News

locandina, evento, terapia, terme, sport, formazione, benessere,
13/10/2014

Il ruolo della terapia termale nello sport

Appuntamento alle Terme Pompeo, in Provincia di Frosinone, per la tavola rotonda "Terme e Sport", l'incontro organizzato per sensibilizzare utenti e specialisti dei settori termale, medico e sportivo sull'importanza della terapia termale nella prevenzione e nel trattamento delle patologie legate all'attività sportiva.
corso, formazione, manager, benessere, gestione,
10/10/2014

Corso di formazione sulla gestione economico-manageriale dei centri benessere e termali

Un corso di formazione che si rivolge a tutti coloro che svolgono o intendano svolgere attività manageriali nell'industria del wellness presso centri benessere, aziende termali, beauty center, centri di riabilitazione motoria, medical SPA, centri fitness, hotel, resort, aziende e organizzazioni sanitarie.
pratica, sport, attività sportiva, italia, dati,
10/10/2014

I numeri della pratica sportiva in Italia del 2013

Dati ISTAT sull'attività sportiva in Italia nel 2013: 17 milioni e 715 mila, pari a una su tre, le persone di tre anni e più che dichiarano di praticare uno o più sport nel tempo libero. Oltre 24 milioni, 42% della popolazione, si dichiarano completamente sedentarie, non svolgendo alcuno sport né alcuna attività fisica.
 
graduatoria, bando, regione sicilia, finanziamenti, impianti sportivi,
09/10/2014

L'elenco degli impianti sportivi ammissibili al bando della Regione Sicilia

Approvata la graduatoria dei progetti valutati ammissibili al bando della Regione Sicilia che destina 193milioni di euro per l'attivazione, la riqualificazione e l'ampliamento di impianti sportivi, campi da gioco, palazzetti, stadi, piscine.
SportFinance, finanza, progetto, finanziamenti, sport,
08/10/2014

Una nuova soluzione per finanziare lo sport

Utilizzare gli strumenti finanziari come opportunità per sostenere l’attività sportiva. Questo, in estrema sintesi, il nuovo progetto di finanziamento sportivo SportFinance, creato da Andrea Annunziata e Luigi Piscetta.
finanziamenti, impianti sportivi, comuni, molise, sport,
06/10/2014

Molise: 370 mila euro per gli impianti sportivi pubblici

La regione Molise ha stanziato 370 mila euro per la valorizzazione di impianti sportivi pubblici in otto comuni molisani. Il primo passo di un progetto più ampio volto alla messa in sicurezza e all'ammodernamento degli impianti sportivi presenti sul territorio molisano.
 
06/10/2014

Lo stato attuale dell'edilizia italiana e i vantaggi di una riqualificazione

Una recente ricerca condotta da CRESME ha messo in evidenza lo stato dell'edilizia italiana e i vantaggi che una riqualificazione apporterebbe dal punto di vista energetico, manutentivo e gestionale. Dati importanti anche per il settore degli impianti sportivi e delle piscine. 
06/10/2014

Arrampicata sportiva e autismo: nasce SpecialClimb 4.0

SpecialClimb 4.0: un progetto che propone l’arrampicata sportiva come attività motoria per bambini e adolescenti con disturbi dello spettro autistico, al fine di stimolare la pratica sportiva e concorrere all’integrazione sociale.
06/10/2014

Aumentare le presenze negli stadi italiani: le iniziative della Lega Calcio Serie B

In questa intervista, Federico Smanio, marketing manager della Lega Calcio Professionisti Serie B, ci offre una panoramica delle trasformazioni vissute dal calcio, analizzando le motivazioni per cui i tifosi stanno abbandonando gli stadi e le strategie che la Lega sta attuando per aumentare le presenze negli stadi.
03/10/2014

Costruire piscine in Costa Smeralda

Un libro monografico che illustra alcune tra le più belle piscine costruite dalla Filigheddu Costruzioni di Arzachena, in Costa Smeralda. Il libro raccoglie una selezione di esempi significativi, tra loro molto diversi sul piano tecnico, progettuale e formale
03/10/2014

Emilia Romagna: riaperto il bando per strutture balneari e termali

La Regione Emilia Romagna riapre il bando volto alla riqualificazione energetica di imprese turistiche e commerciali, inclusi stabilimenti balneari e termali. Nuova proproga delle domande fino al 10 ottobre 2014
01/10/2014

Nasce l'applicazione della Lega Nazionale Dilettanti

play LND. Nasce l'applicazione per dispositivi mobili della Lega Nazionale Dilettanti per avere sempre a portata di mano tutta una serie di dati preziosi per lo svolgimento delle attività di calciatori e dirigenti di società sportive dilettantistiche.
30/09/2014

193milioni di euro per 40 impianti sportivi siciliani

Un investimento regionale complessivo pari a 193 milioni di euro per la riqualificazione di 40 impianti sportivi collocati in 150 comuni siciliani.
29/09/2014

Diffondere i valori educativi e formativi dello sport

340 attività per diffondere i valori educativi e formativo-culturali dello sport, create grazie alla collaborazione con 53 Partner, Enti e soggetti locali, pubblici, associativi e privati, largamente rappresentativi del territorio lombardo. Questo, in estrema sintesi EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all.
29/09/2014

3 esempi di come lo sport abbia sostenuto la stagione turistica 2014

Il maltempo ha condizionato fortemente la stagione turistica 2014, eppure lo sport ha fatto il miracolo. 10 milioni di viaggi organizzati a fini sportivi. Oltre 6 miliardi il fatturato generato dal turismo sportivo in Italia nel 2014. Sono questi i dati attuali, in crescita, del mercato del turismo sportivo in Italia.