News

Jorkyball, calcetto, sport, palestra, finanziamenti,
13/01/2015

Acquistare un impianto da Jorkyball è ancora più facile

Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadrati, è un incrocio tra calcio, squash e biliardo. È uno sport avvincente, che aiuterà palestre e centri sportivi ad attirare nuovi membri, soprattutto tra i più giovani. Da oggi acquistare un impianto da Jorkyball è ancora più facile, grazie all'accordo tra 3bble e Istituto per il Credito Sportivo.
intervista, progettazione, benessere, hotel,
12/01/2015

La progettazione di centri benessere in Italia: tendenze, criticità e opportunità

Cinque architetti specializzati nella progettazione di SPA, centri benessere e termali illustrano le tendenze in questo settore. Iniziamo con l'intervista a Gianpietro Sacchi, direttore del Corso di Alta Formazione Design for Wellness & SPA di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano
dati, mercato, benessere, aziende, palestre, centri benessere,
09/01/2015

Italia: in crescita il numero di palestre e di centri benessere

Dal 2013 al 2014, la crescita del settore benessere in Italia è stata del 2,1%, per un totale di 39.481 imprese, con 3.842 palestre (+1,3%) e 3.065 centri per il benessere fisico (+2%). Questi alcuni dei dati presentati dalla Camera di Commercio di Milano.
 
scadenza, obbligo, defibrillatori, impianti sportivi,
08/01/2015

Defibrillatori e impianti sportivi: la scadenza è vicina

I gestori di impianti sportivi hanno tempo fino a ottobre 2015 per dotarsi di defibrillatori semiautomatici. Una scadenza importante e sempre più ravvicinata, che va presa in seria considerazione.
piscina, costruzione, centro benessere, progetto spa,
02/01/2015

Nuovo centro benessere: in Russia hanno voluto lo stile italiano

Un'area di 4.500 metri quadrati interamente dedicata al benessere. Questo è il Golden Mile, un prestigioso centro benessere realizzato in tempi recentissimi all’interno del Park Palace a Mosca. Un nuovo centro benessere che nasce dalla collaborazione di due maestranze italiane.
promozione, attività fisica, sprot, sedentarietà, uisp, muovibo, bologna,
31/12/2014

MuoviBo: l'iniziativa UISP per promuovere l'attività fisica

Coinvolgere il maggior numero possibile di sedentari ad avvicinarsi, a costo e a impatto zero, all’attività fisica. Questo l'obbliettivo di MuoviBo, la nuova iniziativa di promozione dell'attività fisica nata su progetto della UISP Emilia Romagna.
 
30/12/2014

Roma 2024: i pro e i contro delle Olimpiadi

Nelle scorse settimane ha suscitato grande interesse la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici 2024. In questo articolo facciamo il punto della situazione sui pro e i contro dell'eventuale coinvolgimento dell'Italia nell'organizzazione delle Olimpiadi.
29/12/2014

Centro benessere sulle Dolomiti: soluzioni tra modernità e tradizione

Una piscina che si estende tra interno ed esterno del nuovo centro benessere dell'hotel Croce Bianca Leisure & Spa, situato a Canazei, nel cuore delle Dolomiti. Una costruzione che racchiude oggetti e arredi del luogo mescolati con pezzi di design.
24/12/2014

Una piscina originale per attrarre nuovi clienti

Una piscina perfettamente circolare rivestita in vernice giallo fluo, nata per ampliare i servizi d'intrattenimento destinati ai più piccoli e soprattutto per stupire gli ospiti dell’hotel e far parlare di sé, così da attrarre nuovi clienti.
24/12/2014

Goal-line technology: che cos'è e come funziona?

Goal-line technology, il sistema targato FIFA che permette di stabilire immediatamente se la palla ha oltrepassato la linea del goal, senza interferire o interrompere in alcun modo il gioco, sarà testato anche in serie A. Scopriamone meglio caratteristiche e vantaggi.
23/12/2014

Gli eventi formativi di Sport Movies e TV 2014

Conclusa l'edizione 2014 di “Sport Movies & Tv" che quest'anno ha presentato 150 proiezioni, 14 eventi formativi tra meeting, incontri e workshop, e moltissime mostre, premiazioni ed eventi collegati. In questo articolo, una sintesi degli eventi formativi svolti a Milano per la promozione dello sport in tutte le sue forme.
18/12/2014

Regione Lombardia: 380.000 euro per favorire la pratica sportiva

Stanziati dalla Regione Lombardia 380.000 euro per favorire lo sviluppo della pratica sportiva. Di questi, 100.000 euro saranno utilizzati per cofinanziare il progetto del Coni Lombardia "Sport in Lombardia - programmando lo sport del futuro nella nostra regione".
17/12/2014

Un evento per ribadire i valori dello sport

A pochi giorni dalla Supercoppa Italiana, che si svolgerà a Doha, in Qatar, il 22 dicembre, l'Ambasciata Italiana e il Centro Internazionale per la sicurezza nello Sport hanno organizzato un convegno speciale dedicato a celebrare e ribadire i valori dello sport.
16/12/2014

Le applicazioni per il benessere tra i 10 trend su cui investire

È definito Smart Wellness, ed è uno dei 10 trend tecnologici più importanti su cui le odierne startup internet-based dovrebbero investire per avere successo: un mercato destinato a espandersi e a crescere, che comprende applicazioni per il benessere, il fitness e per uno stile di vita più sano.
15/12/2014

Riqualificazione impianti sportivi: un convegno formativo gratuito

Prossimo Convegno gratuito organizzato da AIS - Associazione Impianti Sportivi in collaborazione con Infoprogetto dal titolo "La Riqualificazione degli Impianti Sportivi", che si terrà mercoledì 17 dicembre 2014 a Novara.