News

formazione, corso, uefa, giurisprudenza, calcio, diritto,
13/05/2015

Un programma di formazione sulla giurisprudenza del calcio

Grazie alla collaborazione con esperti del mondo accademico e del diritto internazionale, nasce il programma UEFA Football Law: quattro sessioni di una settimana per affrontare aspetti attuali della giurisprudenza del calcio.
numeri, dati, studio, ricerca, nuoto, inghilterra, praticanti, sport,
11/05/2015

Il nuoto registra un calo in Inghilterra

Il nuoto, da sempre lo sport più popolare in Inghilterra, nel periodo compreso tra ottobre 2013 e ottobre 2014 ha registrato un calo pari a meno 245.000 persone. Questi i risultati della ricerca Active People Survey condotta da Sport England - l'organizzazione londinese impegnata nel promuovere lo sport come stile di vita.
corsi, formazione, management, sport, dirigenti, rubgy, società,
08/05/2015

Un percorso di formazione per dirigenti sportivi

La Federazione Italiana Rugby inaugura un ciclo di seminari e corsi di formazione per i dirigenti delle Società affiliate a FIR. I primo appuntamento sarà il 2 giugno a Parma, con un seminario dedicato all'organizzazione societaria e alla gestione amministrativa.
 
palla, calcio, gioco, sport, impianti sportivi, bandi,
07/05/2015

3 nuovi bandi per il completamento di impianti sportivi

Vi segnaliamo la presenza di nuovi bandi, scaricabili previa registrazione dal sito Bandi.it, riguardanti il completamento, la riqualificazione e l'adeguamento degli impianti sportivi in Campania, Calabria e Lazio.
formazione, evento, promozione, sport, europa,
07/05/2015

La prima settimana europea per la promozione dello sport

Dal 7 al 13 settembre 2015 si terrà la "I Settimana Europea dello sport - EWoS", volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’UE.
convegno, formazione, sport, ciclismo, turismo, giro d'Italia,
06/05/2015

Sport, turismo e ciclismo: un convegno

Delineare un nuovo modello di sviluppo capace di interpretare e sfruttare le opportunità offerte dal turismo sportivo. Questo l'obiettivo principale del convegno “Sport e ciclismo, un’opportunità per rilanciare il Turismo” organizzato il 9 maggio a San Lorenzo al Mare.
 
06/05/2015

4 iniziative di promozione dello sport a ExpoMilano 2015

4 iniziative pensate per incentivare e promuovere l'attività e la pratica sportiva sfruttando la grande visibilità che l'Esposizione Universale a Milano è in grado di garantire.
05/05/2015

Mutui a tasso zero per gli stadi della LND

Contributi a fondo perduto per 120 nuovi stadi, sicuri e sostenibili. Questo il risultato del protocollo d'intesa stipulato tra la Lega Nazionale Dilettanti, ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo. La scadenza di presentazione fissata per il 30 maggio 2015.
04/05/2015

Regione Lombardia: fare rete per costruire lo sport

Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, entra nel merito della situazione attuale dell’impiantistica sportiva in Lombardia, il problema dei bandi e dei criteri di assegnazione degli impianti, il turismo sportivo come leva di business e la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
04/05/2015

Pavimentazioni in ceramica per piscina

Resistenza, igienicità ed eleganza. Queste le principali caratteristiche delle pavimentazioni per piscina in ceramica, un materiale duttile, esteticamente valido e dal costo tra i più accessibili.
29/04/2015

Pubblicata la Norma UNI 10637:2015 per le piscine

Pubblicata la Norma UNI 10637:2015 che sostituisce la precedente versione del 2006 e definisce una classificazione delle piscine e specifica i requisiti di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell’acqua.
28/04/2015

SPA e aree idrotermali: linee guida per la progettazione

Il Global Spa & Wellness Summit ha pubblicato il primo manuale di standard destinato a proprietari di spa, operatori, architetti, costruttori e produttori del settore del benessere, per la progettazione, costruzione e gestione di spa e aree umide.
27/04/2015

Costruire stadi in Italia grazie a professionisti stranieri: 3 esempi

Tre società di calcio italiane che, grazie all'intervento di imprenditori e professionisti stranieri, stanno procedendo - si spera a passi spediti - verso la realizzazione di nuovi stadi frutto di una nuova concezione. Vediamo insieme i casi dello Stadio Dall'Ara di Bologna, lo Stadio del Friuli dell'Udinese e lo Stadio della Roma a Tor di Valle.
24/04/2015

Risparmio energetico e terme: una proposta e un convegno

Ottimizzare i consumi di strutture termali e alberghi e garantire un tempo di ritorno sostenibile dell’investimento in interventi di efficientamento energetico. Questo il tema del convegno "Efficienza energetica nel settore termale, ricettivo e turistico" il 6 maggio a Bologna.
22/04/2015

Dalle antiche terme romane alla spa del NHOW Hotel

Dall'analisi delle antiche terme romane nasce il terzo progetto per la futura area benessere dell’hotel NHOW di Milano, realizzato nell’ambito del corso Design for Wellness & Spa del Politecnico di Milano.