News

02.12.2011

Un bando per riqualificare l'ippodromo cittadino

a cura della redazione

Questa news è inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

Il Comune di Ferrara ha indetto un bando per l’assegnazione in concessione di valorizzazione di una parte significativa del complesso dell’Ippodromo comunale.

Obiettivo del bando è il recupero funzionale dell’Ippodromo e lo sviluppo di attività imprenditoriali che costituiscano opportunità di occupazione. Si vorrebbe valorizzare l’originaria destinazione d’uso incentrata sulle attività equestri, anche se sono permesse altre attività complementari purché compatibili con quelle principali, incentrate sulla valorizzazione del cavallo.

Oggetto della concessione saranno la pista, comprensiva dell’area interna, il piano terra dell’edificio principale - con annesso un diritto di prelazione sul primo e sul secondo piano -, quattro scuderie e i locali attualmente adibiti a laboratorio veterinario, centro di fecondazione, laboratorio di maniscalco e magazzino.

Nel bando sono descritte le attuali condizioni degli edifici, i lavori necessari e richiesti al futuro concessionario e il tipo di attività che potrà essere svolta.

Il termine ultimo per presentare la manifestazione di interesse è lunedì 19 dicembre 2011 entro le ore 13. La versione integrale dell’avviso pubblico, completa dei relativi allegati, è visionabile sul sito del Comune di Ferrara, alla sezione “Bandi di Gara”.

 
 
Torna indietro