News

madre, figlio, sicurezza, piscina,
20/01/2014

Piscine in Puglia: novità sul nuovo piano paesaggistico

Aveva destato grande fermento il nuovo Piano Paesaggistico emanato dalla Regione Puglia, che imponeva una serie di limitazioni alla realizzazione di piscine private in zone rurali. A seguito della presentazione di osservazioni formali, l'amministrazione ha ammesso “grossolani” errori e ha accettare la collaborazione delle associazioni di settore.
finanziamenti, sicurezza, lavoro,
17/01/2014

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: finanziamenti dall'INAIL

Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il finanziamento è costituito da un contributo, concesso dall'INAIL in conto capitale, pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa. Candidature ammesse a partire dal 21 gennaio 2014.
stadio, impianti sportivi, finanziamenti, comune, milano,
16/01/2014

Milano: bandi e interventi sugli impianti sportivi

Nuovi bandi e nuove iniziative attivate dal Comune di Milano in favore degli impianti sportivi del territorio. Un impegno che si concretizza in interventi di riqualificazione delle strutture sportive esistenti e in nuovi bandi per gli impianti e le manifestazioni sportive.
 
computer, tastiera, social, sport, media marketing,
15/01/2014

Social media marketing e sport: che la formazione abbia inizio

I vantaggi e le opportunità che i social media possono offrire a chi gestisce impianti sportivi e le attività fitness e sportive in essi contenute. Questo e molto altro alla seconda edizione di ForumSport Congress, 21-22 febbraio 2014 al Palazzo dei Congressi di Bologna
percentuale detrazioni fiscali risparmio energetico
14/01/2014

Confermate le detrazioni per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche

Riconfermata la detrazione del 65% per le riqualificazioni energetiche e quella del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Previsti interventi per 27,3 miliardi di euro nel triennio 2014-2016.
calcio, gioco, impianti sportivi, normative, calciatori,
14/01/2014

Società calcistiche: chiarimenti fiscali dall'Agenzia delle Entrate

Pubblicata dall'Agenzia delle Entrate, la circolare n. 37/E che esamina alcune questioni fiscali emerse nel corso del Tavolo tecnico tra Agenzia delle Entrate e i rappresentanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e delle Leghe Nazionali Professionisti.
 
13/01/2014

La gestione degli impianti sportivi a ForumSport Congress

È possibile oggi in Italia riuscire a gestire in maniera efficiente e redditizia un impianto sportivo, pubblico o privato che sia? La risposta è sì, purché non si smetta mai di investire nella propria formazione, cercando di imparare da esempi d'eccellenza. Questo e molto altro a ForumSport Congress, 21-22 febbraio 2014 a Bologna.
10/01/2014

Da terreno penitenziario a campo da calcio con 500 mila euro

Un progetto volto alla realizzazione di un impianto di calcio di ultima generazione adiacente alla Casa Circondariale di Bologna, su un terreno in uso all’Amministrazione Penitenziaria. Questo il risultato dell'incontro tra il Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri e il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio.
09/01/2014

Modificate le soglie di applicazione in materia di procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici

Modificate le soglie di applicazione in materia di procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici. Il Regolamento, in qualità di norma self executing, non necessita di esplicito recepimento nell’ordinamento dei singoli Stati Membri, pertanto è da ritenersi automaticamente valido.
08/01/2014

Sicurezza negli impianti sportivi: un bando in Lazio

In arrivo un bando volto a rendere più sicuri e moderni gli impianti sportivi del territorio del Lazio. Complessivamente, la Regione finanzierà, nei prossimi tre anni, progetti fino a 20 milioni di euro. Il contributo massimo previsto per ciascun progetto sarà di 120 mila euro.
07/01/2014

Nuove iniziative per impianti sportivi sostenibili

Una nuova realtà al servizio dell’impiantistica sportiva, AIS si è costituita lo scorso luglio per favorire e promuovere la realizzazione di impianti sportivi, di qualunque dimensione, che rispettino parametri di sostenibilità e autosufficienza. Per conoscere gli obiettivi e le iniziative dell’associazione abbiamo intervistato il presidente e il vice presidente.
07/01/2014

Prestazioni sportive dilettantistiche: l’orientamento della magistratura

Quattro recenti sentenze consentono di mettere qualche punto fermo su una questione controversa: i compensi per l’attività sportiva dilettantistica e il loro assoggettamento a contribuzione assicurativa e previdenziale.
30/12/2013

I tre passi per risparmiare nella gestione di una struttura ricettiva con piscine

La gestione di strutture ricettive complesse, contenenti molteplici spazi di attività, comporta elevati costi energetici, soprattutto quando sono presenti delle piscine. Ma questo non significa che non sia possibile semplificare e risparmiare. Come fare?
27/12/2013

Regione Liguria: nuove linee di indirizzo per la gestione delle piscine

Approvato dalla Regione Liguria il provvedimento numero 7 dell’11 gennaio 2013, un documento che stabilisce le linee di indirizzo per la gestione delle piscine condominiali e delle piscine annesse alle strutture turistico-ricettive.
23/12/2013

Copertura mobile e torre per i tuffi per una piscina a Reijeka: soluzioni progettuali

Vi presentiamo uno dei complessi natatori più importanti della Croazia, di recente completato con una piscina di dimensioni olimpiche corredata da un trampolino per i tuffi che reinterpra la forma naturale del “faraglione”. Un intervento che si inserisce all'interno del rinnovamento di un tratto di lungomare nella zona di Rijeka.