News

Mercato piscina 2017
12.10.2017

Settore piscine, segnali di crescita dal mercato americano

Secondo uno studio condotto dalla società californiana Metrostudy, negli Stati Uniti il mercato della piscina è definitivamente in crescita.

A cura della redazione di Sport Industry

Categorie: piscine, piscine news,

Forse la ripresa non sarà veloce quanto quella vissuta da altri settori, ma secondo uno studio condotto dalla società californiana Metrostudy, negli Stati Uniti il mercato della piscina è definitivamente in crescita. Nel secondo quadrimestre del 2017, infatti, in America sono stati realizzati il 7,7% di nuovi impianti in più rispetto allo stesso periodo del 2016, con un +1,9% di piscine costruite dall’inizio di quest’anno.

A giustificare l’aumento della richiesta sarebbero, per gli esperti, diversi fattori: “L’aumento del valore delle case, dopo che la crisi aveva abbattuto i prezzi”, elenca la società di analisi statistica, “poi la ripresa dei mercati, e il fatto che le tariffe per i prestiti concessi ai privati dalle banche e dagli istituti di credito siano ancora basse, e per ciò abbordabili”. Il risultato, quindi, è una maggiore fiducia da parte dei consumatori a vantaggio del mercato in generale, che si prevede rimarrà stabile anche per i prossimi due anni. Per dare qualche cifra, Metrostudy ha valutato il numero di nuovi progetti che saranno realizzati entro le 381 aree statistiche degli Usa analizzate nel corso dell’indagine, e le stime parlano di una crescita del mercato pari al 19,9%.

Entro la fine del 2017, infatti, gli esperti calcolano che verranno realizzati circa 80.800 impianti. Un aumento significativo, che nel 2018, secondo le proiezioni di Metrostudy, non farà che aumentare, fino a raggiungere i circa 90.500 nuovi progetti portati a termine entro il 2018.

 
 
Torna indietro