News

Aquanale 2017
29.09.2017

Aquanale 2017, cosa c’è di nuovo quest’anno

Torna Aquanale, la fiera internazionale dedicata al mondo della Sauna, della Piscina e dell’Ambiente, che riunirà a Colonia, dal 7 al 10 novembre 2017, oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo e circa 28.000 ospiti nazionali e internazionali.

A cura della redazione di Sport Industry

Categorie: piscine, piscine news,

La salute, l’urbanizzazione, l’ambientalismo, la digitalizzazione e l’individualità. Sono questi i trend che oggi influenzano, non solo la società, ma anche il settore della piscina e del benessere. Se in passato, infatti, lo sguardo era catturato dalla stravaganza e dall’ostentazione, oggi si ritorna alle purismo e alla natura, si sfruttano le opportunità offerte dalla digitalizzazione per conciliare tecnica avanzata ed estetica e, in considerazione dell’accresciuta coscienza ambientale, si cercano soluzioni a risparmio energetico.

Di questo e altro si parlerà ad Aquanale, la fiera internazionale dedicata al mondo della Sauna, della Piscina e dell’Ambiente, che riunirà a Colonia, dal 7 al 10 novembre 2017, oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo e circa 28.000 ospiti nazionali e internazionali. Organizzata in sinergia con FSB, la fiera internazionale dell’impiantistica ricreativa, sportiva e acquatica, Aquanale racconterà le ultime novità in materia di architettura, innovazione e tendenze del mondo della piscina pubblica e privata, a partire dalla questione energetica.

“Abbiamo sviluppato prodotti che conservano energia”, spiega Bert Granderath, vice presidente di Bsw, Bundesverband Schwimmbad & Wellness. “Oggi, qualsiasi piscina è dotata di una copertura che riduce il raffreddamento dell’acqua; in questo modo il consumo di energia per il riscaldamento cala drasticamente”. Poi, “si è puntato a fonti d’energia alternative, a materiali sostenibili come l’acciaio inossidabile, al crescente impiego della tecnologia, che consente di ottimizzare i consumi e rendere la piscina più sostenibile”.

 
 
Torna indietro