News

07.01.2011

Geoplast: The Future is Green

Geoplast si muove nell’ambito delle politiche ambientali. L’azienda, sempre più attenta all’utilizzo di materiali riciclati, si è dotata nel tempo di una filiera produttiva sostenibile che sancisce il rispetto di tutte le prescrizioni di tipo ambientale durante il processo di produzione. All’origine di ogni prodotto e sistema Geoplast ci sono esclusivamente polipropilene e polietilene rigenerati, scelti con cura presso i fornitori di materie prime.

Il progetto "The future is Green", all’interno del quale si concentra l’intera filosofia Geoplast, parte da queste premesse. Lo scopo è quello di concentrarsi su una gestione di materiali e processi in grado di consumare meno energia possibile e col minimo impatto sull’ambiente naturale.

Un obiettivo che si esplica nelle tre "R": riutilizzare, ridurre, riciclare. Geoplast rivolge i propri sforzi alla qualità delle materie prime, alla progettazione e produzione di prodotti che possano essere interamente riutilizzati ed, infine, alla riciclabilità degli stessi al termine del loro ciclo vitale. Tutti i prodotti Geoplast sono pensati e realizzati in quest’ottica green.

Per sostenere questa Green way of life, Geoplast è entrata a far parte del Green Building Council Italia, l’istituzione che si propone di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto contenuto.

 

Contatta aziende

GEOPLAST
 
Torna indietro