Sport
Piscine
Wellness
Complementi
 

News

Primo piano
 

Legge di Bilancio 2018

Legge di Bilancio 2018 e impiantistica sportiva

Nel pomeriggio del 31 ottobre 2017 il testo definitivo della Legge di Bilancio 2018 inizierà il suo iter parlamentare in Senato. Tra le sue misure sono presenti anche specifici interventi dedicati al mondo dello sport e dell'impiantistica sportiva, tra i quali il Fondo 'Sport e Periferie' e il 'Bonus Sport', oltre che 100 milioni destinati a progetti di ammodernamento degli impianti sportivi.
Leggi l'articolo
 
Bando ICS

Impianti sportivi, per il bando ‘Sport Missione Comune’ c'è tempo fino al 4 dicembre

C'è tempo fino alla mezzanotte del 4 dicembre 2017 per prentare domanda per il bando ‘Sport Missione Comune 2017’ istituito dall’Istituto per il Credito Sportivo e dall’Anci. La proroga, infatti, arrivata in queste ore, è stata concessa per ragioni burocratice, legate cioè alle difficoltà, riscontrate dai Comuni, nel fornire, entro la scadenza prefissata, la documentazione relativa al parere CONI e alle attestazioni di bilancio previsionale 2017.
Leggi l'articolo
 
ForumClub e ForumPiscine Gallery 2018

ForumClub e ForumPiscine 2018, nel vortice dell'innovazione

L'appuntamento con ForumClub e ForumPiscine è 21 – 22 – 23 febbraio 2018 presso il Padiglione 33 della Fiera di Bologna, una location nuova ed esclusiva che ospiterà in un unico ambiente sinergico i congressi e l'expo dedicati ai settori fitness, wellness e aquatics.
Leggi l'articolo
 
La Piscina Autosufficiente

La Piscina Autosufficiente, una risorsa per la comunità

"A prescindere dalla forma e dalle dimensioni, dalle finalità pubbliche o dall’utilizzo privato risparmiare acqua, in piscina, si può. Anzi, è possibile addirittura che la piscina diventi un mezzo per produrla, l’acqua". ForumPiscine 2018 lancia la campagna intitolata 'La Piscina Autosufficiente', nata dall'inchiesta pubblicata sull'ultimo numero di Piscine Oggi, il 179.
Leggi l'articolo
 
Lazy

Sedentarietà, l’inattività fisica costa all’Ue 80 miliardi l’anno.

Ottanta miliardi di euro l’anno. A tanto ammonta il costo dell’inattività fisica, che oggi riguarda circa 210 milioni di cittadini in tutta l’Unione Europea. Un dato significativo, e altissimo, che comporta non solo conseguenze sulla salute dei singoli sedentari, ma anche sulla situazione dell’Economia internazionale.
Leggi l'articolo
 
 

Rassegne Prodotti

scadenza, obbligo, defibrillatori, impianti sportivi, rassegna, prodotti,
  • Defibrillatori semiautomatici esterni: una rassegna prodotti

    Il 24 ottobre scatta l'obbligo per le società sportive di dotarsi di defibrillatore e personale formato al suo utilizzo. In questa rassegna, segnaliamo le ultime soluzioni proposte dalle aziende in materia di defibrillatori semiautomatici esterni, sperando che sia d'aiuto nella scelta di questo fondamentale dispositivo salvavita.
  • Risparmiare in piscina è possibile. Usa le coperture

    In questa rassegna vi segnaliamo alcuni modelli di copertura per piscine che vi permetteranno un notevole risparmio idrico, energetico e manutentivo. Come ormai consuetudine, potete contattare ogni azienda tramite il nostro database, così da richiedere maggiori informazioni o preventivi.
  • A gestire l'impianto sportivo ci pensa il software

    Una rassegna prodotti che raccoglie le soluzioni proposte dalle aziende in materia di software gestionali. Tra i molteplici prodotti disponibili sul mercato, abbiamo scelto per voi quelli progettati per venire incontro alle esigenze di gestione di impianti sportivi, fitness/wellness club e piscine.
  • Prodotti e tecnologie per allestire e attrezzare uno stadio da calcio

    In questa rassegna prodotti vi presentiamo i principali prodotti espressamente studiati per attrezzare e allestire uno stadio destinato alla pratica del calcio: l'erba sintetica, l'illuminazione, le tribune e le sedute, le porte, le pachine per allenatori e riserve, le recinzioni e i varchi d'accesso.

Scelti per voi

Tubo innovativo Fitt B-Active
  • Fitt B-Active: stop a perdite d'acqua e manutenzioni straordinarie

    Fitt, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trasporto di fluidi, presenta Fitt B-Active, l'innovativo tubo flessibile spiralato che aumenta la sicurezza, la funzionalità e la durata degli impianti delle piscine interrate. Addio, quindi, alle perdite d'acqua e alle manutenzioni straordinarie al sistema piscina.
  • B-Flex: il rivoluzionario palo flessibile anti-trauma per gli impianti sportivi

    Betafence presenta l’innovativo palo anti-trauma, progettato e brevettato in Italia. B-Flex migliora la sicurezza in campo di adulti e bambini, nelle attività sportive non professionistiche; grazie alla possibilità di ruotare alla base, controlla e attutisce la forza dell’urto, riducendo gli infortuni derivanti dall’impatto tra atleta e recinzione perimetrale.
  • Un nuovo concetto di “style” con Dream Yacht

    Dream Yacht di Inoxstyle è una doccia “nautica”, ovvero una doccia costruita con acciaio inox “Marine Grade”, a corpo unico saldato, con lucidatura a specchio manuale a passate multiple di finitura nautica. Il soffione integrato nella struttura e i comandi inclinati agevolano l'accesso alle funzioni senza interferire con l'armonia delle sue linee di design.
  • EMD118: dispositivi salvavita HeartSine

    EMD118 è main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita, il cui staff medico progettò nel 1966 il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo.
Banner Sport Industry Newsletter