Sport
Piscine
Wellness
Complementi
 

News

Primo piano
 

Italiani sportivi

Fitness, gli italiani sempre più dediti allo sport

L’ultimo studio condotto dall’Istat, intitolato “La pratica sportiva in Italia”, evidenzia come la percentuale di chi pratica sport con continuità sia in costante crescita dal 2013. Una persona su quattro, insomma, si dichiara uno sportivo. E i dati raccolti dall’Osservatorio Sanità UniSalute, attraverso un’indagine condotta su tutto il territorio nazionale, fanno ben sperare.
Leggi l'articolo
 
Ripresa consumi

Economia, segnali di ripresa in Italia. Come sono cambiati i consumi

Nel primo trimestre 2017 i consumi complessivi delle famiglie hanno registrato l'incremento sul trimestre precedente (+1,3%) più alto dal 1999 e l'incremento annuo (+2,6%) più alto dal 2011. La spesa, insomma, torna a crescere ma, secondo il Censis, il consumatore non è più lo stesso. Costante rispetto al passato, infatti, è la predilezione del pubblico verso la grande distribuzione come luogo per gli acquisti. Tuttavia sono cambiate le abitudini, e sono cambiate anche le aspettative.
Leggi l'articolo
 
Ristrutturare piscina

Ristrutturare e riqualificare la piscina: i bonus e le detrazioni

La legge 232 del 2016, cioè la legge di Stabilità per il 2017, infatti, ha prorogato fino a fine dicembre la possibilità di usufruire delle detrazioni Irpef al 50%, per un massimo di 96.000 euro della spesa sostenuta per le ristrutturazioni. Nello specifico, l'agevolazione, rateizzata in 10 anni, è del 50% per lavori di manutenzione straordinaria o restauro di una piscina esistente, mentre le detrazioni si applicano per un importo massimo complessivo dei lavori pari a 96.000 euro per unità immobiliare.
Leggi l'articolo
 
Linee stadi

Calcio dilettanti, le linee guida per gli stadi senza barriere

L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno riunitosi lo scorso 6 settembre ha preso atto delle nuove norme della UEFA per la sicurezza negli stadi che raccomandano l'abbattimento delle barriere tra pubblico e campo.
Leggi l'articolo
 
Tai chi diminuisce rischio cadute

Salute, il Thai Chi diminuisce il rischio, per gli over 65, di cadere accidentalmente

Alcuni studi condotti negli Stati Uniti dimostrano che eseguire i movimenti del Tàijíquán, o Tai Chi, l’antica arte marziale cinese nota in Occidente anche come ginnastica e tecnica di medicina preventiva, può influire positivamente sulla salute delle persone. E, soprattutto per chi ha più di 65 anni, può diminuire il rischio di cadere accidentalmente.
Leggi l'articolo
 
 

Rassegne Prodotti

scadenza, obbligo, defibrillatori, impianti sportivi, rassegna, prodotti,
  • Defibrillatori semiautomatici esterni: una rassegna prodotti

    Il 24 ottobre scatta l'obbligo per le società sportive di dotarsi di defibrillatore e personale formato al suo utilizzo. In questa rassegna, segnaliamo le ultime soluzioni proposte dalle aziende in materia di defibrillatori semiautomatici esterni, sperando che sia d'aiuto nella scelta di questo fondamentale dispositivo salvavita.
  • Risparmiare in piscina è possibile. Usa le coperture

    In questa rassegna vi segnaliamo alcuni modelli di copertura per piscine che vi permetteranno un notevole risparmio idrico, energetico e manutentivo. Come ormai consuetudine, potete contattare ogni azienda tramite il nostro database, così da richiedere maggiori informazioni o preventivi.
  • A gestire l'impianto sportivo ci pensa il software

    Una rassegna prodotti che raccoglie le soluzioni proposte dalle aziende in materia di software gestionali. Tra i molteplici prodotti disponibili sul mercato, abbiamo scelto per voi quelli progettati per venire incontro alle esigenze di gestione di impianti sportivi, fitness/wellness club e piscine.
  • Prodotti e tecnologie per allestire e attrezzare uno stadio da calcio

    In questa rassegna prodotti vi presentiamo i principali prodotti espressamente studiati per attrezzare e allestire uno stadio destinato alla pratica del calcio: l'erba sintetica, l'illuminazione, le tribune e le sedute, le porte, le pachine per allenatori e riserve, le recinzioni e i varchi d'accesso.

Scelti per voi

Betafence Italia spot editoriale aprile
  • B-Flex: il rivoluzionario palo flessibile anti-trauma per gli impianti sportivi

    Betafence presenta l’innovativo palo anti-trauma, progettato e brevettato in Italia. B-Flex migliora la sicurezza in campo di adulti e bambini, nelle attività sportive non professionistiche; grazie alla possibilità di ruotare alla base, controlla e attutisce la forza dell’urto, riducendo gli infortuni derivanti dall’impatto tra atleta e recinzione perimetrale.
  • Un nuovo concetto di “style” con Dream Yacht

    Dream Yacht di Inoxstyle è una doccia “nautica”, ovvero una doccia costruita con acciaio inox “Marine Grade”, a corpo unico saldato, con lucidatura a specchio manuale a passate multiple di finitura nautica. Il soffione integrato nella struttura e i comandi inclinati agevolano l'accesso alle funzioni senza interferire con l'armonia delle sue linee di design.
  • EMD118: dispositivi salvavita HeartSine

    EMD118 è main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita, il cui staff medico progettò nel 1966 il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo.
  • Dall’esperienza trentennale nella climatizzazione, nasce Climamio divisione Onsen, la nuova realtà specializzata nel canale piscine

    Le pompe di calore firmate Climamio divisione Onsen sono applicabili alle piscine coperte e scoperte, di piccole, medie e grandi dimensioni. Costituiscono una soluzione efficace per riscaldare l’acqua della piscina, anche in autunno inoltrato o in caso di improvvisi abbassamenti di temperatura, prolungando così la stagione di balneazione.
Banner Sport Industry Newsletter