News

terme, federterme, promozione, benessere, wellness,
13.05.2015

Terme aperte: inizia l’edizione 2015

Torna l'iniziativa di Federterme per richiamare l'attenzione sul ruolo delle terme come centri di cura e benessere per tutti

Categorie: wellness, wellness news,

A cura della redazione di Sport Industry

Con un ricco programma di eventi culturali, torna Terme aperte 2015 iniziativa di Federterme pensata per far conoscere i benefici delle acque termali al grande pubblico e richiamare l’attenzione sul ruolo delle terme come centri di cura e benessere a disposizione di tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani.

L’iniziativa che Federterme-Confindustria promuove dal 2009 si configura come un viaggio di cultura e benessere tra gli stabilimenti termali di tutta Italia, prevedendo una serie di tappe.

Alle Terme di Riolo, in provincia di Ravenna, nell’ambito di una manifestazione già di per sé interessante – il 4° Festival della salute termale – la conferenza “Il benessere cos’è?” (17 maggio); “Open Day Terme Bimbo” è invece il nome dell’iniziativa che, nello stesso luogo, si svolgerà il 23 maggio.

Alle Terme della Versilia, in occasione dei primi 20 anni della struttura, sono previsti percorsi didattici per illustrare i benefici delle acque termali e la storia di queste Terme (20 maggio).

Interventi medici e scientifici, come la giornata, il 6 giugno, alle Terme Luigiane di Acquappesa (CS), dedicata alla “Coxartrosi”, affiancano iniziative più ludiche come “La notte Celeste” alle Terme di Riolo, in Emilia Romagna, il 13 giugno, o il “Garden Festival” che si svolgerà il 20 giugno alle Terme di Chianciano (SI).

Sul tema “benessere e qualità della vita” ci riporta l’iniziativa in programma il 27 giugno alle Terme di Telese (BN).
  

Per approfondire:

Il calendario di “Terme aperte 2015” si arricchisce, di settimana in settimana, di nuovi appuntamenti in tutta Italia. Consultalo nel sito dell’associazione.

 
 
Torna indietro