News

02/02/2011

Impermeabilizzanti d'autore

Prestigioso riconoscimento internazionale per Flag-Soprema Group, al quale è stato affidato l'intervento di impermeabilizzazione della copertura del centro culturale di Bakul, progettato dal famoso architetto iracheno Zaha Hadi.
01/02/2011

Soluzioni per un eco-benessere

Oltre che un esempio perfetto di riqualificazione, l’Hotel Excelsior di Pesaro è la dimostrazione di come una struttura possa diventare un modello di eco-sostenibilità e risparmio energetico, grazie all'adozione di soluzioni impiantistiche per l’autoproduzione energetica e per la riduzione degli sprechi.
01/02/2011

Fitness eco-compatibile

Da tempo, anche il comparto del fitness da tempo s’interessa alla questione green, registrando picchi importanti Oltremanica e negli Stati Uniti. E in Italia? In questo articolo, l'esempio di un club romano che ha sposato l'ecosostenibilità.
 
01/02/2011

Incentivare lo sport: accordo tra ICS in Brianza

Nuovo accordo stipulato dall'Istituto per il Credito Sportivo al fine di incentivare la costruzione di nuovi impianti sportivi in Brianza. L’accordo prevede che l’Istituto conceda mutui a tasso agevolato per la costruzione, l’ampliamento e la ristrutturazione delle altre strutture volte all'incentivazione dello sport in Brianza.
31/01/2011

La "first lady" del fitness

Pubblicata sul sito ForumClub, l'intervista a Carole Caplin, un’autentica pioniera dell’approccio olistico all’esercizio fisico e al benessere. Tra i suoi clienti? L’ex premier Tony Blair e la moglie Cherie.
31/01/2011

Eco-energie nel Belpaese

L’Italia è tra i grandi paesi europei che consumano meno energia elettrica pro capite. Dal rapporto dell’Istat Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo la stima relativa al 2009 è di 4908,5 kWh per abitante, di cui il 20,5 per cento forniti attraverso le fonti di energia rinnovabile.
 
28/01/2011

Partnership rinnovata tra FISO e SUUNTO

La AMER SPORT ITALIA S.p.A. SUUNTO, specializzata nella commercializzazione dei prodotti SUUNTO, ha rinnovato la sua parnership per il biennio 2011-2012 con la FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento).
28/01/2011

Next stop: benessere

Milano – L’ultima proposta in fatto di wellness è il Tram del Benessere, una biosauna costruita all’interno di una vecchia vettura della Carrelli, restaurata e allestita all’interno del giardino di Qc Termemilano con la collaborazione di Atm, Colussi e la partnership di Misura.
28/01/2011

Isola di Capri: piscina vietata

Vietata la realizzazione di una nuova piscina a Capri. Questa la sentenza emessa dalla sesta sezione del Consiglio di Stato, che ha annullato un'autorizzazione rilasciata dal Comune di Capri a favore di una società napoletana, che voleva costruire una piscina in una villa dell'isola.
27/01/2011

Lo sport nemico del doping

Saranno presentati a Roma, venerdì 28 gennaio, i risultati della campagna contro il doping promossa da UISP Unione Italiana Sport Per tutti in 19 città italiane.
26/01/2011

La DIA diventa SCIA

Confermate le semplificazioni in edilizia. La nota diramata nei giorni scorsi dal Ministero per la Semplificazione normativa ha chiarito che la Scia, Segnalazione certificata di inizio attività, sostituirà la Dia intesa come Denuncia di inizio attività.
26/01/2011

La gestione degli impianti sportivi: aspetti controversi

Uno degli aspetti maggiormente trascurati nella progettazione degli impianti sportivi è la consapevolezza che, una volta ultimati, questi dovranno essere anche “gestiti”. La possibilità di effettuarne la gestione in condizioni di equilibrio economico è la scommessa da vincere per una resa ottimale dell’impianto.
24/01/2011

A Catania i Campionati mondiali di nuoto del 2014

Per la prima volta, una città italiana è stata scelta per ospitare i campionati mondiali di nuoto in vasca corta in programma dal 10 al 14 dicembre 2014; un evento prestigioso in grado di richiamare 140 nazioni del mondo e un migliaio di atleti.
21/01/2011

A ForumPiscine 2011, i vantaggi del Conto Energia

Pubblicata sul sito di ForumPiscine, l'intervista all'ing. Marco Zambelli, tecnico di ENEA che interverà nel corso della prossima edizione dell'unico evento dedicato al mondo della piscina, dal 24 al 26 febbraio 2011 in Fiera Bologna.
20/01/2011

Nuovo regolamento per la realizzazione di campi in erba sintetica

Nuovo regolamento per la realizzazione di campi sintetici, presentato dalla commissione impianti sportivi in erba artificiale della Lega Nazionale Dilettanti. Carlo Tavecchio, presidente della Lega, ha commentato: “È stato compiuto un altro passo importante per il miglioramento della pratica calcistica nel nostro paese".