proprietà comunale. Dove? In Liguria.
giornalista, sportivo, marcel, vulpis, sporteconomy,
08/09/2014

I tifosi abbandonano gli stadi. Quali sono le cause? E le soluzioni?

Perché gli stadi di calcio italiani sono sempre più vuoti? Che cosa si può fare per migliorare la situazione? Queste le domande che abbiamo posto a Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy; la prima di una serie di interviste pensate per approfondire questo importante argomento.
bilancio, gestione, efficienza, milano, sport,
05/09/2014

Gestione impianti sportivi: buone notizie su Milanosport

Chiara Bisconti si complimenta pubblicamente per per l’ottimo risultato di bilancio ottenuto da Milanosport e fa il punto della situazione sugli interventi previsti per la ristrutturazione e la riqualificazione degli impianti sportivi cittadini.
 
tavolo, confronto, coni, entrate, associazioni, sport,
04/09/2014

A sostegno delle associazioni sportive

Accordo triennale tra l'Agenzia delle Entrate e il CONI in Friuli Venezia Giulia. La volontà è istituire un tavolo regionale di confronto e percorsi formativi volti a migliorare la conoscenza degli adempimenti tributari a beneficio delle associazioni dilettantistiche che si occupano di gestire gli impianti sportivi.
lettino, abbronzatura, solarium, estetista, sentenza, wellness, normative, benessere,
03/09/2014

Volete dotare di lampade abbronzanti il vostro centro? Vi serve anche un'estetista

Di recente pubblicazione pubblicazione, una sentenza del Consiglio di Stato (Sez. V del 4.8.2014) che ribadisce come, per l'utilizzo di un lettino abbronzante, sia necessaria la presenza di un'estitista e delle dovute autorizzazioni.
fiera, piscina, piscine, progettazione, costruzione, manutenzione, lione, ottobre, 2014,
01/09/2014

Appuntamento con la fiera globale delle piscine e delle spa

Dal 18 al 21 Novembre 2014 torna, all'Eurexpo di Lione, Piscine Global, un appuntamento imperdibile che permetterà di entrare in contatto con il mercato della piscine e delle spa a livello mondiale.
 
29/08/2014

Le soluzioni per creare una piscina in Sardegna integrata nel paesaggio

Una struttura ricettiva a cinque stelle, con una grande area verde dedicata alle attività collettive al cui centro sorge un'ampia piscina. Ci troviamo al Camping Ultima Spiaggia, in Sardegna, una location particolare che ha richiesto soluzioni particolari per costruire la piscina nel rispetto delle caratteristiche tipiche del luogo.
27/08/2014

La piscina più profonda del mondo? Sport Industry l'ha visitata per voi

È la piscina più profonda del mondo ed è in Italia. Non potevamo esimerci dall'andare a visitarla. A settembre pubblicheremo due interviste: all'ideatore e progettista dell'opera e all'azienda che ne ha realizzato gli impianti tecnologici. Quindi, continuate a seguirci!
25/08/2014

Il mercato del fitness in Italia

Sono i risultati dello studio intitolato The European Health and Fitness Market, in Italia, alla fine del 2013 erano 5.000 i club dislocati sul territorio nazionale, frequentati da 4,7 milioni di persone, cifra che corrisponde al 7,8% della popolazione totale e al 9,1% della fascia dai 15 anni in su.
22/08/2014

Una piscina biologica costruita con materiali reperiti in loco

La piscina biologica che vi presentiamo risponde alla specifica esigenza del cliente che desiderava una piscina dall’aspetto il più possibile naturale, senza vasca cementata, con forme libere, di grandi dimensioni e ben integrata all’ambiente attraverso l’impiego di materiali locali.
20/08/2014

Strumenti formativi per una comunicazione efficace

Una comunicazione efficace costituisce un prezioso valore aggiunto in ogni circostanza; ma è in ambito lavorativo che può davvero fare la differenza, anche e soprattutto dal punto di vista economico. Come scrive Francesco Muzzarelli: "Chi è chiaro e convincente risparmia e fa risparmiare energia, tempo, fraintendimenti, conflitti ed errori. Benefici non indifferenti!"
18/08/2014

Marketing nei centri estetici: 7 errori da evitare

Quali sono gli errori più comuni commessi da chi gestisce centri estetici in tema di marketing? La risposta viene da sette articoli scritti da Alessandro Talaia, specialista nella formazione in marketing per istituti di bellezza e centri estetici.
14/08/2014

Soluzioni per costruire una piscina su un terreno in pendenza

Le soluzioni adottate per costruire una piscina su un terreno in pendenza e sottoposto a vincolo paesaggistico. Una piscina di pertinenza di una struttura ricettiva, che oggi può offrire momenti di relax ai propri ospiti.
13/08/2014

L'importanza della centralità del cliente nella gestione di un centro sportivo privato

L'esempio di un fitness club che ha raggiunto i 40 anni di attività, gestito sin dal primo giorno mettendo il cliente al centro dell’attenzione, impiegando uno staff attentamente selezionato, e adeguatamente formato, per riservare a ogni ospite un trattamento speciale.
11/08/2014

La costruzione di stadi e impianti sportivi in Italia

È un settore fatto di strutture vetuste, bisognose di interventi di riqualificazione e ristrutturazione, oppure di essere demolito e ricostruito. Eppure la costruzione di impianti sportivi e stadi, in Italia, non è ferma come può sembrare. Passi avanti si stanno facendo e se ne faranno, con tanta buona volontà e investimenti privati.