News

numeri, tendenze, mercato, turismo, sportivo, sport,
27/10/2014

Numeri e tendenze di mercato del turismo sportivo

Torniamo a parlare di turismo sportivo, un segmento di mercato con opportunità di crescita incredibili. In questa notizia: numeri e tendenze grazie alle analisi e alle ricerche effettuate da La Borsa del turismo sportivo, appena conclusa a Montecatini, e Skipass 2014, il salone dedicato alla montagna che aprirà il 30 ottobre a Modena.
intervista, regione, puglia, finanziamenti, impianti sportivi, sport, promozione,
27/10/2014

Gli impianti sportivi in Regione Puglia: numeri, piani di intervento e di finanziamento

Il numero degli impianti sportivi di proprietà pubblica, gli interventi e gli strumenti finanziari per rimetterli a norma, le iniziative per promuovere il turismo a carattere sportivo. Questo e molto altro nell'intervista alla dott.ssa Maria Grazia Donno, Dirigente Regionale del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia.
watercube, stadio, impianto sportivo, nuoto, parco acquatico, scivoli, sport, divertimento,
23/10/2014

Watercube: da stadio del nuoto a parco acquatico

Un esempio incredibile di trasformazione di un impianto sportivo a seguito delle Olimpiadi. Il famoso Watercube, che ha ospitato le gare di nuoto a Pechino nel 2008, oggi è un parco acquatico e di divertimento ispirato al mondo sottomarino.
 
associazioni, sport, obbligo, iscrizione, registro, norme, leggi,
23/10/2014

Associazioni sportive: vi siete iscritte al REA?

Sei un'associazione sportiva dilettantistica che svolge abitualmente anche attività a carattere commerciale? lo sapevi che esiste l'obbligo di iscriversi al Repertorio delle notizie Economiche ed Amministrative (REA)?
blocco, appunti, formazione, appuntamenti, fiere, eventi, sport,
21/10/2014

Un seminario su sport, promozione e comunicazione digitale

“La promozione e la comunicazione Sportiva nell’era del digitale” è il tema del seminario, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio, che si terrà alle ore 16 del 22 ottobre a Valmontone (Roma).
inchiesta, stadi, intervista, atleta, assessore, coni, Raffaello Sanzo,
21/10/2014

Agli italiani non manca la passione per il calcio, ma la voglia di andare allo stadio

Secondo i dati riportati da Demos-coop, negli ultimi 12 mesi la passione per il calcio in Italia è cresciuta del 4% e questo nonostante la debacle Azzurra; e allora perché i nostri stadi sono sempre meno frequentati? Come invertire la tendenza? In questa intervista, il parere dell'atleta e politico Raffaello Sanzo.
 
20/10/2014

Piscine con bordo in vetro: 3 esempi

3 esempi di piscine realizzate con bordo tracimante in vetro, una soluzione di grande impatto estetico nella quale l'acqua sfiora oltre il bordo e scende a cascata su una parete realizzata in vetro. Un effetto scenico che sembra quasi magia.
20/10/2014

In aumento il mercato delle applicazioni per il benessere e il fitness

In aumento il mercato delle applicazioni progettate per il benessere e il fitness, con soluzioni sia per gli utilizzatori finali sia per chi gestisce fitness club e centri benessere. Uno strumento che può incidere in maniera positivia sulla competitività di una struttura dedicata al benessere, alla salute e al fitness.
17/10/2014

Il mercato delle Terme in Italia

Presentato da Federterme il “Rapporto sul settore termale 2013-2014” che evidenzia come l'industria termale italiana, dopo tre anni di flessione, stia riprendendo fiato. Crescente è la propensione delle aziende ad ampliare la gamma dei beni erogati, fornendo anche servizi riabilitativi, ricreativi, sportivi e per il benessere.
16/10/2014

Vi diamo appuntamento a Saie Sport e Technology

Torna a Bologna, dal 22 al 25 ottobre 2014, “SAIE Sport & Technologies”, il salone biennale dedicato alle strutture, ai sistemi e ai materiali innovativi utilizzati negli impianti sportivi. Una piazza per operatori, amministrazioni, tecnici comunali, studi di progettazione, società sportive per parlare di sport e tecnologia.
16/10/2014

L'impegno delle istituzioni a finanziare lo sport

Due nuovi progetti ("Sport di classe" e "Mille impianti sportivi in mille giorni") nati dalla stessa volontà: garantire a tutta la popolazione la possibilità di praticare sport in strutture adeguate e invertire la tendenza legata alla riduzione degli investimenti per lo sport.
16/10/2014

Entro fine anno: bando per le nuove terme Marino di Grado

Entro la fine dell'anno verrà bandita la gara per trovare l'azienda chimata a svolgere i lavori di ampliamente delle Terme Marine, in Provincia di Grado, che ospiteranno una nuova area dedicata al benessere.
15/10/2014

José Romos-Hortas: il ruolo dello sport nel promuovere la pace

Durante l'evento The Securing Sport 2014, José Ramos-Horta, premio Nobel per la pace 1996, ha parlato di sport, di non-violenza, di tolleranza, d'inclusione, di pace e del ruolo che lo sport ha, o dovrebbe avere, nell'ispirare i giovani, sollevare gli spiriti, generare orgoglio e unità all'interno delle comunità e promuovere la pace.
15/10/2014

I benefici dell'attività motoria in piscina per chi soffre di osteoartrite

I risultati di un nuovo importante studio, finanziato dalla National Swimming Pool Foundation e pubblicato dal Journal of Strength and Conditioning Research, ha dimostrato che i pazienti affetti da osteoartrite ottengono sensibili benefici da una regolare attività acquatica ad alta intensità.
14/10/2014

In calo i tifosi negli stadi, ma non la passione per il calcio

Torna a crescere il numero degli appassionati di calcio (dal 36% al 40%), quattro punti più del 2013, mentre non arresta il declino del tifo da stadio (18%). Questi i dati riportati da un sondaggio condotto da Demetra nel periodo 04 - 10 settembre 2014 per conto dell'Osservatorio sul Capitale Sociale realizzato da Demos Coop.