Sport
Piscine
Wellness
Complementi
 

News

Primo piano
 

Investimenti sport scolastico Giannini

Investimenti per l'attività sportiva a scuola

Il Ministero dell'Istruzione investirà 140 milioni di euro per rendere l'attività sportiva sempre più e sempre meglio diffusa all'interno della pianificazione delle altre attività scolastiche curricolari, fin dalla scuola primaria, per permeare le vite degli alunni con i valori e l'importanza dello sport.
Leggi l'articolo
 
Il peso della sedentarietà

Il peso economico mondiale della sedentarietà

La rivista di medicina generale indipendente The Lancet ha recentemente pubblicato uno studio che mostra la prima stima globale del peso economico dell'inattività fisica. La sedentarietà, nel 2013, è costata al sistema sanitario globale 53,8 miliardi di INT$, dei quali 31,2 miliardi sono stati pagati dal settore pubblico, 12,9 miliardi dal settore privato e 9,7 miliardi dai nuclei familiari.
Leggi l'articolo
 
UNI1601819

L'inchiesta pubblica finale del documento UNI1601819

Fino al 14 novembre il documento UNI1601819 sarà in fase di inchiesta pubblica finale: sarà a disposizione di tutti gli operatori per raccogliere i loro commenti sui contenuti del progetto incentrato su “Piscine - Requisiti degli impianti di circolazione, filtrazione, disinfezione e trattamento chimico dell’acqua di piscina”.
Leggi l'articolo
 
Llanelli Wellness and Life Science Village

Il masterplan del Llanelli Wellness and Life Science Village

Nato durante una delle tavole rotonde organizzate dal Global Wellness Institute, il Llanelli Wellness and Life Science Village è stato pensato per avere un impatto positivo sulla salute e sul benessere dei cittadini del Galles, unendo il turismo legato al wellness con i servizi sanitari, la ricerca, l'innovazione, lo sport e il tempo libero, oltre che con opportunità di istruzione di livello maggiore.
Leggi l'articolo
 
proroga defibrillatori novembre

Ulteriore proroga per i defibrillatori

L'entrata in vigore dell'obbligo di dotazione di defibrillatori semiautomatici per le società dilettantistiche è slittata al 30 novembre 2016 per volere del Ministero della Salute a causa del mancato completamento delle attività di formazione degli operatori del settore.
Leggi l'articolo
 
 

Rassegne Prodotti

coperture, piscine, risparmio energetico,
  • Risparmiare in piscina è possibile. Usa le coperture

    In questa rassegna vi segnaliamo alcuni modelli di copertura per piscine che vi permetteranno un notevole risparmio idrico, energetico e manutentivo. Come ormai consuetudine, potete contattare ogni azienda tramite il nostro database, così da richiedere maggiori informazioni o preventivi.
  • Defibrillatori semiautomatici esterni: una rassegna prodotti

    Il 24 ottobre scatta l'obbligo per le società sportive di dotarsi di defibrillatore e personale formato al suo utilizzo. In questa rassegna, segnaliamo le ultime soluzioni proposte dalle aziende in materia di defibrillatori semiautomatici esterni, sperando che sia d'aiuto nella scelta di questo fondamentale dispositivo salvavita.
  • Prodotti e tecnologie per allestire e attrezzare uno stadio da calcio

    In questa rassegna prodotti vi presentiamo i principali prodotti espressamente studiati per attrezzare e allestire uno stadio destinato alla pratica del calcio: l'erba sintetica, l'illuminazione, le tribune e le sedute, le porte, le pachine per allenatori e riserve, le recinzioni e i varchi d'accesso.
  • A gestire l'impianto sportivo ci pensa il software

    Una rassegna prodotti che raccoglie le soluzioni proposte dalle aziende in materia di software gestionali. Tra i molteplici prodotti disponibili sul mercato, abbiamo scelto per voi quelli progettati per venire incontro alle esigenze di gestione di impianti sportivi, fitness/wellness club e piscine.

Scelti per voi

Miha Boditec programma allenamento
  • Miha Bodytec: programmi di allenamento EMS

    Miha Bodytec fornisce la propria tecnologia e il proprio programma di supporto sia a singoli operatori sia a imprenditori che gestiscono un’attività o che intendono avviare un nuovo business nel mercato del fitness, del wellness, del beauty o della fisioterapia.
  • Una nuova era per Italian Pool

    Nel passato di Italian Pool ci sono 35 anni di esperienza nel settore della piscina. Nel presente, un lavoro importante sull’identità valoriale dell’azienda. Nel futuro, uno slancio verso l’internazionalizzazione. Parliamo di tutto questo con l’AD Mauro Cavagnini.
  • Blue Pool by Gramaglia: piscine di benessere

    BluePool by Gramaglia ha realizzato un centro benessere all'interno di una Country House, composto da una minipiscina idromassaggio fuoriterra, un bagno turco, una sauna, una doccia emozionale a 3 soffioni e una cascata di ghiaccio. Una realizzazione di grande pregio che corona i 35 anni di attività dell'azienda.
  • EMD118: dispositivi salvavita HeartSine

    EMD118 è main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita, il cui staff medico progettò nel 1966 il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo.
Banner Sport Industry Newsletter