News

Bando Sport Missione Comune 2017
16.10.2017

Sport Missione Comune 2017, il bando

C'è tempo fino al 28 ottobre per partecipare all'edizione 2017 del bando Sport Missione Comune, che mette a disposizione 200 milioni di euro in mutui rivolti a progetti di costruzione e riqualificazione delle strutture sportive.

Categorie: sport, impianti sportivi, finanziamenti e bandi per l'impiantistica sportiva, news sport,

A cura della redazione di Sport Industry

          

Costruire, ristrutturare, potenziare, modernizzare strutture sportive comunali. Campetti di calcio, tennis, pallacanestro, palestre, piscine. Ma non solo: ippodromi, bocciodromi, piste di pattinaggio, piste ciclabili e palestre scolastiche. La promozione dello sport come antidoto alla violenza, all’ozio, alla marginalità sociale, è il principale obiettivo del protocollo firmato a Bari dal presidente dell’Anci Antonio Decaro e dal Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo Paolo D’Alessio”.

Ecco l'incipit del comunicato che introduce il Bando 2017 “Sport Missione Comune”, che nel 2016 ha consentito la realizzazione di più di 301 progetti in 19 Regioni italiane.

Il Bando 2017 mette a disposizione 200 milioni di euro (il doppio rispetto all'anno passato) in mutui rivolti a progetti di costruzione e riqualificazione delle strutture sportive, dedicando una forte attenzione ai territori di minori dimensioni o penalizzati dalla distanza dai centri urbani. Questi fondi, nello specifico, potranno essere utilizzati per:

  • Lavori, opere civili e impiantistiche;
  • Spese tecniche per la realizzazione dell’intervento (spese di progettazione, direzione lavori, ecc.);
  • Spese strettamente correlate alla realizzazione del progetto sportivo (materiali e relativa mano d’opera, ivi compresi i componenti e le strutture già realizzate in fabbrica);
  • Spese per l’acquisto di attrezzature sportive, purché di stretta pertinenza dell’impianto sportivo;
  • Spese per l’acquisto delle aree sulle quali dovranno essere realizzati gli impianti sportivi, a condizione che la realizzazione dell’impianto sportivo faccia parte del progetto ammesso a contributo;
  • Spese per l’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive;
  • I.V.A.

        

Le domande devono essere trasmesse entro le ore 24 di sabato 28 ottobre 2017 tramite posta elettronica, proveniente dalla casella PEC dell'Ente richiedente, all'indirizzo PEC icsanci2017@legalmail.it . Entro i 20 giorni successivi alla chiusura del bando sui siti web dell'ANCI e di ICS verrà pubblicato l'esito delle domande pervenute.

      

          

Per maggiori informazioni:

Sito web ICS – Sport Missione Comune

Testo del bando Sport Missione Comune

prontocomuni@creditosportivo.it

800.298.278 (numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00)

Comunicato stampa Sport Missione Comune

Sport Missione Comune 2016 - i risultati

 
 
Torna indietro