News

impianto sportivo con campo da calcio e pista di atletica
09/07/2013

Un bando per la riqualificazione di un campo sportivo a Prato

Un bando indetto dal Comune di Prato per la riqualificazione dell’impianto sportivo Chiavacci. Il bando intende trovare il concessionario che provvederà alla riqualificazione dell’impianto, che verrà affidato per la durata complessiva di 25 anni. Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13.00 del 30 luglio.
Bambini-calcio
09/07/2013

250,000 sterline per lo sport extra-scolastico in Irlanda

Le scuole presenti sul territorio di competenza dell’ente pubblico Sport Northern Ireland potranno ricevere un finanziamento da dedicare alle attività sportive del doposcuola, così da sensibilizzare i bambini e i giovani all’importanza e ai benefici dello sport, senza dimenticare il divertimento.
4Seasons-Spa
09/07/2013

4SeasonsSpa: minipiscine idromassaggio nella Woburn Forest

Una location particolare di grande prestigio, che ha richiesto soluzioni che fossero in grado di fondere lusso e relax, nel rispetto dell'ambiente circostante. Ci riferiamo alle minipiscine idromassaggio che 4SeasonsSpa installerà all’interno del nuovo Center Parcs’ Village, che sorgerà nella Woburn Forest in Bedfordshire (Regno Unito).
 
Sci-alpino
07/07/2013

443 mila sterline a sostegno dello sport invernale in Gran Bretagna

Al fine di migliorare le prestazioni degli atleti che gareggeranno alle prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, la UK Sport ha stanziato un finanziamento pari a 443,200 sterline, così da sostenere gli sportivi inglesi in vista delle competizioni.
report sport più seguiti in Italia
05/07/2013

Gli sport più seguiti in Italia? Quali i mezzi di comunicazione più usati?

Oltre l'80% della popolazione italiana dichiara di seguire almeno uno sport. La TV rimane il primo canale di consumo, anche se la fruizione di contenuti attraverso altri mezzi sta crescendo notevolmente. Lo sport più seguito? Ovvio: il calcio, seguito a ruota da Formula 1, Moto GP, nuoto, tennis e pallavolo. Questi i risultati del Global Sports Media Consumption Report 2013.
campo da calcio
04/07/2013

Oristano: 1 milione 250 mila euro per gli impianti sportivi comunali

1 milione 250 mila euro. Questi i fondi stanziati per la riqualificazione, ristrutturazione e messa a norma degli impianti sportivi comunali a Oristano. Un programma dettagliato di interventi che coinvolgeranno palestre, campi da calcio, da tennis, di atletica, aree polivalenti.
 
04/07/2013

Corso in Giornalismo Economico-Sportivo

Affrontare argomenti di natura economica e sportiva con competenza e professionalità, entrando in contatto con il mercato dello sport business, delle sponsorizzazioni, dei diritti audiovisivi e con l'industria del calcio, imparando a sfruttare molteplici canali di comunicazione. Nasce il corso in giornalismo economico-sportivo promosso da Sporteconomy. (Roma 4 al 6 ottobre, iscrizioni fino al 15 settembre).
04/07/2013

Il Regno Unito investe sull’insegnamento del nuoto ai bambini

Il rapporto dell’ASA del 2013 ha coinvolto 3.501 scuole primarie ottenendo un risultato preoccupante: il 51% dei bambini di età compresa tra sette e undici anni non è in grado di nuotare per 25 metri in autonomia e sicurezza. Come risolvere il problema? Da settembre arriverà un finanziamento minimo di 9.000 £ a ogni scuola primaria, da dedicare a corsi di nuoto per i più piccoli.
04/07/2013

Stanziati 650 milioni di dollari per una nuova arena sportiva a Detroit

Un finanziamento totale di 650 milioni di dollari, tra investimenti privati e pubblici, sarà dedicato alla costruzione di una nuova arena da 18.000 posti a Detroit, che andrà a sostituire la Joe Louis Arena quale casa della squadra di hockey sul ghiaccio Red Wings.
27/06/2013

ASD e 5 per mille: scadenza del 1° luglio

Le associazioni sportive dilettantistiche iscritte all'elenco dei beneficiari del 5 per mille 2013 hanno tempo fino al 1° luglio per inviare ai Comitati Regionali CONI la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti, pena la decadenza del beneficio.
26/06/2013

Comunicazione gratuita per le associazioni sportive dilettantistiche

Una legge antica, ma ancora in vigore (dal 1975), consente a soggetti collettivi organizzati, tra cui associazioni di interesse sociale, culturale, professionale, sportive, di accedere ai programmi RAI a diffusione regionale, per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite.
20/06/2013

In costruzione la piscina più profonda del mondo

Situata a Montegrotto Terme (Padova), con una profondità di 40 metri e 4300 mc di acqua termale al suo interno, a gennaio 2014 la Y-40 toglierà alla Nemo 33 il primato di piscina più profonda del mondo.
20/06/2013

La dimensione economica dello sport in Italia

Il valore economico dello sport in Italia? Ne fornisce una fotografia Stefano Ambrosetti, Servizio Studi Bnl, approfondendo il giro d’affari generato dallo sport, il valore della produzione, le fonti di finanziamento pubblico e privato, la sponsorizzazione. A latere: il mercato degli articoli sportivi, analizzato da Assosport.
18/06/2013

Le concessioni negli impianti sportivi in Italia: cosa sta cambiando?

Che cosa è cambiato e che cosa sta cambiando nelle concessioni degli impianti sportivi in Italia? E che cosa dovrà cambiare? Alcune risposte vengono dalla prima edizione di ForumSport Congress, che ha permesso di mettere in luce le esperienze di quattro comuni italiani: Modena, Milano, Genova e Roma.
18/06/2013

Piscina Barcelona, un evento a vocazione internazionale

Tra il 15 e il 18 ottobre 2013, Piscina Barcelona ospiterà nella capitale catalana le aziende più importanti dei settori piscine - pubbliche e residenziali - wellness ed impianti acquatici, sportivi e ricreativi, presentandosi come "hub" internazionale per il mercato delle piscine.