News

roma, candidatura, olimpiadi,
28/07/2015

Verso Roma 2024. Sperando sia un rilancio dell'impiantistica sportiva

Sono ufficialmente iniziate le selezioni per decidere la città organizzatrice dei Giochi della XXXIII Olimpiade. Per la decisione definitiva dovremmo aspettare il 2017. Tra pareri anche molto discordanti e molteplici polemiche, alla fine Roma ha presentato la candidatura.
sanità, sport, investimenti, attività, sport,
27/07/2015

La necessità di investire sulla sanità pubblica: nuovo documento OMS Europe

L'obesità rappresenta l'1-3% di tutta la spesa sanitaria della maggior parte dei paesi. Questo quanto emerge dal rapporto pubblicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla necessità di investire nella sanità pubblica.
finanziamenti, sport, promozione, lazio, regione,
23/07/2015

L'inclusione sociale attraverso lo sport: finanziamenti dalla Regione Lazio

1.350.000,00 euro per la realizzazione di progetti per la promozione dell’inclusione sociale attiva attraverso la pratica sportiva. Questo il contenuto dell’avviso pubblico “Sblocchi di partenza” dedicato ai Comuni del Lazio. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 12:00 del 30 settembre 2015.
 
finanziamenti, investimenti, stadio, sanpaolo, napoli, arene, stranieri, progetto, sport,
21/07/2015

Stadio San Paolo: pronta a investire un'azienda tedesca

Un altro esempio di stadio italiano che sarà ricostruito grazie all'intervento di investimenti stranieri. Ci riferiamo allo Stadio San Paolo e a un'azienda tedesca pronta a investire cento milioni di euro per trasformarlo in "un'arena con partite di giorno e concerti di notte".
target, piscine, commerciali, gestione, feste,
21/07/2015

Come sfruttare una piscina commerciale: 2 esempi

Richiamare un pubblico nuovo e il più possibile ampio, così da sfruttare al massimo lo spazio piscina. Questo l'obiettivo di due iniziative che stanno dando nuova vita a piscine del Comune di Milano. Parliamo di "Acquatica Park" ed "Expo in Relax".
impianti sportivi, defibrillatori, sicurezza, DAE, Bologna, Casalecchio, sport,
20/07/2015

Defibrillatori negli impianti sportivi: 4 buone notizie

4 comuni italiani che sono riusciti a rendere gli impianti sportivi un luogo più sicuro grazie all'installazione del defibrillatore e alla formazione del personale. Come ci sono riusciti? Creando collaborazioni tra associazioni, istituzioni e aziende.
 
16/07/2015

Arriva anche a Milano il master in sport business management de Il Sole 24 Ore

Dopo 5 edizioni di successo tenutesi a Roma, il Master full time in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore debutta anche a Milano, a partire dal 26 ottobre 2015, a conferma che lo Sport System è uno dei motori dell'economia italiana.
15/07/2015

In Emilia Romagna lo sport è salute

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il nuovo Piano della prevenzione 2015-2018 per tutelare e promuovere la salute. Tra gli ambiti d'intervento, segnaliamo la presenza di strategie per favorire l’attività fisica in tutte le età e diffondere un’alimentazione sana e consapevole.
13/07/2015

Sedentari e attivi in Italia: i dati 2011-2014 consultabili online

Un'area web che rende facilmente consultabili e accessibili a tutti i dati raccolti dal Sistema Sorveglianza Passi dal 2011 al 2014 in materia di popolazione attiva e sedentaria. Ci riferiamo all'area "Passi on line" appena nata sul sito di EpiCentro
13/07/2015

Sostituire tutta l'illuminazione degli impianti sportivi del Comune di Caltanissetta

La V Commissione consiliare del Comune di Caltanissetta ha individuato un bando FERS a fondo perduto, dal quale si potrebbe attingere per sostituire i corpi luminosi degli impianti sportivi, risparmiando sui costi energetici, diventati ormai troppo onerosi.
10/07/2015

Banche e sport dilettantistico: gli accordi della LND

Rinnovato anche per il 2015/2016 "Fai goal con il gruppo Bper", il microcredito in favore delle società dilettantistiche nato dalla partnership tra la Banca Popolare dell'Emilia Romagna e la Lega Nazionale Dilettanti. Un'opportunità che, da quest'anno, diventa interregionale.
09/07/2015

Nasce Myto, il primo social network tra sport e salute

Presentato ufficialmente al settore dello sport: MYTO - the digital wellness, il nuovo social network che integra i tre aspetti fondamentali del benessere: allenamento, alimentazione e cura di sé.
07/07/2015

Jobs Act_le novità per il settore dello sport

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto applicativo del Jobs Act, che rielabora e rivede la disciplina organica dei contratti di lavoro. Un decreto che, come sostiene l'avvocato Guido Martinelli: «Sembra non tenere conto delle realtà che operano nel terzo settore».
06/07/2015

La promozione dello sport nelle scuole: 4 iniziative italiane

Quattro bellissime iniziative che hanno coinvolto, e continueranno a coinvolgere, i bambini delle scuole nella scoperta dello sport come esperienza divertente e coinvolgente, ma anche come strumento di educazione e d'integrazione. L'obiettivo? Promuovere l'attività sportiva fin dalla più giovane età.
03/07/2015

Oggi vi parliamo di #notteasansiro

Un'iniziativa di marketing che coinvolge un partner importante (Airbnb), un'azienda extra-settore (Lago, che si occupa di arredamento), gli utenti finali e lo stadio. In questo caso: lo storico stadio San Siro. Oggi vi parliamo di #notteasansiro.