News

promozione, sport, attività sportiva, comune, bologna,
15.05.2015

Parchi in movimento: il Comune promuove lo sport a Bologna

Un budget di 14.000 euro permetterà alla popolazione bolognese di sperimentare attività sportive gratis

Categorie: sport, sport news, promozione sport,

a cura della redazione di Sport Industry

Il Comune di Bologna, in collaborazione con la AUSL territoriale e il Dipartimento di Sanità Pubblica, ripropone per il sesto anno il progetto Parchi in Movimento, nato per promuovere uno stile di vita più sano e combattere la diffusa sedentarietà.

Il progetto si rivolge a tutte le persone, di qualsiasi età esse siano, e si svolge dall'11 maggio al 4 ottobre all'interno di 15 parchi e giardini della città, permettendo  a chiunque di provare le molteplici attività sportive proposte gratuitamente.

Accanto alle attività ormai consolidate dalle passate edizioni, la proposta si arricchisce di nuove attività: il fitness dolce, l'agrifitness, il rune & tone up, la camminata ludico motoria e lo Slack line, che consiste nel camminare in equilibrio su di una corda tesa.

Il progetto è reso possibile grazie a un budget di 14.000 euro, a dimostrazione della sensibilità diffusa nelle associazioni proponenti, che trova sempre un riscontro di partecipazione (sono state oltre 4.000 le persone che hanno preso parte all'edizione 2014).
 

Per approfondire:

Consulta il calendario dell'iniziativa e scopri le modalità di adesione sul sito del Comune di Bologna

 
 
Torna indietro