Primo piano
 

Campo di atletica

7,5 milioni di euro in più per Sport e Periferie

I 7,5 milioni di euro riassegnati dal CIPE al fondo Sport e Periferie potranno essere utilizzati per realizzare e rigenerare gli impianti sportivi destinati all'attività agonistica nazionale.
Leggi l'articolo
 
Football pitch

Oltre 2 milioni di euro per lo sport lombardo

Il bando “Sostegno a Manifestazioni Sportive sul Territorio Lombardo” è stato istituito dalla Regione Lombardia per promuovere la pratica sportiva, un obiettivo che verrà messo in atto anche sostenendo la realizzazione di manifestazioni sportive, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonché le discipline sportive associate con l'obiettivo di avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta.
Leggi l'articolo
 
Incrementare attività fisica

Incrementare l'attività fisica in Italia

In Italia, il 33,6% delle persone con età compresa tra i 18 e i 69 anni è classificato come sedentario, ovvero non fa un lavoro pesante e non pratica attività fisica nel tempo libero, mentre gli over 65 tendono a fare soprattutto camminate fuori casa, senza però dedicare tempo all'allenamento della forza muscolare.
Leggi l'articolo
 
 

News

Rassegne Prodotti

prodotti, rassegna, attrezzature, stadio, calcio,
  • Prodotti e tecnologie per allestire e attrezzare uno stadio da calcio

    In questa rassegna prodotti vi presentiamo i principali prodotti espressamente studiati per attrezzare e allestire uno stadio destinato alla pratica del calcio: l'erba sintetica, l'illuminazione, le tribune e le sedute, le porte, le pachine per allenatori e riserve, le recinzioni e i varchi d'accesso.
  • La tecnologia scende in campo per eliminare i goal fantasma

    Per facilitare il compito degli arbitri, che spesso devono fronteggiare situazioni incerte nelle quali decidere se convalidare o meno un goal, sono in continua fase di ideazione ed elaborazione numerose soluzioni e tecnologie con le quali risolvere il problema e rendere più efficiente il lavoro degli ufficiali di gioco.
  • Vuoi diversificare l'offerta in centri fitness e palestre?

    Una rassegna prodotti "mista", che comprende sia le ultime novità in materia di attrezzature per l'allenamento fitness, sia attrezzi e sistemi per il Pilates, sia le ultime novità in materia di programmi di allenamento. Perché oggigiorno, i centri fitness, se vogliono riuscire a fidelizzare e al contempo espandere la propria clientela, devono rimanere al passo con i tempi, diversificando e ampliando l’offerta.
 

Scelti per voi

Akuis
  • Akuis, il training completo all-in-one

    Sintesi di Akuis è una soluzione estremamente versatile in grado di controllare elettronicamente l’esercizio fisico e ricavare dati da elaborare e condividere, consentendo la creazione di programmi di preparazione personalizzati e mirati con i quali i personal trainer possono trovare le soluzioni migliori per il singolo cliente.
  • Technogym Live, la nuova esperienza di allenamento immersiva

    Allenarsi dove si vuole, quando si vuole, con chi si vuole. È la rivoluzione digitale del fitness attuata da Technogym Live, la nuova piattaforma digitale che diffonde contenuti (creati da fitness-wellness club e trainer) fruibili ovunque sia in streaming sia on demand: a casa, in palestra, al lavoro e persino in viaggio.
  • Il sistema integrato WellBack System®

    Ideato per liberare le persone dal mal di schiena, questo sistema brevettato chiavi in mano consente ai centri fitness e ai professionisti dell'esercizio fisico di conquistare la grande fetta di popolazione sedentaria e far crescere il proprio business.
  • Tecnologia in palestra: funziona davvero?

    Molti manager e proprietari di fitness club hanno ancora dubbi circa l’integrazione di strumenti tecnologici nel proprio centro, convinti che ciò che possa fare la differenza sia semplicemente avere un prezzo d’abbonamento competitivo (spesso al ribasso). Tuttavia l’esempio di successo dei paesi anglosassoni, dove la sfida sui prezzi ha lasciato spazio alla competizione sull’offerta di fitness, è da tenere in seria considerazione.
  • Balanced Body Education fa crescere gli insegnanti Pilates

    Balanced Body, il primo produttore al mondo di reformer e grandi attrezzi per il Pilates, collabora con le migliori scuole di formazione Pilates internazionali, contraddistinguendosi per lo stile di apertura a tutte le formazioni di eccellenza. Formarsi con Balanced Body significa entrare in una community entusiasta, curiosa e desiderosa di migliorare sempre e consente di ottenere certificazioni che non richiedono periodici rinnovi.
  • Pilates ALLEGRO® 2 Reformer: facile da usare, facile da insegnare, facilissimo da amare

    Elegante e straordinariamente flessibile, Allegro® 2 è la nuova versione del Reformer di Balanced Body® che, dal punto di vista funzionale e del comfort, crea nuovi standard, risultando ideale per qualsiasi tipologia di utente.