Sport
Piscine
Wellness
Complementi
 

News

Primo piano
 

Al via il primo corso universitario in diritto sportivo e penale dello sport

Un corso universitario per formare professionisti in grado di operare in un contesto dove la normativa sportiva si intreccia con i regolamenti propri degli ordinamenti sportivi. In altre parole, esperti in diritto sportivo e penale dello sport. Partirà a ottobre 2017, presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, il primo ciclo accademico d’Italia dedicato alla formazione giuridica, specializzante e professionalizzante, sia teorica che pratica, di professionisti e operatori nell’ambito sportivo.
Leggi l'articolo
 
Piscina privata outdoor

La piscina privata: burocrazia e permessi

Normative, permessi, e poi tasse e detrazioni: cosa c’è da sapere quando si parla di piscine private? Quali passi è necessario compiere per poter realizzare il proprio impianto? Guida Piscina 2017 presenta un piccolo manuale di istruzioni che comprende tutto ciò che riguarda la progettazione e la costruzione di una piscina privata.
Leggi l'articolo
 
Nuova Sabatini

Nuova Sabatini: proroga del termine per la concessione dei finanziamenti

La proroga del termine per la concessione dei finanziamenti di banche e intermediari finanziari legati allo strumento agevolativo Nuova Sabatini, in seguito a una circolare direttoriale di questo mese, è slittata al 31 dicembre 2018, allungando la finestra temporale di due anni.
Leggi l'articolo
 
Bullismo sport

Bullismo, Aics e Telefono Azzurro: “La lotta alle violenze comincia dallo sport”

Contrastare bullismo e violenze attraverso lo sport: secondo Aics e Telefono Azzurro si può. Anzi, “Lo sport, fra tutti – spiegano le associazioni, promotrici della campagna antibullismo #Insiemesipuò, presentata alla Camera lo scorso 18 maggio – è l’ambito migliore nel quale far crescere gli anticorpi a ogni forma di violenza e abuso, grazie alla promozione dei valori sportivi e della condivisione, ma servono preparazione e nessuna sottovalutazione del fenomeno”.
Leggi l'articolo
 
Revolution Marketing

La rivoluzione del mercato del fitness e del wellness

A ForumClub 2017 è stato presentato “(R)Evolution Marketing”, il libro con il quale Gian Luca Scazzosi esplora tutti gli aspetti economici e commerciali di un mercato del fitness e del wellness che è cambiato profondamente e continua a evolversi. La parola all’autore che ne svela i tratti salienti.
Leggi l'articolo
 
 

Rassegne Prodotti

scadenza, obbligo, defibrillatori, impianti sportivi, rassegna, prodotti,
  • Defibrillatori semiautomatici esterni: una rassegna prodotti

    Il 24 ottobre scatta l'obbligo per le società sportive di dotarsi di defibrillatore e personale formato al suo utilizzo. In questa rassegna, segnaliamo le ultime soluzioni proposte dalle aziende in materia di defibrillatori semiautomatici esterni, sperando che sia d'aiuto nella scelta di questo fondamentale dispositivo salvavita.
  • Risparmiare in piscina è possibile. Usa le coperture

    In questa rassegna vi segnaliamo alcuni modelli di copertura per piscine che vi permetteranno un notevole risparmio idrico, energetico e manutentivo. Come ormai consuetudine, potete contattare ogni azienda tramite il nostro database, così da richiedere maggiori informazioni o preventivi.
  • A gestire l'impianto sportivo ci pensa il software

    Una rassegna prodotti che raccoglie le soluzioni proposte dalle aziende in materia di software gestionali. Tra i molteplici prodotti disponibili sul mercato, abbiamo scelto per voi quelli progettati per venire incontro alle esigenze di gestione di impianti sportivi, fitness/wellness club e piscine.
  • Prodotti e tecnologie per allestire e attrezzare uno stadio da calcio

    In questa rassegna prodotti vi presentiamo i principali prodotti espressamente studiati per attrezzare e allestire uno stadio destinato alla pratica del calcio: l'erba sintetica, l'illuminazione, le tribune e le sedute, le porte, le pachine per allenatori e riserve, le recinzioni e i varchi d'accesso.

Scelti per voi

Betafence Italia spot editoriale aprile
  • B-Flex: il rivoluzionario palo flessibile anti-trauma per gli impianti sportivi

    Betafence presenta l’innovativo palo anti-trauma, progettato e brevettato in Italia. B-Flex migliora la sicurezza in campo di adulti e bambini, nelle attività sportive non professionistiche; grazie alla possibilità di ruotare alla base, controlla e attutisce la forza dell’urto, riducendo gli infortuni derivanti dall’impatto tra atleta e recinzione perimetrale.
  • Un nuovo concetto di “style” con Dream Yacht

    Dream Yacht di Inoxstyle è una doccia “nautica”, ovvero una doccia costruita con acciaio inox “Marine Grade”, a corpo unico saldato, con lucidatura a specchio manuale a passate multiple di finitura nautica. Il soffione integrato nella struttura e i comandi inclinati agevolano l'accesso alle funzioni senza interferire con l'armonia delle sue linee di design.
  • EMD118: dispositivi salvavita HeartSine

    EMD118 è main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita, il cui staff medico progettò nel 1966 il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo.
  • Dall’esperienza trentennale nella climatizzazione, nasce Climamio divisione Onsen, la nuova realtà specializzata nel canale piscine

    Le pompe di calore firmate Climamio divisione Onsen sono applicabili alle piscine coperte e scoperte, di piccole, medie e grandi dimensioni. Costituiscono una soluzione efficace per riscaldare l’acqua della piscina, anche in autunno inoltrato o in caso di improvvisi abbassamenti di temperatura, prolungando così la stagione di balneazione.
Banner Sport Industry Newsletter