News

27/01/2012

Lo stadio di Cape Town, una struttura innovativa in Sudafrica

Tra i cinque vincitori della medaglia d'oro agli IAKS Awards: lo stadio di Cape Town in Sudafrica. Entrate insieme a noi per scoprire i dettagli di una struttura innovativa, affascinante, imponente e leggera allo stesso tempo.
26/01/2012

Finanziamenti nel bresciano

400 mila euro messi a disposizione per gli impianti sportivi di base nella provincia di Brescia. Punto di qualifica ulteriore nel concorso costituirà l'attenzione all'ambiente e alla disabilità.
25/01/2012

Buon compleanno Piscine Oggi!

Sono passati ben 40 anni dall'uscita del primo numero di Piscine Oggi. Storia di una rivista cresciuta con il settore dell'acqua, parte attiva nella formazione e informazione dei professionisti della piscina.
 
25/01/2012

Fotovoltaico e Conto Energia: intervista ad Assosolare

A colloquio con Gianni Chianetta, Presidente di Assosolare, per approfondire passato, presente e futuro del solare fotovoltaico: il mercato italiano, gli incentivi erogati dal Governo e le opportunità per il settore degli impianti sportivi.
25/01/2012

Gli impianti sportivi del territorio ravennate: una pubblicazione

Un volume per recensire gli impianti sportivi del territorio ravennate, pubblici e privati, e per celebrare lo sport della città: tutto questo nel volume "Ravenna sport per tutti".
25/01/2012

Solare termico e detrazioni: intervista ad Assolterm

Un settore, quello del solare termico, in grado di garantire innumerevoli vantaggi per gli impianti sportivi, assicurando costi di installazione contenuti ed elevati risparmi energetici. Un settore che però risente della mancanza di una politica di incentivazione a medio-lungo termine, come ci racconta Valeria Verga, segretario generale di Assolterm.
 
25/01/2012

Incentivare le rinnovabili: intervista a FIRE

Una puntuale, e semplificata, disamina delle differenti forme di incentivazione, erogate per la promozione dello sfruttamento di energie rinnovabili, di cui gli impianti sportivi possono avvalersi. Un'analisi effettuata per noi da Daniele Forni, di FIRE Italia.
24/01/2012

Un velodromo d’oro

Le Olimpiadi di Londra si avvicinano e si inizia a parlare sempre più spesso degli impianti che verranno utilizzati. In questo caso, vi aggiorniamo sull'opera del Velodromo Olimpico, vincitore di un premio.
23/01/2012

Impianti sportivi: un premio

L'eccellenza nel costruire e gestire un impianto sportivo: è ciò che viene premiato dallo Stadium Business Awards 2012. Tutte le informazioni per candidarsi sul sito dell'evento.
23/01/2012

Nuovi audiolibri sulla formazione manageriale

Un nuovo formato per approfondire la propria formazione: l'audiolibro. Editrice Il Campo propone quattro novità per lavoratori e imprenditori, quattro audiolibri sul “Customer Service”, sull'“Assertività”, sulla “Leadership” e sul “Cambiamento”.
23/01/2012

Opportunità per gli impianti sportivi: incentivi e rinnovabili

Il mercato delle energie rinnovabili continua a crescere e ad ampliarsi, tra soluzioni diversificate e tecnologie sempre più specializzate. In questo approfondimento, proponiamo tre interviste (a FIRE, Assosolare e Assoltherm) e tre diverse rassegne tematiche, per orientarvi meglio in questo mondo, tenendo presenti le particolari esigenze di una struttura sportiva.
20/01/2012

Nuovo stadio per l'Atletico Madrid

70.000 posti, 85.000 mq, 3 anni di lavori: sono i numeri del progetto del nuovo stadio dell'Atletico Madrid. In anteprima, il video di presentazione.
19/01/2012

Grand Hotel Loreamar Thalasso Spa: wellness di lusso

Entra a far parte della collezione LaVit Hotel&Wellness, il portale online per ricercare e prenotare i migliori alberghi con centri benessere, il Grand Hotel Loreamar Thalasso Spa, perla francese della costa atlantica.
18/01/2012

L’isola del divertimento

Nella città dove gli edifici sono sempre spettacolari, a Dubai, prende forma un parco acquatico dalle dimensioni strabilianti grazie a tecnologie e impianti di ultima generazione, in cui l'acqua è un trionfo di abbondanza.
18/01/2012

Prima riunione degli Expert Groups per lo sport

Il 18 ottobre 2011 si è tenuta la prima riunione di uno dei sei “Expert Groups” istituiti dal Council's Resolution on an EU Work Plan for Sport 2011-2014. Istituito una tabella di marcia e un programma di lavoro per raggiungere vari obiettivi.