News

06/04/2011

Un premio alla sostenibilità sociale

Prestigioso riconoscimento per Florim che, grazie alla pubblicazione del proprio "Bilancio di Sostenibilità", si è aggiudicato il premio RSI – Responsabilità Sociale d’Impresa.
04/04/2011

Londra 2012: e Velodromo fu

Inaugurato il maestoso velodromo da 6.000 posti, proogettato e realizzato per le Olimpiadi di Londra 2012, ospitante una pista per Bmx, un percorso di 6 km per le mountain bike e un circuito da gara lungo 1 miglio.
01/04/2011

Yoga e Commissione Ministeriale: intesa rinnovata?

Anticipati i tempi per il rinnovo del protocollo di intesa tra Commissione Ministeriale e Federazione Italiana Yoga. Un'anticipazione che rientra nella recente volontà di introdurre la disciplina dello yoga nei programmi scolastici.
 
01/04/2011

Londra 2012: l'Hockey è in rosa e blu

Sono il blu e il rosa i colori scelti per le pavimentazioni dell'Olympic Park Hockey Centre, dove si svolgeranno le gare olimpioniche di Hockey durante Londra 2012.
01/04/2011

Il piano acquatico della Sunshine Coast

Divulgato all’inizio del mese di febbraio un piano dedicato allo sviluppo, pianificazione e gestione delle strutture acquatiche del distretto regionale dello Sunshine Coast, in Canada.
foto Elena Tarfanelli, esperta in turismo sportivo
30/03/2011

Turismo sportivo: il business del futuro

Il turismo sportivo non è solo un ottimo prodotto per la crescita congiunta di due importanti settori, ma anche un mezzo per rivalutare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ne abbiamo parlato con Elena Tarfanelli, esperta in comunicazione e autrice di "Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo".
 
29/03/2011

Io gioco LEgALE: prorogati i termini

Prorogato al 30 aprile il termine per partecipare all’iniziativa lanciata da PON sicurezza “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
29/03/2011

Aumentano i prodotti e le case cosmetiche certificate Icea

Sono già 174 le aziende nazionali ed internazionali certificate da Icea che corrispondono al nuovo standard unico europeo Cosmos.
29/03/2011

Erba sintetica: al via un nuovo decreto

In via di definizione, da parte del Ministero della Salute, un nuovo schema di decreto sui campi da calcio in erba artificiale. Cosa prevede? Scopriamolo insieme.
28/03/2011

Acquaworld: un mondo di divertimento

L'inuaugurazione si avvicina... e dall'inizio di luglio sarà possibile accedere al parco acquatico coperto maggiore in Italia, tra i primi in Europa: Acquaworld, una struttura dedicata al benessere e al divertimento 12 mesi all'anno. All'inaugurazione sarà presente anche la redazione di Sport Industry, quindi continuate a seguirci per approfondimenti e novità.
25/03/2011

Entertainment e Ospitalità: nuovi corsi

Saranno presentati il 13 aprile i corsi di Alta Formazione “Design Experience” di POLI.Design, dedicati all'evoluzione degli scenari e dei nuovi spazi dell’Entertainment, dell’Ospitalità, del Retail e dell’Exhibit design.
25/03/2011

L’Aquila, inaugurato il campo sportivo di Pianola

Inaugurato, con la prima partita di calcio, il campo sportivo di Pianola, ripristinato dopo il sisma che ha quasi distrutto L'Aquila; un'ulteriore passo avanti verso la ricostruzione della città.
24/03/2011

Un corso per "energy manager"

Organizzato da A.S.Pr.A., Alta Scuola Professionale e Analisi Avanzate, il nuovo corso di formazione "Energy Manager: esperto gestione energia (EGE)".
24/03/2011

Profondità piscina: il gestore ne è responsabile

Il gestore della piscina è responsabile per i danni patiti dagli utenti se non predispone opportuna segnaletica per evidenziare la profondità dell’impianto e porre il divieto per i tuffi. Questo, in estrema sintesi, il principio di recente espresso dalla Corte di Cassazione(Cass. n.5086/11).
23/03/2011

Siglato l'accordo tra PON e CONI

Siglato l'accordo tra PON Sicurezza e CONI, per favorire interventi rivolti alla diffusione della legalità attraverso la pratica sportiva nelle regioni Obiettivo Convergenza: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.