News

progetto, BNL, CONI, atleti, imprenditori,
01.12.2015

Da atleta a imprenditore: nasce EduCare Sport

il progetto portato avanti da BNL in collaborazione con il CONI per aiutare gli ex atleti a intraprendere una nuova vita lavorativa

Categorie: sport, sport news, istituzioni sportive, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

Un programma di formazione dedicato agli ex atleti che si apprestano a lasciare il professionismo, pensato per aiutarli a intraprendere una nuova vita lavorativa e a compiere scelte finanziarie in modo consapevole e sostenibile.

Questo l'obiettivo principale di EduCare Sport, il progetto portato avanti da BNL in collaborazione con il CONI e parte integrante di EduCare BNL che, dal 2008, ha coinvolto oltre 230mila persone ed 8mila imprese in più di 5.000 eventi in tutta Italia in tema di educazione economico-finanziaria.

Alla presentazione di EduCare Sport, svoltasi ieri, erano presenti i campioni Jury Chechi, Domenico Fioravanti, Alberto Nobis e Fabio Ongaro, che hanno raccontato le loro storie tra successi sportivi e imprenditoriali.

Il programma

Il calendario di appuntamenti di EduCare Sport si configura come un vero e proprio road show tra Milano, Treviso, Bologna, Formia e Roma. Saranno interessate le sedi di BNL, del CONI e di importanti strutture sportive italiane da metà gennaio fino a maggio 2016.

Il programma prevede una serie d'incontri gratuiti su temi legati al “dopo-carriera”, per formare i partecipanti su argomenti economico-finanziari e motivazionali.

In particolare si parlerà di:

  • sostenibilità di un progetto d’impresa come di possibili formule di credito e strumenti a sostegno dell’imprenditoria
  • potenzialità del microcredito grazie all’esperienza di “PerMicro”, società leader nel settore, di cui BNL è azionista e partner industriale
  • senso della sfida e costanza nell’impegno, tipici degli sportivi, come caratteristiche necessarie per raggiungere nuovi obiettivi professionali.
     
Per approfondire:

Informazioni più specifiche sono pubblicate sul sito educare.bnl.it.

 
 
Torna indietro