Sport
Piscine
Wellness
Complementi
 

News

Primo piano
 

2018 Sport Missione Comune

18 milioni di euro: il bando Sport Missione Comune 2018

Dalle ore 10.00 del 5 luglio (fino alle ore 24.00 del 5 dicembre) sarà possibile inoltrare l'istanza per il bando Sport Missione Comune 2018, un protocollo d'intesa a favore dello sport, che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi. Saranno così stanziati 18 milioni di euro di contributi per i Comuni italiani, un finanziamento finalizzato allo sviluppo e al miglioramento dell'impiantistica sportiva, anche scolastica.
Leggi l'articolo
 

Muoversi sì, ma sempre con giusta misura

Lo studio statunitense CARDIA ha monitorato 3.200 persone per 25 anni al fine di osservare l'influenza di un'eccessiva attività fisica sull'organismo: è stata riscontrata una corrispondenza, ancora da dimostrare, tra eccessivo allenamento e maggiore propensione al deposito di calcio sulle arterie coronarie negli individui bianchi, di sesso amschile, che praticano un'attività settimanale che supera le 7 ore e mezzo.
Leggi l'articolo
 

Ufficiale la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi 2026

Il CIO ha reso ufficiale la candidatura del tandem italiano Milano-Cortina a possibile sede per le Olimpiadi del 2026. Un gruppo di abitanti della città veneta ha presentato al sindaco Ghedina la richiesta di un referendum consultivo.
Leggi l'articolo
 

Assegnato l’Ecotechgreen Award 2018

Il progetto del nuovo stadio del Cagliari Calcio, progettato da CMR insieme alla società Sportium, si è aggiudicato il premio “EcoTechGreen Award” come “Iconic Landscape”.
Leggi l'articolo
 

L’altra faccia dello sport: il turismo

Annualmente vengono coinvolte sui territori nazionale e internazionale circa 500.000 persone in attività sportive, culturali e ricreative; solo i campionati europei EFCS  di Cortina 2016 e i Giochi estivi di Riccione 2015 hanno richiamato oltre 7.000 visitatori da tutta Europa. Il turismo sportivo, dunque, si presenta come una grande occasione, non adeguatamente sfruttata.
Leggi l'articolo
 
 

Rassegne Prodotti

coperture, piscine, risparmio energetico,
  • Risparmiare in piscina è possibile. Usa le coperture

    In questa rassegna vi segnaliamo alcuni modelli di copertura per piscine che vi permetteranno un notevole risparmio idrico, energetico e manutentivo. Come ormai consuetudine, potete contattare ogni azienda tramite il nostro database, così da richiedere maggiori informazioni o preventivi.
  • Defibrillatori semiautomatici esterni: una rassegna prodotti

    Il 24 ottobre scatta l'obbligo per le società sportive di dotarsi di defibrillatore e personale formato al suo utilizzo. In questa rassegna, segnaliamo le ultime soluzioni proposte dalle aziende in materia di defibrillatori semiautomatici esterni, sperando che sia d'aiuto nella scelta di questo fondamentale dispositivo salvavita.
  • Prodotti e tecnologie per allestire e attrezzare uno stadio da calcio

    In questa rassegna prodotti vi presentiamo i principali prodotti espressamente studiati per attrezzare e allestire uno stadio destinato alla pratica del calcio: l'erba sintetica, l'illuminazione, le tribune e le sedute, le porte, le pachine per allenatori e riserve, le recinzioni e i varchi d'accesso.
  • A gestire l'impianto sportivo ci pensa il software

    Una rassegna prodotti che raccoglie le soluzioni proposte dalle aziende in materia di software gestionali. Tra i molteplici prodotti disponibili sul mercato, abbiamo scelto per voi quelli progettati per venire incontro alle esigenze di gestione di impianti sportivi, fitness/wellness club e piscine.

Scelti per voi

Tubo innovativo Fitt B-Active
  • Fitt B-Active: stop a perdite d'acqua e manutenzioni straordinarie

    Fitt, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trasporto di fluidi, presenta Fitt B-Active, l'innovativo tubo flessibile spiralato che aumenta la sicurezza, la funzionalità e la durata degli impianti delle piscine interrate. Addio, quindi, alle perdite d'acqua e alle manutenzioni straordinarie al sistema piscina.
  • Aqua Max®, l'adesivo e sigillante ideale per piscine

    Griffon®, il Marchio Professionale conosciuto per aver lanciato l’adesivo Griffon® WDF-05®, presenta un nuovo prodotto innovativo per il settore: Griffon® Aqua Max®. Grazie a questo innovativo prodotto sarà possibile semplificare innumerevoli operazioni di installazione e riparazione delle piscine.
  • B-Flex: il rivoluzionario palo flessibile anti-trauma per gli impianti sportivi

    Betafence presenta l’innovativo palo anti-trauma, progettato e brevettato in Italia. B-Flex migliora la sicurezza in campo di adulti e bambini, nelle attività sportive non professionistiche; grazie alla possibilità di ruotare alla base, controlla e attutisce la forza dell’urto, riducendo gli infortuni derivanti dall’impatto tra atleta e recinzione perimetrale.
  • EMD118: dispositivi salvavita HeartSine

    EMD118 è main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita, il cui staff medico progettò nel 1966 il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo.
Banner Sport Industry Newsletter