News

22.11.2011

Bologna: lo Sterlino senza proprietà

a cura della redazione

La proprietà della piscina dello Sterlino di Bologna si trova da quest’estate in una situazione di incertezza a causa della disdetta del Coni riguardo alla concessione con il Comune della Città.

La Fondazione Carisbo, che aveva manifestato l’intenzione di acquistarla, non si è fatta avanti, mentre il Comune ha dichiarato di non poter spendere altro denaro per l’acquisto della piscina, così lo Sterlino è rimasto fino a ieri senza proprietario.

La situazione si è sbloccata quando, il 21 novembre, l’assessore allo Sport della città di Bologna, Luca Rizzo Nervo, ha rilasciato un’intervista in cui afferma che il Comune porterà al Coni Servizi la proposta di collaborare con i soggetti privati che gestiscono la piscina per aiutarli nell’acquisto dell’immobile e poi vincolarlo ad una funzione pubblica.

La società che da vent’anni gestisce lo Sterlino è l’AICS, l’Associazione Italiana Cultura Sport, e il Comune avrebbe intenzione di dirottare sull’acquisto il contributo sinora erogato per la gestione.

Aspettiamo aggiornamenti e approfondimenti sulla vicenda.

 
 
Torna indietro