News

Hayward e SCP
03/12/2017

Hayward Europe annuncia la vendita di Intermark Malaga a SCP Europe

L’intesa tra Fluidra e SCP Europe, che si è finalizzata a novembre, rifocalizzerà l'impegno di Hayward nella produzione di attrezzature per piscine, lasciando a SCP, distributore globale nel settore delle piscine, la possibilità di offrire alla sua clientela entrambi i marchi Hayward e Kripsol in Andalusia e nel mercato spagnolo.
Myrtha premiata
01/12/2017

Campioni di produttività, A&T Europe tra le imprese più virtuose

E' stata premiata al convegno intitolato "I campioni della produttività" A&T Europe – Myrtha Pools, l’evento, organizzato lo scorso 27 novembre, creato per promuovere la condivisione di esperienze tra le aziende impegnate nella promozione e nella realizzazione di performance produttive d’eccezione, nonché disposte a migliorare le competenze disponibili anche misurandosi in ambiti tra loro diversificati. Il colosso internazionale della piscina è risultato nella top ten delle realtà industriali più virtuose.
Bando Ogni Sport Oltre
30/11/2017

Ogni Sport Oltre, 2 milioni di euro per lo sport accessibile

Il Bando OSO – Ogni Sport Oltre mette a disposizione 2 milioni di euro per le organizzazioni senza scopo di lucro che desiderino investire in progetti che supportino la pratica dello sport da parte di persone con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo-relazionali. C'è tempo fino al 23 gennaio per inviare la propria candidatura.
 
Gadget UK
29/11/2017

Regno Unito, le novità dal mercato inglese della piscina

Il mercato inglese della piscina negli ultimi 12 mesi ha lanciato a livello internazionale alcune novità che hanno rapidamente scalato la classifica delle preferenze per gli appassionati di gadget di tutto il globo.
Legge Bilancio 2018
29/11/2017

Legge di bilancio 2018, cosa cambia

La Legge di Bilancio 2018 introduce alcune differenze rispetto al 2017, e in particolare la parola d’ordine, quest’anno, è verde cittadino. Buone notizie, infatti, per chi ha in progetto interventi per migliorare la vivibilità del proprio terrazzo farà bene a rinviare la spesa per approfittare del nuovo “bonus verde”. Novità, invece, per chi desidera occuparsi di balconi, terrazzi, giardini e lastrici solari, privati oppure condominiali. La Legge di Bilancio, infatti, introduce detrazioni sia per chi acquista e installa nuove piante, manutenzione compresa, sia per i sistemi di irrigazione e la realizzazione di pozzi. Limite di spesa, 5.000 euro, e aliquota pari al 36%.
Pergolato
29/11/2017

Pergolato: quali permessi per installarlo

E' uno degli elementi decorativi preferiti dai proprietari di giardini privati di tutto il mondo, ma quali regole p necessario seguire quando si decide di installare un pergolato? Regentemente, infatti, più di un Tar si è espresso sull’argomento, tuttavia in realtà la questione è piuttosto chiara: se la struttura che si desidera installare è di dimensioni considerevoli (e ancorata in modo stabile all’edificio) serve il permesso di costruire, altrimenti, via con i lavori!
 
27/11/2017

Due bimbi su tre fanno sport. E il nuoto è tra i favoriti

“La pratica sportiva in Italia è in aumento per tutte le fasce d’età – spiega Fabrizio Savorani, senior advisor di Doxa Kids - ma fronte bambini e ragazzi registriamo l’incremento più significativo”. In Italia quasi due bambini su tre tra i 5 e i 13 anni praticano almeno uno sport. A raccontarlo è lo studio condotto da Doxa, che lo scorso 15 novembre ha lanciato KidSport, il primo osservatorio permanente sui ragazzi e lo sport volto a fotografare un fenomeno in costante crescita
26/11/2017

“Top of the Sport”, arrivata anche la Fipav

Con l'iniziativa “Top of the Sport” vengono messi a disposizione per investimenti legati ai centri federali e ai centri di preparazione olimpica 30 milioni di euro. Nello specifico saranno indirizzati a interventi volti alla loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, messa a norma, abbattimento barriere architettoniche e sensoriali, efficientamento energetico, acquisto delle aree relative e acquisto di attrezzature sportive.
25/11/2017

Il segreto del successo secondo Rossano Galtarossa

“Il successo”, diceva Sir Winston Churchill, “non è mai definitivo”, così come “il fallimento non è mai fatale: è il coraggio di continuare che conta”. Una lezione di vita che ForumPiscine e ForumClub 2018, edizione Gallery, hanno deciso di tradurre in una general session che vedrà sul palco un ospite d’eccezione: il campione olimpico di canottaggio Rossano Galtarossa. Sarà proprio il canottiere italiano a svelare i segreti di una performance eccellente e a raccontare l’importanza della giusta motivazione per raggiungere il successo.
21/11/2017

Approvazione generale per il Pacchetto Sport

Il “Pacchetto Sport”, contenente le misure normative dedicate esclusivamente allo sport e inserito nel disegno della Legge di Bilancio 2018, ha ottenuto l'approvazione del mondo dello sport e del fitness. È stata così introdotta la società sportiva dilettantistica ordinaria, definita “lucrativa”, che va ad aggiungersi alle attuali forme gestionali non lucrative (ASD e SSD).
09/11/2017

Sport e Periferie, ecco le modalità di presentazione delle nuove proposte

Il CONI ha da poco emesso una comunicazione relativa alle modalità di presentazione delle proposte di intervento per la realizzazione, la rigenerazione o il completamento di impianti sportivi in vista della predisposizione del nuovo piano pluriennale degli interventi.
06/11/2017

A ForumClub e ForumPiscine 2018 torna Spatech, il percorso su Spa, terme e centri benessere

Torna a ForumClub - ForumPiscine 2018, edizione Gallery, il percorso Spatech, un ricco programma di appuntamenti dedicati al settore del wellness e del benessere, in costante crescita negli ultimi anni.
06/11/2017

Fluidra e Zodiac, annunciata la fusione

La fusione tra Fluidra e Zodiac, che si concluderà entro la prima metà del 2018, darà vita a una realtà che conterà su una forza lavoro di 5.500 professionisti del settore e sarà presente in più di 45 paesi in tutto il mondo. L'azienda lavorerà per accelerare l'innovazione dei suoi prodotti, potendo così offrire al mercato delle piscine soluzioni più efficienti e orientate al cliente.
03/11/2017

Innovation Area, a ForumPiscine 2018 si guarda alla tecnologia del futuro

Inaugura a ForumPiscine 2018 l'Innovation Area, un’anteprima, un’occasione unica per osservare una selezione di prodotti innovativi rivolti all’industria della piscine e della spa, Made in Italy oppure prodotti all’estero dalle migliori compagnie internazionali e distribuiti in esclusiva per l'Italia dalle aziende che prenderanno parte alla rassegna espositiva.
02/11/2017

Movement for Sport, Movement for Life

A Venezia, dal 5 al 10 dicembre 2017, si terrà una delle due tappe europee di Pilates on Tour. Si tratta di un evento che rappresenta la risposta alla pressante richiesta degli insegnanti di aggiornarsi continuamente sui tanti fronti del movimento, di ricevere idee e stimoli da applicare concretamente, ispirandosi e apprendendo dai migliori formatori.