News

albergo, strutture ricettive, protocollo, intesa, partnership,
03.06.2014

Sostenibilità ambientale e competitività delle strutture ricettive in Italia

Questo l'obiettivo del protocollo d'intesa rinnovato da Assohotel e Legambiente

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive,

a cura della redazione di Sport Industry

Un programma nazionale per la sostenibilità ambientale e la competitività delle strutture alberghiere, che punta a ridurre consumi idrici ed energetici del sistema ricettivo italiano. Un impegno per migliorare e far percepire la qualità ambientale delle destinazioni turistiche, tutelando il territorio, il paesaggio e il patrimonio storico artistico.

Questo l'obiettivo del protocollo d’intesa rinnovato tra Assohotel-Confesercenti e Legambiente, fondato su incentivi, misure cautelative e vincoli in grado di garantire agli ospiti di hotel e alberghi un futuro sostenibile.

“Siamo orgogliosi di aver rinnovato il nostro impegno con Legambiente Turismo”, spiega il Presidente di Assohotel Filippo Donati. “Per Assohotel il tema dell’ambiente riveste un’importanza centrale, come testimonia il fatto che, ad oggi, siamo l’unica associazione di imprese del comparto ricettivo ad aver sottoscritto il protocollo.

Soprattutto in questo periodo, segnato dalla faticosa e incerta uscita da una crisi lunga e pesante come una guerra, riteniamo che il rinnovo del nostro impegno a favore della sostenibilità sia la dimostrazione della maturità degli imprenditori che rappresentiamo, attenti non solo al tema dell’accoglienza, ma anche a quello della preservazione del territorio.

La prestigiosa certificazione Legambiente – prevista dal protocollo – ci permette inoltre di aumentare presso questo pubblico la visibilità delle strutture ricettive più virtuose, permettendoci di variare e migliorare l’offerta alberghiera”.
 

Per approfondire

Leggi la notizia apparsa su Legambiente.it

  
Foto di apetura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro